annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ancora il limite di eta'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Re: ancora il limite di eta'

    Parliamo seriamente...io ho 31 anni e sono anche favorevole alla vostra proposta...ma state sicuri che non si otterrà nulla.

    Meglio cocentrarsi sul concorso...per chi ha meno di 32 anni.
    [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
    Sì, quelle di credito[/i]

    Commenta


      #32
      Re: ancora il limite di eta'

      L'idea del ricorso non mi sembra praticabile. Innanzitutto il bando è legittimo in quanto basato su una legge dello stato. Il limite di età non è posto arbitrariamente dalla AE ma è la legge sui CFL che glielo consente. Inoltre, vincere una battaglia non significa vincere la guerra: anche se ci fosse l'annullamento del bando la legge esisterebbe sempre e potrebbe essere utilizzata da altre P.A.. Noi dobbiamo evitare l'uso dei CFL per tutti i concorsi. L'unica soluzione, forse, potrebbe essere quella di impugnare il bando eccependo l'incostituzionalità della legge sui CFL. Ma la cosa è abbastanza lunga ed incerta. Io proporrei la strada della petizione!!!

      Possiamo raccogliere delle firme per proporre l'abrogazione del limite di età nella legge. Se siete d'accordo nel percorrere questa strada...allora vi propongo di studiare con me il funzionamento di questo strumento e poi ci aggiorniamo per mettere in pratica la cosa.

      Claudia.

      Commenta


        #33
        Re: ancora il limite di eta'

        se provate a fare una verifica su internet vedrete che tanti utilizzano lo strumento della petizione (es. abolizione costi ricariche telefoniche). Se siete d'accordo raccogliete informazioni e mettetele a disposizione nel TOPIC poi vediamo come organizzarsi. Io fino a mercoledì non potrò collegarmi però cercherò di informarmi.

        A presto.

        Claudia

        Commenta


          #34
          Re: ancora il limite di eta'

          <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">vecchiascuola ha scritto ven, 13 aprile 2007 08&#58;54</td></tr><tr><td class="quote">


          Io ho semplicemente detto che ci può essere la possibilità, abbastanza alta, di un eventuale ricorso da parte degli idonei, che magari avranno altre motivazioni, però se loro fanno ricorso allora l'amministrazione si ritrova già abbastanza alle strette, e in questo senso è molto più agevole fare ricorso perché metteremmo in evidenza TUTTI gli errori compiuti dall'amministrazione in questi anni.
          </td></tr></table>



          Ma a questo punto ti chiedo se con con il nuovo bando gli idonei non penseranno a studiare per il nuovo concorso piuttosto che imbarcarsi in un incertissimo ricorso..secondo me sotterreranno l'ascia di guerra, finirà tutto &quot;all'italiana&quot; con il contentino, già ottenuto, del punteggio aggiuntivo per la precedente idoneità. Alla fine della fiera a prendercela in quel posto saremo solo noi!!



          <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Quota&#58;</td></tr><tr><td class="quote">
          Inoltre, lo scorso anno ho avuto testimonianze da candidati che hanno svolto la prova scritta nelle diverse regioni: in alcune di queste le oo.ss. protestavano, all'esterno delle sedi in cui si svolgevano le prove, esattamente CONTRO la decisione da parte dell'ae di utilizzare i c.f.l., 1) per via del limite di età che escludeva in modo illegittimo altri candidati e 2) perché aumentava in modo esponenziale la flessibilità dei contratti, quando invece i c.f.l. (come ho detto più volte) dovrebbero essere utilizzati come eccezione, NON come regola di accesso al pubblico impiego, addirittura ai fini di assunzione di migliaia di persone. Poco importa se poi c'è la &quot;possibilità&quot; di trasformare a tempo indeterminato, perché quello è un evidente caso di ABUSO delle forme flessibili di contratto.
          </td></tr></table>



          Bel risultato hanno tenuto i sindacati: un nuovo bando da 500 posti! Se solo ci avessero aiutato nel ricorso contro il bando precedente (dove però, guarda caso, non c'erano gli idonei) forse oggi qualcosa sarebbe cambiata, mi sa tanto che gli idonei fanno gola alle oo.ss. che vedevano in loro tanti potenziali nuovi iscritti, o sono troppo malpensante?

          Come giustamente, vecchiascuola, hai detto in un post precedente &quot;l'AE ha una dirigenza intoccabile per motivi politici e sindacali&quot;, quindi rimango dell'avviso che l'unico modo per smuovere qualcosa è interessare della vicenda la magistratura.



          Commenta


            #35
            Re: ancora il limite di eta'

            La petizione puo' essere meglio che niente e secondo me conviene cominciare in qualche maniera.

            Putroppo io non ho alcuna esperienza sul come si procede per una petizione, per esempio mi chiedo se venga presentata in forma elettronica oppure cartacea.

            Commenta


              #36
              Re: ancora il limite di eta'

              Art.97 sei davvero una persona molto intelligente e che la pensa come me!!Vedo che hai azzeccato le problematiche e soprattutto la questione dei sindacati!!!Sono pienamente d'accordo con te!interessare la Magistratura si,ma come!!Vogliamo cominciare ad organizarci??La petizione??Va bene!MA cominciamo!!!!!
              Spalletti uno di noi

              Commenta


                #37
                Re: ancora il limite di eta'

                Ragazzi , sono con Voi .

                E' assurdo che ci sia il limite di eta'!

                Purtroppo , con i chiari di luna che ci troviamo , l'eta' pensionabile si e' spostata in avanti di parecchio e anche una persona di ultra - 32 enne (ma pure ultra - quarantenne)ne ha di anni davanti a se' per lavorare !

                Bisogna poi dare una possibilita' a chi magari ha perso il lavoro e , seppure non giovanissimo, deve rientrare nel mondo del lavoro .

                Commenta


                  #38
                  Re: ancora il limite di eta'

                  solo una nota: l'utilizzo del cfl è dovuto al fatto che anche l'ente pubblico, come i privati, vuole tutelarsi per quanto riguarda le nuove assunzioni. visto che l'Italia è un paese in cui licenziare è quasi impossibile, mi sembra ovvio che si operi in questo modo.

                  non vi pare?

                  Commenta


                    #39
                    Re: ancora il limite di eta'

                    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Art.97 ha scritto ven, 13 aprile 2007 00&#58;06</td></tr><tr><td class="quote">


                    Sulla 3

                    Se il TAR accerta che il bando è illegittimo lo annulla e l'Amministrazione o lo revoca e basta altrimenti è tenuta a riformularlo in base alle prescrizioni contenute nella sentenza consumando la discrezionalità sul punto deciso dal giudice.
                    </td></tr></table>



                    Se mi permetti una precisazione, a seguito della sentenza di annullamento del bando non è necessaria alcuna revoca da parte dell'amministrazione.

                    L'effetto demolitorio dell'atto discende direttamente dalla sentenza, senza che l'amministrazione sia tenuta ad alcun adempimento successivo.



                    Commenta


                      #40
                      Re: ancora il limite di eta'

                      Il concorso AE non offre certo prospettive esaltanti; non ho intenzione di partecipare perché, tra l'altro, impegnato in altri due concorsi che ritengo migliori.

                      In ogni caso il limite dei 32 anni è semplicemente odioso e presenta seri dubbi di costituzionalità in riferimento agli artt. 3, secondo comma, e 4 Cost.





                      Commenta

                      Sto operando...
                      X