annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ministero degli esteri c1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    Re: ministero degli esteri c1

    aiuto...ma io che sono laureato al dams vecchio ordinamento che classe sono? Ho questo dubbio: la mia è una laurea o un diploma di laurea??

    Commenta


      #52
      Re: ministero degli esteri c1

      Credo che sia un diploma di laurea: anch'io sono laureata col vecchio ordinamento e sul modulo ci ho scritto DL.... Da quello che c'è scritto a pag 4 del bando pare sia così.

      Commenta


        #53
        Re: ministero degli esteri c1

        quindi titolo di studio: DL in Discipine dell'Arte della Musica e della Spettacolo (D.A.M.S.) - senza indicare nessuna classe? Bisogna poi inviare l'allegato con l'autocertificazione del diploma di laurea specialistica. Giusto?

        Gli altri allegati servono solo a chi ha master o altro? Giusto?

        Commenta


          #54
          Re: ministero degli esteri c1

          Allora la classe no non ci serve: ai nostri tempi non c'erano le classi!! [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

          Poi non ho capito cosa intendi con l'autocertificazione x il diploma in laurea specialistica: quante lauree hai? Se hai solo il DAMS ti basta complilare il modulo di domanda, mi pare, no?

          Commenta


            #55
            Re: ministero degli esteri c1

            il bando dice: "Alla domanda il candidato deve allegare la certificazione degli eventuali titoli posseduti di cui al successivo articolo 7, oppure, con riferimento ai soli titoli di studio di cui alle lettere a) e b) del comma 2 del citato articolo, autocertificarne il possesso sulla base degli appositi moduli allegati al presente bando".

            Fra gli allegati c'è un modello di autocertificazione per la laurea specialistica, pensavo a quello. Credevo che le vecchie lauree fossero considerate specialistiche.

            Commenta


              #56
              Re: ministero degli esteri c1

              Guarda la cosa in effetti non è molto chiara, ma io credo che con lauree specialistiche intendano qualcos'altro, non le lauree "normali". Infatti se ne parla nella sezione dei "titoli", cioè sono diplomi di lauree che ti danno dei punti in più, dei titoli che hai in più rispetto alla laurea ordinaria. Tipo un master o un dottorato.

              Commenta


                #57
                Re: ministero degli esteri c1

                mmm [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] non so che fare, non vorrei sbagliarmi. C'è nessuno che può darci un consiglio?

                Commenta


                  #58
                  Re: ministero degli esteri c1

                  Anch'io sto andando in confusione con questo fatto delle classi delle lauree.. Io sn laureata in scienze internazionali e diplomatiche (vecchio ordinamento) e credo di mettere anch'io DL, visto che nel bando c'è scritto "diploma di laurea (DL) conseguito secondo il PRECEDENTE ORDINAMENTO DIDATTICO). E se poi sbagliamo ? secondo voi nn c'è qualcuno a cui potremmo rivolgerci x chiarire ogni dubbio? mah.... [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

                  Commenta


                    #59
                    Re: ministero degli esteri c1

                    credo che l ideale sia chiamare l ufficio concorsi del mae.

                    di solito sono gentili.

                    il numero è questo: Tel. 06/36913616 - 06/36918564 - 06/36913556 (Lun./Ven. ore 10-12)

                    Commenta


                      #60
                      Re: ministero degli esteri c1

                      Ciao a tutti,

                      Io sono laureata in lingue vecchio ordinamento; dato che il bando non è proprio la chiarezza fatta persona, ho chiamato direttamente al telefono il MAE e mi hanno detto che la laurea vecchio ordinamento (cioè DL: diploma di laurea) loro la valutano come una laurea triennale nuovo ordinamento. Solo i nuovi laureati con laurea magistrale (cioè 5 anni) hanno diritto a due centesimi di punto in più e possono inviare il primo modulo allegato (chi ha la laurea vecchia no, ma io manderei almeno una fotocopia del titolo, non si sa mai).

                      In pratica una bella fregatura. Alle mie proteste l'impiegata mi ha detto che sì, è vero, è un'ingiustizia, ma che è così e basta. E che se non mi sta bene posso fare ricorso al TAR entro 60 giorni dall'uscita del bando (cosa che mi hanno confermato anche al Ministero dell'Istruzione).





                      Commenta

                      Sto operando...
                      X