annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CARRIERA PREFETTIZIA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

greazie mille mariannafiego....raga non so che dirvi cercherò di fare affidamento sulla memoria fotografica!!!Al concorso per il min della sanità si era creta una bella collaborazione nel forum...propongo lo stesso anche per queesto ennesimo concorso cari colleghi tutti che ne dite!!!condividiamo ciò che riusciamo a raccogliere in giro: consigli, voci, precedenti e quantaltro possa aiutarci....siete d'accordo??intanto buona giorata e buon o studio!!

Commenta

quiz

Io vado fortissimo in storia e abbastanza bene in economia mentre sono una super schiappa in diritto civile...
      ma avete idea di quanta gente farà questo concorso? per me è il primo...

Commenta

ne vale la pena?

Ciao raga...come va? io mi incomincio a preoccupare...sono una schiappa in economia e in civile....il mio punteggio aitest è sempre inferiore al 50! mi conviene tentare sto concorso?....

Commenta

perchè non tentare...

si che bisogna tentare..
          io li sto facendo per argomenti...il diritto civile non mi etrna in testa perchè non lo capisco...d'altronde non ho un'estrazione giuridica, ma ci provo lo stesso...
          si dai tentar non nuoce, male non ci farà...

Commenta

errori nei QUIZ carriera prefettizia

noto un'incongruenza tra le risposte 140 e 206 di diritto amministrativo (si parla di LICENZA); a me ANCHE LA RISPOSTA "C" della 206 sembra corretta, in quanto IDENTICA alla A della 140. qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ? grazie anticipato, geb

Commenta

gebra la differenza è che la 140 parla di "licenza in senso tecnico" e la 206 di licenza in generale, che è una categoria più ampia di provvedimento amministrativo, che racchiude la prima in un rapporto di genere a specie, quindi per me non c'è nessuna incongruenza ma è tutto corretto.
              nella 206 è normale che la C sia sbagliata perchè corrisponde alla definizione di licenza in senso tecnico e non di licenza "in generale" come richiede la domanda
              ciao!

Commenta

sarà.....
                mi sembra un po' capzioso, dovremo fare i prefetti non gli enigmisti
                ;-)
                grazie comunque savicevic !!

Commenta

....io i quiz lo i ho già fatti tutti una volta...devo iniziare a leggerli la seconda volta....
                  a che punto siete voi altri?

Commenta

...io ho cominciato ma sono preso da tanti altri impegni...praticantato...stage(non retribuito ovviamente!!!) e poi ci sono i concorsi all'inps all'inail..insomma si sono accavallati un sacco di impegni...voi sapete per caso quanto tempo intercorra tra i tests e gli scritti???? un saluto a tutto il forum e grazie in anticipo!!

Commenta

tempi

anche io mi chiedevo la stessa cosa (solo per avere una idea..) ho visto quello che è successo al precendete concorso e mi pare siano passati tre mesi (ma c'era di mezzo agosto)...
                      quindi non so...
                      io provo solo questo e già mi pare tanto anche perchè il mio percorso di studi non è giuridico
                      e preparare questo concorso nei ritagli di tempo libero è davvero arduo...
                      comunque un sito con moltissime notizie è sarannoprefetti.it
                      un saluto a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X