annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

segretario comunale news

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: segretario comunale news

Scusate, ma il corso dove si tiene esattamente? Nel bando non c'è mi sembra.

E' un concorso molto impegnativo, 3 prove scritte, e una prova orale dove devi sapere praticamente tutte le materie che hai fatto nelle singole prove scritte, con l'aggravante che ti possono chiedere anche in inglese.

Come al solito gli sloveni sono avvantaggiati, visto che se lo fanno nella loro lingua ed hanno pure la riserva di posti, ma dico io, la Venezia Giulia è italiana o slovena... bah.

Comunque, la situazione nelle Marche a proposito di carenze numeriche di segretari comunali come è messa? Grazie mille.
    Gabriele

Commenta

Re: segretario comunale news

Ho letto tutto il bando ma nn ho capito una cosa (ART 5, comma 6 del bando): al termine viene semplicemente conseguita l'abilitazione..... Successivamente si può essere iscritti all'Albo di qualsiasi regione sulla base delle vacanze dello stesso?? Così mi pare di capire. E poi cosa significa iscrizione all'Albo? Significa semplicemente che l'incarico può essere conferito solo a chi ha il requisito di iscrizione in quell'Albo e quindi la nomina è discrezionale nell'ambito degli iscritti a quest'Albo?

Commenta

Quali sono le materie principali?

Commenta

Ho partecipato al concorso per segretario comunale e sono stato escluso, pur avendo superato la soglia minima, per non aver annerrito la batteria dei quiz e la lingua sul foglio risposte. Trattasi di una vera ingiustizia.Chi dovesse trovarsi nella mia stessa situazione, chiedo di esssere contattato al n. 3339791572, per discutere di un eventuale ricorso al TAR.

Commenta

Messagio importante per chi è stato escluso dalla graduatoria del concorso per segretari comunali per non aver annerito la casella della batteria dei quiz e della lingua. Uniamoci così decidiamo una strategia da seguire. per contatti 3339791572 o malo.78@libero.it

Commenta

corso-concorso segretari comunali

ciao ragazzi, sto cominciando a studiare per il concorso che si terrà l'8-9-10 gennaio, vorrei scambiare qualche utile informazione sui testi e sugli argomenti utili da studiare per le tre prove.
              Aspetto notizie dagli aspiranti segretari.

Commenta

dunque..non c'è nessuno che sta preparando per questo concorso???!!!!
                che bello 390 posti solo per me

Commenta

ciao beddha
                  anch'io sto prepardo sto concorso....sto quasi impazzendo..
                  anch'io non riesco ad aprire i file delle tracce del precedente concorso, mi potresti aiutare inviandomele al mio indirizzo: roby79@tin.it

Commenta

Originariamente inviato da malo.78 Visualizza il messaggio
                    Ho partecipato al concorso per segretario comunale e sono stato escluso, pur avendo superato la soglia minima, per non aver annerrito la batteria dei quiz e la lingua sul foglio risposte. Trattasi di una vera ingiustizia.Chi dovesse trovarsi nella mia stessa situazione, chiedo di esssere contattato al n. 3339791572, per discutere di un eventuale ricorso al TAR.
                    Forse eri distratto, ma hanno detto di segnare batteria e lingua..
                    Tuttavia visto che è stato ripetuto più volte e visto che si trattava di qualcosa di molto elementare ed intuitivo mi viene il dubbio che sia più di una semplice distrazione....
                    Non è stata una ingiustizia, cerca di ragionare quando scrivi, se ci riesci

Commenta

Originariamente inviato da ;35686
                      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">beddha ha scritto gio, 01 febbraio 2007 17&#58;56</td></tr><tr><td class="quote">
                      ti ringrazio della risposta...quindi diciamo che le assunzioni sono ad incarico...il che non dà un certo margine di sicurezza lavorativa.
                      </td></tr></table>

Prima dell'introduzione del nuovo ordinamento degli enti locali (D.Lgs. 267/2000) i seggretari comunali e provinciali erano funzionari del ministero dell'interno che venivano assegnati ai vari enti locali senza che sindaci o presidenti della provincia potessero avere voce in capitolo. Ora invece l'albo dei segretari comunali è gestito da un'agenzia autonoma e l'incarico viene conferito direttamente dal sindaco o presidente della provincia, pertanto esiste la possibilità, anche se è molto difficile, che un segretario resti senza incarico per più di 2 anni consecutivi, passati i quali viene cancellato dall'albo.

P.S.

Vi allego le tracce delle prove scritte assegnate nell'ultimo concorso:
                      ciao max 75 mi sono appena iscritta e non riesco a capire dove devo cliccare per poter scaricare le tracce che hai messo tu....grazie

Commenta

Sto operando...
                      X