annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Segretario Comunale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ermengarda Visualizza il messaggio
    Ciao, ho appena comprato il primo testo della simone per il concorso....c'è qualcuno che vuole studiare con me di cagliari o prov......

ciao, io sono della provincia di ca (ma posso essere a ca ogni giorno) e devo studiare per il concorso.
    se ti va fammi sapere
    stehank(at)hotmail.com

Commenta

test preselettivi

Volevo chiedervi: ma i test somministrati alla preselezione, è certo che saranno presi da quelli pubblicati sul sito dell'Agenzia così come sono?
      E qualcuno sa le modalità di svolgimento? (numero test, tempo x risolverli).
      P.S.: strano no, che abbiano solo tre alternative? di solito nei concorsi i test a risposta multipla ne contemplano almeno 4.. Non è che magari li cambiano un po, poi?

Commenta

Non ti preoccupare daryus, i test che verranno estratti per le prove saranno presi da quelli che hanno pubblicato sul sito.
        non so quanti test ci saranno e quanto tempo avremo a disposizione.
        Davide

Commenta

io penso al solito 100 in un'ora.
          ma secondo voi si presenteanno 40000 persone? io credo 10000..un quarto.

Commenta

Originariamente inviato da alessandrav6 Visualizza il messaggio
            sì infatti sono assurdi sti quiz...ma secondo voi quanto ci vorrà per studiarli tutti???
            Ci vuole un mese intero, 8 ore al giorno, con una media di 1 minuto a test.. calcolata solo leggendo quelli che si sanno e dedicando più tempo agli altri.. e rifacendo tutto almeno una volta..
            mah..

Commenta

prove preselettive

Ciao a tutti, qualcuno conosce un hotel vicino al luogo in cui si terranno le prove preselettive del concorso per segretario comunale? Ragazzi, dove alloggerete?

Commenta

anche io quando ho sentito 40.000 domande dall'altra parte del telefono gli ho risposto: "Quarantamila????? ma scusi, ma lei mi sta prendendo in giro, non ci credo!!!". Purtroppo però mi ha confermato quel dato, quindi 40.000 é il numero di domande che sono state ricevute per il concorso. Io onestamente non so se parteciperò non tanto per il numero di persone che si presenteranno (qualcuno aveva pensato a 8-10 mila persone e concordo con questa ipotesi). Il problema di questo concorso sono proprio i quiz che contengono una quantità ancora non quantificabile di errori. Considerando che c'é solo un mese di tempo per studiare i quiz, ritengo l'atteggiamento da parte dell'Ages assolutamente inqualificabile e assurdo. Onestamente se non rinvieranno la data del 25 luglio non penso che mi verrà voglia di perdere tempo ad andare a fare una preselezione inerente a quiz tra l'altro pure errati. Anche nel caso in cui li correggessero in itinere, é assurdo correggerli ora che mancano poche settimane alla preselezione. Al concorso per 155 dirigenti sspa i quiz furono pubblicati a giugno 2006, furono sottoposti a diverse errata corrige, ma la preselezione fu a NOVEMBRE 2006, quindi nonostante tutto il candidato ebbe il tempo per avere perlomeno una preparazione sufficiente. Nel caso dei segretari comunali la preparazione é delirio puro e privo di ogni senso logico.
                Ultima modifica di amgspa; 26-06-2007, 22:17.

Commenta

quiz

secondo è sufficiente studiare 4 ore al giorno per 25 giorni per preparsi per la prova preselettiva

Commenta

Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
                    secondo è sufficiente studiare 4 ore al giorno per 25 giorni per preparsi per la prova preselettiva
                    ciao azzurro, visti questi quiz penosi penso che per studiarli bene servirebbe molto più tempo a disposizione.

Commenta

ma perche ci sono anche delle risposte errate?ma io credo che noi dobbiamo studiare i quiz cosi come sono, anche perche li correggerano in base a quelli che hanno pubbliato---

Commenta

Sto operando...
                      X