RIPORTO TESTUALMENTE DALLA DOMANDA
>NON ALLEGARE ALCUN DOCUMENTO ALLA DOMANDA ad esclusione del
>certificato della ASL per i portatori
>di handicap
Ma scusate, ma che significa, che NON si può inviare nemmeno una
fotocopia del documento d'identità??
L'ambiguità sta nel fatto che nel bando di concorso NON viene riportata
la dicitura "a pena di esclusione", per cui in teoria anche se inviassi
una fotocopia del documento d'identità NON rischierei nessuna
esclusione. L'esclusione forse ci sarebbe SOLO se la domanda non
venisse compilata attraverso il modello A)
Dal bando di concorso:
Art. 3
Presentazione della domanda
1. La domanda di ammissione al concorso deve essere redatta
utilizzando esclusivamente il modulo di cui all'Allegato A), secondo
le istruzioni dettate in calce allo stesso modulo. Il modulo può essere
fotocopiato.
2. La domanda deve essere sottoscritta dal candidato e deve essere
indirizzata all'Agenzia Autonoma per la gestione dell'Albo dei
Segretari comunali e provinciali – Piazza Cavour n. 25 – 00193 –
ROMA. La domanda, in busta chiusa, deve essere inviata
esclusivamente per posta, a mezzo di raccomandata con avviso di
ricevimento, entro il termine perentorio di trenta giorni decorrenti
dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana - IV serie speciale. Il termine per
la
presentazione della domanda, ove cada in giorno festivo, è
prorogato di diritto al primo giorno non festivo. Sulla busta, in alto a
sinistra, deve essere riportata la seguente dicitura: "III Corso –
concorso per l'iscrizione all'Albo dei Segretari comunali e
provinciali di trecento Segretari comunali".
3. La data di spedizione è comprovata dal timbro apposto dall'Ufficio
postale accettante. L'Agenzia non assume responsabilità per
eventuali dispersioni o ritardi dovuti a disguidi postali oppure a fatti
di terzi, caso fortuito o forza maggiore o ad altre cause non
imputabili a colpa dell'Agenzia stessa.
4. Nella domanda di ammissione il candidato deve dichiarare, sotto
la propria responsabilità:
a) il cognome (per le donne coniugate, quello da nubile) e il
nome;
b) la data e il luogo di nascita;
c) il numero di codice fiscale;
il luogo di residenza;
e) il possesso della cittadinanza italiana;
f) il comune nelle cui liste elettorali è iscritto, ovvero i motivi
della
mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
g) di non aver riportato condanne penali e di non avere
procedimenti penali pendenti. In caso contrario, devono essere
indicate le condanne riportate, anche se sia stata concessa
amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale e devono essere
specificati i carichi pendenti (tale dichiarazione deve essere resa
anche se negativa);
h) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
i) di essere in possesso dell'idoneità fisica all'impiego;
j) il possesso di eventuali titoli di preferenza o di precedenza
previsti dall'art. 5 del decreto del Presidente della Repubblica 9
maggio 1994, n. 487, e successive modifiche ed integrazioni,
nonché dalla legge 2 aprile 1968, n. 482, e successive modifiche ed
integrazioni;
k) di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso
una pubblica amministrazione, ovvero di non essere decaduto
dall'impiego stesso;
l) di non essere stato interdetto dai pubblici uffici in base a
sentenza passata in giudicato;
m) il tipo di diploma di laurea posseduto (diploma di laurea (DL) di
durata non inferiore a quattro anni conseguito secondo gli
ordinamenti didattici previgenti al D.M. 03 novembre 1999 n. 509,
ovvero laurea specialistica (LS) di durata quinquennale (ora
denominata laurea magistrale (LM)), con indicazione dell'Università
che lo ha rilasciato e dell'anno in cui è stato conseguito. Qualora il
candidato fosse in possesso di un diploma di laurea dichiarato
equipollente ad uno dei tre diplomi di laurea prescritti dall'art. 13,
del
decreto del Presidente della Repubblica 4 dicembre 1997, n. 465
per l'iscrizione all'Albo, deve altresì indicare il provvedimento (legge
o altro) con il quale è stata dichiarata l'equipollenza;
n) la lingua straniera (francese, inglese, spagnolo o tedesco) in
ordine alla quale intende sostenere la prova preselettiva e quella
orale.
o) L'intenzione di partecipare alla quota riservata per il Friuli
Venezia Giulia chiedendo di partecipare alla prova aggiuntiva in
lingua slovena;
5. I candidati portatori di handicap ai sensi dell'art. 3 della legge 5
febbraio 1992, n. 104, potranno richiedere nella domanda di
partecipazione al concorso i benefici previsti dall'art. 20 della
medesima legge, allegando in originale o in copia autenticata
certificazione relativa allo specifico handicap rilasciata dalla
commissione medica di cui all'art. 1 della legge 15 ottobre 1990, n.
295, operante presso l'A.S.L. competente per territorio.
6. Nella domanda deve essere indicato il recapito, comprensivo del
numero telefonico, al quale il candidato desidera che gli siano
indirizzate le comunicazioni da parte dell'Agenzia (con l'esatta
indicazione del codice di avviamento postale); ogni eventuale
variazione del recapito stesso deve essere tempestivamente
comunicata all'Agenzia a mezzo raccomandata con avviso di
ricevimento. In mancanza, le comunicazioni verranno inviate
all'indirizzo dichiarato nella domanda.
7. I candidati dovranno, altresì, permanere nella Sezione regionale
dell'Albo di prima iscrizione per un periodo non inferiore ad un
biennio a decorrere dalla prima nomina.
8. L'Agenzia non assume responsabilità per la dispersione di
comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da
parte del candidato oppure da mancata o tardiva comunicazione del
cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali
disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a
caso fortuito o a forza maggiore.
9. L'Agenzia si riserva di invitare i candidati a regolarizzare le
domande che risultino incomplete per vizi di forma.
>NON ALLEGARE ALCUN DOCUMENTO ALLA DOMANDA ad esclusione del
>certificato della ASL per i portatori
>di handicap
Ma scusate, ma che significa, che NON si può inviare nemmeno una
fotocopia del documento d'identità??
L'ambiguità sta nel fatto che nel bando di concorso NON viene riportata
la dicitura "a pena di esclusione", per cui in teoria anche se inviassi
una fotocopia del documento d'identità NON rischierei nessuna
esclusione. L'esclusione forse ci sarebbe SOLO se la domanda non
venisse compilata attraverso il modello A)
Dal bando di concorso:
Art. 3
Presentazione della domanda
1. La domanda di ammissione al concorso deve essere redatta
utilizzando esclusivamente il modulo di cui all'Allegato A), secondo
le istruzioni dettate in calce allo stesso modulo. Il modulo può essere
fotocopiato.
2. La domanda deve essere sottoscritta dal candidato e deve essere
indirizzata all'Agenzia Autonoma per la gestione dell'Albo dei
Segretari comunali e provinciali – Piazza Cavour n. 25 – 00193 –
ROMA. La domanda, in busta chiusa, deve essere inviata
esclusivamente per posta, a mezzo di raccomandata con avviso di
ricevimento, entro il termine perentorio di trenta giorni decorrenti
dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana - IV serie speciale. Il termine per
la
presentazione della domanda, ove cada in giorno festivo, è
prorogato di diritto al primo giorno non festivo. Sulla busta, in alto a
sinistra, deve essere riportata la seguente dicitura: "III Corso –
concorso per l'iscrizione all'Albo dei Segretari comunali e
provinciali di trecento Segretari comunali".
3. La data di spedizione è comprovata dal timbro apposto dall'Ufficio
postale accettante. L'Agenzia non assume responsabilità per
eventuali dispersioni o ritardi dovuti a disguidi postali oppure a fatti
di terzi, caso fortuito o forza maggiore o ad altre cause non
imputabili a colpa dell'Agenzia stessa.
4. Nella domanda di ammissione il candidato deve dichiarare, sotto
la propria responsabilità:
a) il cognome (per le donne coniugate, quello da nubile) e il
nome;
b) la data e il luogo di nascita;
c) il numero di codice fiscale;
il luogo di residenza;
e) il possesso della cittadinanza italiana;
f) il comune nelle cui liste elettorali è iscritto, ovvero i motivi
della
mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
g) di non aver riportato condanne penali e di non avere
procedimenti penali pendenti. In caso contrario, devono essere
indicate le condanne riportate, anche se sia stata concessa
amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale e devono essere
specificati i carichi pendenti (tale dichiarazione deve essere resa
anche se negativa);
h) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
i) di essere in possesso dell'idoneità fisica all'impiego;
j) il possesso di eventuali titoli di preferenza o di precedenza
previsti dall'art. 5 del decreto del Presidente della Repubblica 9
maggio 1994, n. 487, e successive modifiche ed integrazioni,
nonché dalla legge 2 aprile 1968, n. 482, e successive modifiche ed
integrazioni;
k) di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso
una pubblica amministrazione, ovvero di non essere decaduto
dall'impiego stesso;
l) di non essere stato interdetto dai pubblici uffici in base a
sentenza passata in giudicato;
m) il tipo di diploma di laurea posseduto (diploma di laurea (DL) di
durata non inferiore a quattro anni conseguito secondo gli
ordinamenti didattici previgenti al D.M. 03 novembre 1999 n. 509,
ovvero laurea specialistica (LS) di durata quinquennale (ora
denominata laurea magistrale (LM)), con indicazione dell'Università
che lo ha rilasciato e dell'anno in cui è stato conseguito. Qualora il
candidato fosse in possesso di un diploma di laurea dichiarato
equipollente ad uno dei tre diplomi di laurea prescritti dall'art. 13,
del
decreto del Presidente della Repubblica 4 dicembre 1997, n. 465
per l'iscrizione all'Albo, deve altresì indicare il provvedimento (legge
o altro) con il quale è stata dichiarata l'equipollenza;
n) la lingua straniera (francese, inglese, spagnolo o tedesco) in
ordine alla quale intende sostenere la prova preselettiva e quella
orale.
o) L'intenzione di partecipare alla quota riservata per il Friuli
Venezia Giulia chiedendo di partecipare alla prova aggiuntiva in
lingua slovena;
5. I candidati portatori di handicap ai sensi dell'art. 3 della legge 5
febbraio 1992, n. 104, potranno richiedere nella domanda di
partecipazione al concorso i benefici previsti dall'art. 20 della
medesima legge, allegando in originale o in copia autenticata
certificazione relativa allo specifico handicap rilasciata dalla
commissione medica di cui all'art. 1 della legge 15 ottobre 1990, n.
295, operante presso l'A.S.L. competente per territorio.
6. Nella domanda deve essere indicato il recapito, comprensivo del
numero telefonico, al quale il candidato desidera che gli siano
indirizzate le comunicazioni da parte dell'Agenzia (con l'esatta
indicazione del codice di avviamento postale); ogni eventuale
variazione del recapito stesso deve essere tempestivamente
comunicata all'Agenzia a mezzo raccomandata con avviso di
ricevimento. In mancanza, le comunicazioni verranno inviate
all'indirizzo dichiarato nella domanda.
7. I candidati dovranno, altresì, permanere nella Sezione regionale
dell'Albo di prima iscrizione per un periodo non inferiore ad un
biennio a decorrere dalla prima nomina.
8. L'Agenzia non assume responsabilità per la dispersione di
comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da
parte del candidato oppure da mancata o tardiva comunicazione del
cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali
disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a
caso fortuito o a forza maggiore.
9. L'Agenzia si riserva di invitare i candidati a regolarizzare le
domande che risultino incomplete per vizi di forma.
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