annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buona attesa

Ciao ragazzi,
    come forse ricorderete io sono un idoneo C1 del concorso 2004 (profilo commerciale)...insomma navigo sulla vostra stessa barca.
    Desidero condividere con voi l'ottimismo che mi deriva dalla lettura della Circolare della FP che attribuisce nuova forza alla previsone della Finanziaria che inseriva il personale MAE tra le 4 categoria con priorità. Certo rimane un obbligo politico e non giuridico ma me la rileggo ogni giorno e mi sento fortunato ad essere idoneo del Mae piuttosto che di un'altra Amministrazione.
    Il MAE ha già formulato la sua richiesta alla FP icui numeri non mi è dato conoscere (apprendo da questoforum che per quanto vi riguarda hannochiesto l'assunzione di tutti).
    Quello che mi sembra certo è che per avere notizie nuove se ne parlerà non prima di metà ottobre. Entro il 30 settembre infatti tutte le PP.AA. invieranno le loro richieste alla FP; si riunirà poi il tavolo tecnico che inoltrerà la richiesta complessiva alla Presidenza del Consiglio dei Ministri che, dopo averla approvata, la invierà alla Presidenza della Repubblica. Solo dopo la pubblicazione del DPR in Gazzetta le PP.AA. sulla base delle cifre loro assegnate potranno procedere alle assunzioni.
    Io penso quindi che coloro che saranno assunti non potranno assumere funzioni prima di Dicembre.
    E allora...buona attesa e speriamo di ritrovarci tutti al MAE per Natale

Commenta

ciao farnesino! mi viene un dubbio... ma il MAE ha richiesto l'assunzione degli idonei di tutti i concorsi, e quindi B2 e C1??? Io ho sentito parlare di richieste per 100 idonei ma a questo punto non so se tale numero si riferisca ai soli B2 o anche ai C1... Già sapere questo è fondamentale... Si scatenerà una guerra tra poveri ehehheh.
      Comunque la tempistica che tu hai dato credo sia esatta... e ciò mi snerva!

Commenta

Tempi

Originariamente inviato da farnesino Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi,
        come forse ricorderete io sono un idoneo C1 del concorso 2004 (profilo commerciale)...insomma navigo sulla vostra stessa barca.
        Desidero condividere con voi l'ottimismo che mi deriva dalla lettura della Circolare della FP che attribuisce nuova forza alla previsone della Finanziaria che inseriva il personale MAE tra le 4 categoria con priorità. Certo rimane un obbligo politico e non giuridico ma me la rileggo ogni giorno e mi sento fortunato ad essere idoneo del Mae piuttosto che di un'altra Amministrazione.
        Il MAE ha già formulato la sua richiesta alla FP icui numeri non mi è dato conoscere (apprendo da questoforum che per quanto vi riguarda hannochiesto l'assunzione di tutti).
        Quello che mi sembra certo è che per avere notizie nuove se ne parlerà non prima di metà ottobre. Entro il 30 settembre infatti tutte le PP.AA. invieranno le loro richieste alla FP; si riunirà poi il tavolo tecnico che inoltrerà la richiesta complessiva alla Presidenza del Consiglio dei Ministri che, dopo averla approvata, la invierà alla Presidenza della Repubblica. Solo dopo la pubblicazione del DPR in Gazzetta le PP.AA. sulla base delle cifre loro assegnate potranno procedere alle assunzioni.
        Io penso quindi che coloro che saranno assunti non potranno assumere funzioni prima di Dicembre.
        E allora...buona attesa e speriamo di ritrovarci tutti al MAE per Natale
        Sì la tempistica dovrebbe essere quella descritta da Farnesino, speriamo che non ci siano altri intoppi.
        Ciao a tutti
        Status

Commenta

e sul mio dubbio? nessuno sa niente?

Commenta

la signorina dell'ufficio di piras mi ha parlato di tutti gli idonei b2. tu che numero sei?

Commenta

ho circa 30 persone davanti rispetto all'ultimo chiamato. tu?

Commenta

sono il 114°. ho quindi circa 50 davanti

Commenta

in bocca al lupo reciproco allora... cavolo io ci spero tanto...

Commenta

Originariamente inviato da assodicuori Visualizza il messaggio
                    e sul mio dubbio? nessuno sa niente?
                    Se non ricordo male mi è stato riferito da vari colloqui con l'ufficio personale del MAE e da "interni", che i 100 riguardavano solo i B2. Perchè è in questa categoria che ci sono organici molto carenti. Per Farnesino che aspetta da ben tre anni, mi auguro che la chiamata arrivi al volo! Ma quanti eravate di idonei C1 nel 2004?

Ciao

Status

Commenta

grazie status!

Commenta

Sto operando...
                      X