annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ass. Amm. Comune Roma, Notizie?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ass. Amm. Comune Roma, Notizie?

    Ciao ragazzi

    Stamattina sono cominciate le prove concorsuali x assistente amministrativo presso il Comune di Roma.... qualcuno di voi ha sostenuto la prova? Potrebbe gentilmente dirci quante sono le domande e quanto dura la prova? Quanti dei 2500 partecipanti che ci dovrebero essere a sessione si sono presentati?

    Grazie a chi vorra gentilmente darci queste info.

    #2
    Re: Ass. Amm. Comune Roma, Notizie?

    ciao è da ieri che cerco di registrarmi in questo forum per risponderti. ieri mattina ho fatto la prova alle 8,00!! e' disumana: ti danno un telecomando e le risposte appaiono sullo schermo gigante nel palazzetto: dopo che è stata letta ti danno 20 secondi per rispondere! impossibile copiare ma anche pensare!! ciao e in bocca al lupo!

    Commenta


      #3
      Re: Ass. Amm. Comune Roma, Notizie?

      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">erichiara ha scritto mar, 20 marzo 2007 14&#58;06</td></tr><tr><td class="quote">
      ciao è da ieri che cerco di registrarmi in questo forum per risponderti. ieri mattina ho fatto la prova alle 8,00!! e' disumana: ti danno un telecomando e le risposte appaiono sullo schermo gigante nel palazzetto: dopo che è stata letta ti danno 20 secondi per rispondere! impossibile copiare ma anche pensare!! ciao e in bocca al lupo!


      </td></tr></table>





      Grazie erichiara, sapresti solo dirmi quante domande sono e quanto tempo dura la prova? Altra domanda..... leggono sia la domanda che le risposte, o no?

      Commenta


        #4
        Re: Ass. Amm. Comune Roma, Notizie?

        45 domande. 1 punto alla risposta esatta. -0,33 (mi pare) a quella sbagliata. -0,10(mi pare) a quella a cui non si risponde. Leggono la domanda e le possibili risposte. Per rispondere si hanno 20 secondi dopo la fine della lettura (che è rumorosa e fastidiosa, e non dà la possibilità di riflettere bene). Circa 2000 partecipanti alla sessione del 19-3 ore 17,30. C'è uno slitttamento dei tempi, per cui considera 2 ore abbondanti.

        In bocca al lupo

        Status

        Commenta


          #5
          Re: Ass. Amm. Comune Roma, Notizie?

          <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">status ha scritto mar, 20 marzo 2007 15&#58;03</td></tr><tr><td class="quote">
          45 domande. 1 punto alla risposta esatta. -0,33 (mi pare) a quella sbagliata. -0,10(mi pare) a quella a cui non si risponde. Leggono la domanda e le possibili risposte. Per rispondere si hanno 20 secondi dopo la fine della lettura (che è rumorosa e fastidiosa, e non dà la possibilità di riflettere bene). Circa 2000 partecipanti alla sessione del 19-3 ore 17,30. C'è uno slitttamento dei tempi, per cui considera 2 ore abbondanti.

          In bocca al lupo

          Status
          </td></tr></table>





          Grazie delle info status.... per caso hanno detto quando si saprà qualcosa dei risultati delle preselezioni

          Commenta


            #6
            Re: Ass. Amm. Comune Roma, Notizie?

            i risultati si sapranno in 26 marzo

            Commenta


              #7
              Re: Ass. Amm. Comune Roma, Notizie?

              confermo tutto. l'ho fatto oggi alle 15. Secondo me saranno molte persone in meno di quanti si sono iscritti.

              Commenta


                #8
                Re: Ass. Amm. Comune Roma, Notizie?

                <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">weaper ha scritto mar, 20 marzo 2007 22&#58;26</td></tr><tr><td class="quote">
                confermo tutto. l'ho fatto oggi alle 15. Secondo me saranno molte persone in meno di quanti si sono iscritti.
                </td></tr></table>





                Io ho la prova domani alle 15, a che ora avete fino voi della sessione delle 15?

                Commenta


                  #9
                  Re: Ass. Amm. Comune Roma, Notizie?

                  <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Ferdi68 ha scritto mar, 20 marzo 2007 22&#58;42</td></tr><tr><td class="quote">


                  Io ho la prova domani alle 15, a che ora avete fino voi della sessione delle 15?


                  </td></tr></table>



                  alle 17.30 ero fuori

                  Commenta


                    #10
                    Re: Ass. Amm. Comune Roma, Notizie?

                    Ciao! Io ho partecipato alle preselezioni ieri al turno delle 11. Confermo che si tratta di 45 domande e per ognuna bisogna dare una risposta entro 20 secondi. Se si sbaglia si può anche cambiare risposta ma sempre entro i 20 secondi. Vengono proiettate sullo schermo (si leggono benissimo anche dal secondo anello) e le legge anche uno speaker. Seguite con attenzione le istruzioni per quanto riguarda l'accensione e l'utilizzo del telecomando. Per quanto riguarda la durata, ci vogliono circa 2 ore e mezza, l'organizzazione mi è parsa buona ma solo per la fase della registrazione e sistemazione passa circa un'ora. Non sono d'accordo sul brusio di fondo, probabilmente dipende dai turni, ma nel mio non si è alzato un fiato. Io pensavo che la location del palalottmatica avrebbe reso molto semplice copiare e parlare ma, almeno nel mio turno, così non è stato. Ho cercato di fare un conto approssimativo delle persone presenti al mio turno calcolndo il numero di persone a fila per il numero di file, il numero ottenuto si avvicina a 500 ma visto il numero di domande inviate non mi sembra una proiezione realistica (4 turni al giorno per 5 giorni fanno 10.000), o le persone non sono state divise equamente fra i diversi turni o ho clamorosamente sbagliato (ed è molto più probabile la seconda [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] ). Ah! Un'ultima cosa : non vi astenete alla prima domanda di prova, altrimenti viene ripetuta fino a quando tutti non rispondono e si perde tempo! In bocca a lupo a tutti!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X