io il maggioli non ce l'ho quindi non posso esprimermi al riguardo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per Segretario Comunale
Comprimi
X
-
sto studiando amministrativo sul Caringella,
Poi ho ordinato il testo dell'ipsoa "l'ordinamento degli enti locali", ne ho sentito parlare bene però essendo del 2007 ho pensato di abbinarci il testo unico degli enti locali della simone che è del 2009.
Per Costituzionale ho il Bin-Pitruzzella
ho iniziato a leggere scienza delle finanze della simone
Economia politica la sto studiando da un manuale della simone per 1altro concorso più i vecchi libri dell'università
terza prova?? ancora in alto mare..... sigh
Commenta
-
Solitamente evito di intervenire nei forum, ma mi limito a consultarli per verificare se vi siano notizie utili.
Gli ultimi messaggi però mi sembrano alquanto sterili: innanzitutto l'età di coloro che si accingono ad affrontare le prove scritte di questo concorso varia dai 25-26 dei neolaureati ai 37-38 di persone che giustamente hanno una famiglia a cui pensare e lavorano per mantenerla. Cerchiamo di essere propositivi e non polemici, altrimenti rischiamo veramente di essere infantili: personalmente posso dire di aver fatto per molto tempo parte della categoria di quelli che studiavano soltanto, ora anch'io lavoro e per di più fuori dalla mia città e dunque ho maggiori difficoltà a trovare il tempo per studiare.
Auspico un sereno confronto e un reciproco aiuto tra gli iscritti al forum: non ha senso iniziare una stupida e preconcetta competizione preconcorsuale: il momento di dimostrare quanto valiamo sarà concentrato nei tre giorni delle prove scritte.
Detto ciò, non posso fare a meno di commentare la frase di Claudio: hai perfettamente ragione sul fatto che all'amministrazione serve gente preparata; se alla preparazione però si uniscono anche qualità umane come l'umiltà e la pacatezza nei toni, l'amministrazione è anche più contenta.
Un caro saluto a tutti
Lubos
Commenta
-
ciao lubos, sono perfettamente d'accordo con te;
il fatto è che quel tale non fa altro che ripetere la sua trita e triste solfa da più di un mese: andrebbe ignorato, come si conviene fare con i provocatori, ed io stesso ho invitato gli altri utenti a comportarsi così.
solo che ieri ho sbottato, tutto qui.
il tuo atteggiamento è l'unico che abbia un senso mantenere e che rende praticabili, anzi utili, spazi come questo; purtroppo bastano alcuni incauti ad allontanare molti potenziali, e probabilmente "utili" anch'essi, frequentatori.
e questo non è un bene.
saluti!
Commenta
-
Nessuno ha fatto l'accesso agli atti on line?
Hanno scannerizzato pure la domanda...Io ho salvato tutto.
Ho risposto a tutte le domande e ho fatto due errori (quello su presidente della repubblica potevo risparmiarmelo, l'altro era di macroeconomia e vabbè...).
Punteggio finale: 66,5 su un massimo di 68.
Mi pare buono...
Qualcuno, dopo aver visto il proprio compito, ha qualche appunto da fare circa l'esattezza delle correzioni?
Mi pare che più trasparenti di così non sarebbero potuti essere.
Commenta
-
Oh Spruzzolo ... finalmente qualcnaltro, oltre me, che si fa sentire per questo concorso!! ... sono tutti spariti!
Allora come procede lo studio ?Io sono alle prese con il Sempreviva/Silvestro ... se gli scritti dovessero essere veramente i primi di luglio credo non riuscirò a guardare altro!
Commenta
Commenta