annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

segretario comunale news

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: segretario comunale news

secondo me sono fattibili le tracce perchè spesso nei concorsi dei comuni esce roba al limite dell'impossibile, il pericolo del nuovo concorso però potrebbe essere che questa volta agli scritti non escono tracce sugli enti locali, allora passerà chi veramente conosce bene anche le altre materie

Commenta

Vi posto la traccia nelle materie economiche estratta al secondo corso-concorso (bando del 2000): "L'autonomia impositiva degli enti territoriali alla luce della nuova formulazione dell'art. 119 Cost. La responsabilità del dirigente".

Il collegamento tra i due periodi mi sembra alquanto "ostico" da trattare, non vi pare? [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

Commenta

Scusate ma il bando dov'è??

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">azzurro77 ha scritto lun, 12 febbraio 2007 20&#58;22</td></tr><tr><td class="quote">

</td></tr></table>

su il sole24ore di oggi c'è un articolo che parla del bando ...dovrebbe essere pubblicato prossimamente una o due settimane ... si parla di 390 posti

Commenta

http://www.segretariocomunale.com

12/02/2007 sole24ore pag. 55 &quot;Al via il concorso per 390 Segretari&quot; A conferma della notizia qui apparsa sin dal 25/01/07 ecco due eccellenti corsivi di oggi del sole24ore sono dedicati al tema &quot;segretari comunali&quot;; l'analisi &quot;Ora sfida del ruolo unico&quot; dei segretari comunali e provinciali di Antonino Minicuci ed il &quot;pezzo&quot; molto ben scritto di Gianni Trovati che informa sulla situazione generale e sule nuove possibilità oltre che sul concorso da 390 posti Il bando, per gli aspiranti nuovi segretari comunali dopo il definitivo &quot;ok&quot; dell'Agenzia potrebbe vedere presto la luce in Gazzetta Ufficiale: forse già &quot;questa settimana&quot;. Ecco un flash sui il numeri: Segretari titolari di sedi 4126 enti locali (comuni, provincie... 8209).

NEWS!

CONCORSO 390 posti per borsista al corso-concorso ai fini della iscrizione albo per 300 posti all'albo dei Segretari comunali e provinciali.

Con tempi dimezzati ex legge finanziaria 2007: corso-concorso (9 mesi + 3 tirocinio)

25/01/2007. ROMA. il C.d.A. dell'Agenzia per la Gestione Albo Segretari comunali e proviciali. approva il bando. IMMINENTE USCITA BANDO SULLA GAZZETTA UFFICIALE Controllare sempre per ogni informazione la G.U.

http://www.gazzettaufficiale.it/guri/elenco?service=3

http://www.gazzettaufficiale.it/guri/elenco?service=3

PER GLI ASPIRANTI SEGRETARI COMUNALI è nato un gruppo, come buona tradizione di oltre un lustro, per &quot;far rete&quot;: net, web, e magari anche GOAL! LINK: YAHOO Gruppi dedicato agli interessati al III Concorso per il terzo Co.A. (corso-concorso per l'accesso in carriera)

http://it.groups.yahoo.com/group/segretaricomunali/

http://it.groups.yahoo.com/group/segretaricomunali/

================================

tanto tuonò che piovve

ancora in bocca al lupo!

bart

paolo bertazzoli

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">giogio ha scritto lun, 12 febbraio 2007 20&#58;34</td></tr><tr><td class="quote">
              <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">azzurro77 ha scritto lun, 12 febbraio 2007 20&#58;22</td></tr><tr><td class="quote">

</td></tr></table>

su il sole24ore di oggi c'è un articolo che parla del bando ...dovrebbe essere pubblicato prossimamente una o due settimane ... si parla di 390 posti
              </td></tr></table>

GraZIE

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">edvioka ha scritto lun, 12 febbraio 2007 14&#58;26</td></tr><tr><td class="quote">
                Vi posto la traccia nelle materie economiche estratta al secondo corso-concorso (bando del 2000): &quot;L'autonomia impositiva degli enti territoriali alla luce della nuova formulazione dell'art. 119 Cost. La responsabilità del dirigente&quot;.

Il collegamento tra i due periodi mi sembra alquanto &quot;ostico&quot; da trattare, non vi pare? [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]
                </td></tr></table>

anch'io 1 grande nesso non ce lo vedo, probabilmente si riferisce alla responsabilità dei dirigenti in merito all'efficacia ed all'efficienza della gestione dei tributi locali, soprattutto credo x quanto riguarda la fase dell'accertamento

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">shoplifter ha scritto mar, 13 febbraio 2007 01&#58;50</td></tr><tr><td class="quote">
                  <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">edvioka ha scritto lun, 12 febbraio 2007 14&#58;26</td></tr><tr><td class="quote">
                  Vi posto la traccia nelle materie economiche estratta al secondo corso-concorso (bando del 2000): &quot;L'autonomia impositiva degli enti territoriali alla luce della nuova formulazione dell'art. 119 Cost. La responsabilità del dirigente&quot;.

Il collegamento tra i due periodi mi sembra alquanto &quot;ostico&quot; da trattare, non vi pare? [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]
                  </td></tr></table>

anch'io 1 grande nesso non ce lo vedo, probabilmente si riferisce alla responsabilità dei dirigenti in merito all'efficacia ed all'efficienza della gestione dei tributi locali, soprattutto credo x quanto riguarda la fase dell'accertamento
                  </td></tr></table>

Io ho aperto la &quot;bibbia&quot;: dal D.LGS N.77/1995 si evince che i dirigenti hanno maggiore autonomia gestionale entro gli stanziamenti del PEG deliberati dalla Giunta e rispondono della realizzazione dei programmi e del raggiungimento degli obiettivi che sono stati loro affidati attraverso il PEG.

Il Consiglio, la Giunta ed in parte la struttura dirigenziale sono adesso competenti ad impartire autorizzazioni di spesa.

Ho fatto, poi, qualche ricerca su Internet e ho notato che l'argomento è specificato nei vari Statuti comunali che, a loro volta, rinviano al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi.

Magari potrebbe essere utile portarsi, in sede d'esame, anche la copia di uno Statuto. [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Commenta

Bentrovati a tutti, anch'io sono un'aspirante segretario comunale anche se scorrendo questo forum non so se rallegrarmi o deprimermi...cmq volevo chiedervi un consiglioossono essere d'aiuto i quiz pubblicati sul sito della SSPA per dirigenti? Ho bisogno di concretizzare il materiale su cui concentrare gli studi, ottimizzando i tempi e la resa..per chi lavora a tempo pieno come me, laureata già da un pò, avendo perso l'allenamento allo studio..sarà molto dura affrontare tutto ciò...AIUTATEMI!! Grazie e in bocca al lupo!
                    katia

Commenta

Mi sono iscritto al gruppo, grazie.
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X