Originariamente inviato da giuls
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da enastol Visualizza il messaggioho riscontrato che ben il 60% di chi ha superato le prove scritte è di roma e più del 30% del centro-sud italia. Questo dato è un po' singolare, non credete ?
Faccio due conti, in base ai dati dei partecipanti al concorso desumibili dalle graduatorie pubblicate dal Senato.
Tra TUTTI coloro che hanno partecipato alla prova preselettiva, e quindi sono in graduatoria (idonei e non), i nati nella provincia di Roma sono 5822 su 11070, pari al 52,59%.
Gli AMMESSI agli scritti, i nati nella provincia di roma, sono 299 su 454, pari al 65,86%.
La percentuale di "romani" ammessa agli orali non l'ho calcolata (ora non mi va), ma se e' corretto il tuo dato (60%), allora i romani sono stati ammessi agli orali in percentuale inferiore agli altri.
Saluti
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggioPer Notorius
Sei stato molto gentile a rispondere ai miei dubbi del "dopo-prova", posso chiederti come è andata?
Io ho sbagliato le famose 5 domande di cui avevamo parlato, ma per fortuna le altre erano giuste e sono stata ammessa all'orale. Non mi faccio illusioni sull'esito futuro, per me è già una soddisfazione essere arrivata qui.
In bocca al lupo, esteso naturalmente a tutti coloro che frequentano questo forum!
scusa se ti rispondo in ritardo ma negli ultimi giorni non ho controllato gli interventi sul sito.
A me è andata benissimo,sono ai primi posti in graduatoria e quindi ho concrete possibilità di vincere, ma c'è ancora tanto da fare...
Gli orali saranno difficili e quindi meglio concentrarsi sulle cose da fare, il tempo non manca.
Complimenti anche a te e in bocca al lupo.
Se ti va potremmo anche discutere sulla preparazione, ma tieni presenti che non controllo spesso il sito e quindi potrei risponderti un pò in ritardo.
Ciao e in bocca al lupo a tutti gli ammessi all'orale.
Lascia un commento:
-
Non potrebbe essere in relazione al fatto che da quelle zone è arrivata la stragrande maggioranza delle domande?
Lascia un commento:
-
Perchè tanti romani hanno superato le prove scritte ?
ho riscontrato che ben il 60% di chi ha superato le prove scritte è di roma e più del 30% del centro-sud italia. Questo dato è un po' singolare, non credete ?
Lascia un commento:
-
No, non sbagli affatto...anzi, siamo stati (per poco) colleghi anche per questo concorso del Senato...purtroppo non ho superato la preselezione (era pure il mio primo concorso)...
Ho speranze per quello del mibac ...fra qualche giorno ne sapremo di più...intanto crepi il lupo!
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggioSei stata bravissimo/a e hai possibilità concrete di farcela...un "in bocca al lupo" a tutti i forumisti aspiranti parlamentari (vabè, quasi)
Lascia un commento:
-
ma i risultati sul sito non ci sono
bisogna telefonare per sapere?
Lascia un commento:
-
Sei stata bravissimo/a e hai possibilità concrete di farcela...un "in bocca al lupo" a tutti i forumisti aspiranti parlamentari (vabè, quasi)
Lascia un commento:
Lascia un commento: