ciao ragazzi...
dalla graduatoria risulta che ho fatto 68,4 punti quindi non sono passato. ho lasciato solo una risposta vuota (-0.20) quindi dovrei aver fatto 38 errori sulle 79 restanti (praticamente quasi il 50%), il che è impossibile. Sono sicuro di averlo fatto bene, il test era facilissimo a parte 5 o 6 dove c'erano alcuni calcoli che facevano ragionare. Ho finito dieci minuti prima della decorrenza dei 60 minuti, e ho risposto alle 5 domande su 6 che avevo tralasciato per non perdere tempo. Sono curioso di vedere la mia prova. Sono esterefatto, è impossibile che abbia fatto così tanti errori. Se qualcuno di voi è nella mia stessa situazione mi contatti (redwiz@tiscali.it) sono pronto ad un eventuale ricorso di massa - senza nulla togliere ai meritevoli che l'hanno passato- grazie
Io sono nella tua stessa situazione. Ho lasciato 4 domande in bianco per mancanza di tempo e non credo di aver fatto tanti errori da totalizzare solo 62,3. Poi altre stranezze??? La maggioranza è di Roma e sono quasi tutti under 1980. Mah e ripeto mah.
vuoi farci capire che o si ha una spinta oppure nn c'è da fare?
queste son cose che si dicono da quando è uscito il concorso e probabilmente è anche vero.
intanto c'è chi ha passato il pretest, poi si vedrà. il punto è che l'orale e lo scritto sono delle prove molto pilotabili da parte delle commissioni, spesso c'è chi conosce un membro della suddetta e si fa anticipare i temi trattati in modo da prepararseli bene e idem con le domande. conoscendo un membro ci si fanno dire tutte le domande che possono capitare all'orale.
per non dire poi che sui temi il voto, così come quando si andava a scuola, è sempre molto opinabile e quindi sia che ti mettano 4/10 sia che ti mettano 8/10 non puoi avere alcun riscontro reale, visto che non è un compito di matematica o un test a crocette. e idem la valutazione della prova orale.
detto questo immagino che la settimana prossima inseriranno anche il foglio delle domande assieme a quello delle risposte, altrimenti mi pare ovvio che non avrebbe il minimo senso.
Non c'è niente da fare, ora mando un'email al Senato della Repubblica e li invito, per la prossima volta, a non scomodarsi più per cercare di salvaguardare la privacy delle persone, visto che la stupidità umana è così grande e diffusa da rendere vano qualsiasi accorgimento di questo tipo.
Io sono sicura di non aver sbagliato tutte quelle risposte (e crepi la modestia!) perchè avevo dubbi solo sulle figure ed 1 l'ho sbagliata sicura...vabbè ormai è andata!!!
Anch'io sarei molto curiosa di vedere il mio elaborato, però spero che mettano anche il foglio delle domande per tutti i gruppi altrimenti non avrebbe senso perchè chi se le ricorda le risposte non associate alle domande???
Io sono sicura di non aver sbagliato tutte quelle risposte (e crepi la modestia!) perchè avevo dubbi solo sulle figure ed 1 l'ho sbagliata sicura...vabbè ormai è andata!!!
Anch'io sarei molto curiosa di vedere il mio elaborato, però spero che mettano anche il foglio delle domande per tutti i gruppi altrimenti non avrebbe senso perchè chi se le ricorda le risposte non associate alle domande???
ragazzi....da fonti sicure so che era quasi impossibile entrare
e x xhi è passato ora è meglio non cantar vittoria....
grazie per l'incoraggiamento (e comunque lo sapevamo già).
ma era quasi impossibile entrare alle selezioni finali o ai 30 posti? perchè se era quasi impossibile arrivare agli scritti bè, che sia tale "quasi" anche per l'impiego!
rob973 per scritti/orali c'è da sapere un pò di lingua e diritto pubblico mi pare...a me toccherà aprirlo qualche libro almeno per rinfrescare la memoria
il test comunque è vero che era in generale molto semplice, ma anche sul mio c'erano 3 domande che non avevano senso/erano sbagliate/erano pura conoscenza di nozioni ASSURDE per chiunque e sottolineo davvero chiunque (se volete vi scrivo anche la domanda ).
in generale pensavo di aver fatto al massimo 4 errori, ne ho fatti 6.
p.s.: ovviamente dico questo perchè sono passato! evvai! 72,200
Lascia un commento: