ragazzi ma io vorrei sapere qual è il punteggio minimo per passare, come si fa a vedere?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da magik84 Visualizza il messaggio"Kate" ora mi vengono a fare anche la morale, hai letto cosa mi hanno scritto?praticamente che sn un asino e nn mi devo meravigliare se non ho superato la prima prova...
per quanto mi riguarda parlo così non solo perchè non ho superato la prima prova (è normale che la rabbia c'è), ma anche perchè sono sicura che è un concorso truccato, ho partecipato anche nel 2007 e ho visto lo schifo con i miei occhi....quest'anno avrei dovuto non partecipare ma la speranza è sempre l'ultima a morire (per me muore sempre)
Commenta
-
Originariamente inviato da TractorTom Visualizza il messaggioVa bene il discorso dei raccomandati , dei codici a barre ecc. ... ma ho letto cose assurde riguardo al punteggio ... se uno non riesce a capire in un mese il meccanismo di punteggio di sto benedetto concorso allora come si stupisce di non aver passato un test di domande di logica?
se io avessi risposto a 90 domande composte da 65 logiche e 25 comportamentali di cui:
- logiche: 57 esatte;
- comportamentali: totale 19 di cui 13 di 1 punto e 6 di 0,50 punti;
- sbagliate: 12 domande.
il punteggio di quelle corrette sarebbe: 73. A queste bisogna togliere gli errori che sono: 5,20. Il punteggio finale (in centesimi) sarebbe 67,80, espresso in settantesimi è 47,46....
l'errore è che adoperiamo le parole sbagliate, cioè "risposte giuste" ma abbiamo benissimamente capito come funziona fin dall'inizio....
Commenta
-
Originariamente inviato da arn Visualizza il messaggioRagà capisco il dispiacere di non essere passati...però non esageriamo...io pure sono passato, questo fa di me un raccomandato?
Io capisco il dispiacere, ma da qui a dire che chi ha superato la prova è per forza un raccomandato ce ne passa....
Commenta
-
Originariamente inviato da magik84 Visualizza il messaggiovabbè va tractortom nn ci siamo, nn hai capito.
Commenta
-
Originariamente inviato da TractorTom Visualizza il messaggioVa bene il discorso dei raccomandati , dei codici a barre ecc. ... ma ho letto cose assurde riguardo al punteggio ... se uno non riesce a capire in un mese il meccanismo di punteggio di sto benedetto concorso allora come si stupisce di non aver passato un test di domande di logica?
scusami ma non credo proprio che il fatto di non riuscire a capire il meccanismo di punteggio possa in qualche modo essere collegato alla capacità-abilità di superare un test di logica, può essere indice di una maggiore predisposizione a certi tipi di ragionamenti ma nulla toglie ad una persona meno portata di superare il test di logica avendo studiato e fatto migliaia di esercizi cercando di capire le tecniche di risoluzione
Commenta
-
Originariamente inviato da Fabiana85. Visualizza il messaggioGiusto, sono pienamente d'accordo con te.
Io capisco il dispiacere, ma da qui a dire che chi ha superato la prova è per forza un raccomandato ce ne passa....
Commenta
-
Originariamente inviato da simpatica85 Visualizza il messaggiovedi noi abbiamo capito come funziona e ti faccio capire ciò attraverso un esempio..
se io avessi risposto a 90 domande composte da 65 logiche e 25 comportamentali di cui:
- logiche: 57 esatte;
- comportamentali: totale 19 di cui 13 di 1 punto e 6 di 0,50 punti;
- sbagliate: 12 domande.
il punteggio di quelle corrette sarebbe: 73. A queste bisogna togliere gli errori che sono: 5,20. Il punteggio finale (in centesimi) sarebbe 67,80, espresso in settantesimi è 47,46....
l'errore è che adoperiamo le parole sbagliate, cioè "risposte giuste" ma abbiamo benissimamente capito come funziona fin dall'inizio....
Commenta
-
secondo me si perde di vista l'utilità del forum, ovvero darsi supporto e consiglio. Mi spiace per chi non ha passato la prima prova, ci sono passato 2 anni fa. Quest'anno mi sono rifatto, semplicemente rispondendo più velocemente. ho risposto a 99 domande, una volutamente lasciata in bianco per non rischiare un -0,65. Secondo me non c'è un "punteggio" standard per le comportamentali, ma una valutazione che decide, in questo caso, la banca. Ad una domanda comportamentale, alla quale bisogna rispondere spontaneamente, è la banca a ritenerla giusta per I SUOI canoni di valutazione. Una risposta per qualcuno giusta può non esserlo per la banca che indice il concorso. non era un test di abilità, ma un test di velocità mentale innanzitutto (bisognava leggere, interpretare, calcolare, rispondere ed annerire ogni domanda in meno di 2 minuti!).
Commenta
Commenta