annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

segretario comunale news

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: segretario comunale news

E allora perchè tentare?

I partecipanti a questo forum sono forse tutti dei masochisti o forse sia io che te, GUFO, sappiamo che chi è preparato riesce , comunque, a vincere un concorso....

Commenta

ti ringrazio anch'io x le tracce, secondo me erano domande abbastanza tranquille, solo che erano tutte sugli enti locali quindi mi viene il dubbio che non valga la pena preparare tutte le altre materie previste dal bando .. sarebbe interessante sapere anche cosa chiedevano all'orale [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

No, non volevo intendere che per passare il concorso bisogna avere la raccomandazione.

Io sono convinta che (quasi sempre) la preparazione è il requisito principale per superare i concorsi...e che fa la differenza!

Mi riferivo a come si diventa segratario provinciale...oltre alle qualità che ho citato, servono le "conoscenze giuste" che consentano di accedere a quella nomina, anche perchè ricordiamoci che le nomine sono discezionali.

Commenta

Su questo concordo. Grazie Tica per la tua precisazione.

d.

Commenta

Se non ho capito male:

prima della riforma i Segretari Comunali erano dipendenti del Ministero dell'Interno ed erano assegnati ai Comuni dal Prefetto.

Ora invece sono iscritti in un Albo e devono essere "scelti" da un Sindaco che instaura con il Segretario un rapporto fiduciario. Al termine del mandato del Sindaco, non è escluso che il Sindaco che gli succede non confermi l'incarico al Segretario Comunale, perchè potrebbe invece scegliere un altro Segretario di sua fiducia.

Fermo restando che sarà veramente arduo vincere il concorso, resta comunque tutto molto aleatorio. Perchè i Sindaci se attingono dall'Albo evitano se possibile di assumere personale di prima nomina e temo che contino mooolto (+ di quanto contino in altri incarichi) le conoscenze nonché gli orientamenti politici.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">francesca.27 ha scritto ven, 02 febbraio 2007 15&#58;42</td></tr><tr><td class="quote">
              Se non ho capito male:

prima della riforma i Segretari Comunali erano dipendenti del Ministero dell'Interno ed erano assegnati ai Comuni dal Prefetto.

Ora invece sono iscritti in un Albo e devono essere &quot;scelti&quot; da un Sindaco che instaura con il Segretario un rapporto fiduciario. Al termine del mandato del Sindaco, non è escluso che il Sindaco che gli succede non confermi l'incarico al Segretario Comunale, perchè potrebbe invece scegliere un altro Segretario di sua fiducia.

Fermo restando che sarà veramente arduo vincere il concorso, resta comunque tutto molto aleatorio. Perchè i Sindaci se attingono dall'Albo evitano se possibile di assumere personale di prima nomina e temo che contino mooolto (+ di quanto contino in altri incarichi) le conoscenze nonché gli orientamenti politici.
              </td></tr></table>

Ovviamente, come avviene del resto in tutti i campi, avendo la possibilità di scegliere, chi ha una maggiore esperienza viene preferito rispetto al neofita.

Certo che se l'alternativa è rimanere senza, anche il neofita va bene.
              [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Pak|to ha scritto ven, 02 febbraio 2007 12&#58;56</td></tr><tr><td class="quote">
                Ciao Marika, salva il file sul desktop e poi lo apri tranquillamente.

Bye
                </td></tr></table>

grazie Pac...adesso sono riuscita.

Anche a me non mi sembrano delle tracce impossibili, certo bisogna studiare molto amministrativo, e la parte sugli enti locali.

Cmq..si sa quando uscirà il concorso...e poi, anche in base ai precedenti concorsi, le prove si svolgeranno a Roma?

Commenta

Ciao a tutti, ma quando verrà bandito questo concorso?

Il mio segretario comunale mi aveva detto entro l'ultima settimana di gennaio prima di febbraio...ma ad oggi non ho ancora visto nulla...

Commenta

Che altre news ha il tuo segretario comunale?

Visto che dicono che i tempi saranno abbreviati, per quando si prevedono le date delle prove?

Commenta

Ciao a tutti Raga!

Ciao Tapamo !

Come va? Ricordi le diatribe per le date sulle prove della sspa?

Ah AH [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Premetto che io appartengo alla scuola di pensiero che ogni info vada scambiata ki la vuole accettare l'accetta, ki no cambia forum o cerca di creare una dittatura dove il comportamento degli individui sia limitato dalla volontà e dal potere di pochi.

Viva la libertà di espressione e viva lo scambio di idee e di informazione(Sempre nel rispetto della persona) che questo strumento (forum/internet) ci permette di mettere in pratica-

Dopo la mia oratoria volevo chiedervi....

Per il concorso di seg com è possibile partecipare anche con una laurea in economia?

Ci sono altri requisiti da rispettare?

Ciao e garzie a tutti!

Ah anch'io per quello che posso rimango a vostra disposizione!

Ciao [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Sto operando...
                      X