annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sebastian2009 Visualizza il messaggio
    Anch'io sapevo della mail!
    Bho...sta di fatto che domani sapremo.

Una piccola domanda: quanti erano quei benedetti rettangoli?
    Io e altri ne abbiamo contati 8...Michele82 dice 10.
    Fatemi sapere...così conto o escludo quest'errore.
    ho inviato una email alla fiba e m'ha risposto che la graduatoria sarà pubblicata entri il 16/11.. mah..
    cmq non vorrei sbagliare ma se non ricordo male ho risposto anch'io 8 sui rettangoli..

Commenta

si era quella domanda.
      E il sinonimo di ledere, stracciare?...io ho messo macerare (come quando i libri si portano al macero )
      Michele indicava Sbranare.
      Mi sa che sta volta ho sbagliato io.
      Io credo di non far testo perchè ho considerato, come relazione sottostante la serie, "l'intensità crescente" ( se non ricordo male) del significato delle parole.... ho messo macerare considerando come significato frantumare, polverizzare che è il massimo grado di distruzione di un qualcosa.. Non so se mi sono spiegata..Ma la sequenza era ledere, stracciare e ??? Io non sto ricordando la terza...
      Comunque credo di aver sbagliato visto che tutti quanti avete considerato come nesso logico i sinonimi!

Commenta

Originariamente inviato da cuoricina1982 Visualizza il messaggio
        Io credo di non far testo perchè ho considerato, come relazione sottostante la serie, "l'intensità crescente" ( se non ricordo male) del significato delle parole.... ho messo macerare considerando come significato frantumare, polverizzare che è il massimo grado di distruzione di un qualcosa.. Non so se mi sono spiegata..Ma la sequenza era ledere, stracciare e ??? Io non sto ricordando la terza...
        Comunque credo di aver sbagliato visto che tutti quanti avete considerato come nesso logico i sinonimi!
        Anche io macerare perchè non chiedeva il sinonimo ma chiedeva di completare una serie, erano più di 3 io ricordo che la prima era afferrare poi ledere stracciare e anche distruggere ora non ricordo se c'era altro.

Commenta

Tra l'altro ho rimosso sia la domanda che le alternative di risp... L'unica cosa che ricordo è che non ho ragionato sui sinonimi, ma di essermi fatta sta benedetta scala di intensità crescente... Mah!!
          A volte io stessa mi stupisco di alcune cose... Com'è possibile che non ho pensato alla cosa più ovvia, ma sono andata a complicarmi la vita?!
          Imparerò da questa esperienza... la prox volta devo stare più serena!!! Ma credo sia comprensibile, in fondo è stato il mio primo concorso!!! E poi diciamo la verità, anche lo speaker con tutta quella papardella sulle procedure e gli abbinamenti mi ha abbastanza innervosita xkè non ero convintissima di questa trasparenza tanto decantata!!!

Commenta

Originariamente inviato da Worm Visualizza il messaggio
            Anche io macerare perchè non chiedeva il sinonimo ma chiedeva di completare una serie, erano più di 3 io ricordo che la prima era afferrare poi ledere stracciare e anche distruggere ora non ricordo se c'era altro.
            Amicooooooooooooo......Quindi non sono l'unica ad aver fatto un altro ragionamento???

Commenta

X Worm:
              ma il worm dell'altro forum sei sempre tu, giusto? Te lo chiedo perchè ho risp qui ad una tua domanda sull'altro sito!!!

Commenta

l'altra alternativa più plausibile era sbranare
                Michele82 indicava quella. Ma se si cerca il significato di macerare, in effetti, vuol dire mettere sotto liquidi (tipo le conserve di frutta, o mettere sott'olio). Evidentemente, nella mia ignoranza, ho considerato il significato relativo al macero dei libri quando non vengono più adottati.
                Sbranare nella successione crescente di significato ci sta ancora di più, ma qui abbiamo messo quasi tutti Macerare...quindi o abbiamo sbagliato in molti o solo Michele.
                La Mps però non avrebbe dovuto mettere domande così assurde. Queste sottigliezze mi fanno venire la bestia. Mi sa che se non passo me li sbrano! Ahah

Commenta

l'altra alternativa più plausibile era sbranare
                  Michele82 indicava quella. Ma se si cerca il significato di macerare, in effetti, vuol dire mettere sotto liquidi (tipo le conserve di frutta, o mettere sott'olio). Evidentemente, nella mia ignoranza, ho considerato il significato relativo al macero dei libri quando non vengono più adottati.
                  Sbranare nella successione crescente di significato ci sta ancora di più, ma qui abbiamo messo quasi tutti Macerare...quindi o abbiamo sbagliato in molti o solo Michele.
                  La Mps però non avrebbe dovuto mettere domande così assurde. Queste sottigliezze mi fanno venire la bestia. Mi sa che se non passo me li sbrano! Ahah
                  Hai ragione

Commenta

Originariamente inviato da Shirley Visualizza il messaggio
                    io

speriamo di ricevere info da chi lo fa prima di noi
                    Ciao, come va? Io tanto stress.
                    Cmq la cosa importante è non scannarsi nel gruppo, cercare di dire cose sensate e giungere ad una conclusione che abbia una logica. In pratica non decidere solo per paura di fallire ma scegliere con criterio.
                    Tu di dove sei?
                    Hai partecipato a qualche simulazione.
                    Quanti siamo il 17 alle ore 8.30?

Commenta

Originariamente inviato da cuoricina1982 Visualizza il messaggio
                      Hai ragione
                      In cosa? era MACERARE? Dimmi di si...perchè mi sto sbranando il fegato.

Commenta

Sto operando...
                      X