annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da simpatica85 Visualizza il messaggio
    Gaga82 dato che dici che la prova vera e propria è più facile delle simulazioni della fabi si dovrebbe riuscire a fare più risposte giuste.. non so se mi sono spiegata bene.. per esempio se una persona, nelle simulazioni della fabi, riesce a fare 85 risposte giuste, nella prova vera e propria, dato che è più facile, potrebbe riuscire a fare più di 85 risposte giuste...... o no??
    quando ho detto che è più semplice??
    cmq non penso sia la stessa cosa...lì hai 60 minuti per rispondere a tutte le domande mentre quando li fai a casa non hai l'ansia del tempo che passa...
    una cosa è rispondere con tranquillità un'altra è stare lì dopo che hai passato almeno 2 ore senza fare nulla...

Commenta

Originariamente inviato da simpatica85 Visualizza il messaggio
      hai perfettamente ragione... cmq tu credi che il mio ragionamento abbia un senso logico??
      è sicuramente più lungo e contorto, quindi ti farebbe perdere più tempo, ma suppongo che chi abbia predisposto l'esercizio abbia ragionato diversamente da te, in ogni caso ognuno fa i suoi ragionamenti, a volte si arriva alla soluzione ragionando sulle opzioni di risposta andando per esclusione

Commenta

Originariamente inviato da gaga_82 Visualizza il messaggio
        quando ho detto che è più semplice??
        cmq non penso sia la stessa cosa...lì hai 60 minuti per rispondere a tutte le domande mentre quando li fai a casa non hai l'ansia del tempo che passa...
        una cosa è rispondere con tranquillità un'altra è stare lì dopo che hai passato almeno 2 ore senza fare nulla...
        Ciao Gaga, ogni tanto mi sorge qualke domanda da farti
        Al concorso, per ogni domanda (di qualsiasi genere,numeri,sinonimi, figure) c'erano sempre 3 risposte?
        e tra le risposte c'erano quella giusta,e due completamente sbagliate? o quella giusta,quella molto simile a quella giusta( x far confondere) e una del tutto errata?

Commenta

Originariamente inviato da raframa Visualizza il messaggio
          In quale settore sei?
          Io 22!
          Ho una confusione in testa..

Io settore 28... e lo so siamo tutti così, e lì penso sarà anche peggio per l'ansia del poco tempo..

Commenta

Originariamente inviato da NINNA25 Visualizza il messaggio
            Ciao Gaga, ogni tanto mi sorge qualke domanda da farti
            Al concorso, per ogni domanda (di qualsiasi genere,numeri,sinonimi, figure) c'erano sempre 3 risposte?
            e tra le risposte c'erano quella giusta,e due completamente sbagliate? o quella giusta,quella molto simile a quella giusta( x far confondere) e una del tutto errata?
            Allora ogni domanda aveva tre possibili risposte.

I test logici hanno una sola risposta esatta, le altre due con un pò di ragionamento riesci a scartarle, forse solo quelle dei brani possono essere confondibili in quanto cambia una parola o una data.

L'ipotesi che tu prospetti (giusta, simile ed errata) la puoi trovare nelle domande comportamentali, infatti vengono assegnati dei punti (diversi) alla risposta giusta e a quella simile!

a disposizione per altre domande

Commenta

Originariamente inviato da RAVA Visualizza il messaggio
              Guarda ruru,ho ragionato così...se in classe ci fossero 32 studenti,siccome i giorni di un mese possono essere al massimo 31,ci sarebbero il 100% DELLE POSSIBILITà CHE DUE ALUNNI SIANO NATI NELLO STESSO GIORNO dato che 31/31=1(100%)...ora siccome gli alunni però son venti è 20/31=0.64 pressapoco(64%)....avevo detto intuitivamente più del 50% perchè gli alunni come numero son più della metà dei giorni che un mese può avere:-)
              Gentilissim, grazie tante per la spiegazione..

Commenta

raga, qlcn disponibile ad inviarmi le dispense se nn chiedo troppo pamphletww@yahoo.it
                Grazie in anticipo

Commenta

In quanto tempo si svuota completamente una vasca a forma di cubo (di 3 metri di spigolo) e piena di acqua, sapendo che il rubinetto lascia defluire 3 centimetri cubi di liquido al secondo?

Commenta

Originariamente inviato da Dave84 Visualizza il messaggio
                    raga, qlcn disponibile ad inviarmi le dispense se nn chiedo troppo pamphletww@yahoo.it
                    Grazie in anticipo

inviate...

Commenta

Originariamente inviato da ruru Visualizza il messaggio
                      inviate...
                      grazie mille

Commenta

Sto operando...
                      X