annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pietrolone Visualizza il messaggio
    X DEBY101 e SONIA83:
    Anche io ho la prova il 24 novembre alle 8.30, che ne dite se ci scambiamo due chiacchiere? Se volete il mio contatto messenger è pietrolone@hotmail.com

che bello....ok ci sentiamo il mio contatto msn è deby101@hotmail.it

Commenta

Originariamente inviato da iyawò Visualizza il messaggio
      Per Sebastian, cuoricina e tutti gli altri che non sono passati. Anche io come voi sono più che amareggiato. E non lo dico perchè non sono passato ma perchè c'è troppa incongruenza tra le risposte date e i punteggi ottenuti. Io e il mio migliore amico eravamo nello stesso turno. All'uscita ci siamo confrontati e avevamo risposto pressocchè allo stesso modo a tutte le domande. Bene io ho preso 51.3 (che beffa! con 52 si passerà secondo me!), lui 43! Qualcosa non torna.
      Riguardo possibili ricorsi credo che non si possano intraprendere in quanto, essendo una selezione privata, inviando il modulo di candidatura si accettano in tutto e per tutto le condizioni di svolgimento e correzione dell'esame.
      Modestamente, ritengo che sia più utile inviare email ai sindacati ma soprattutto agli organi di informazione, facendo leva sulla questione del codice a barre e del fatto con quel sistema non ci fossero garanzie di trasparenza.
      Fidatevi, la banca è un enti profit, qundi una cattiva pubblicità li metterà in allarme molto più di migliaia di ricorsi.
      A me è capitata un'esperienza simile in un concorso ministeriale. Scrissi decine di email all'ufficio risorse umane, lettere a tutti i dirigenti, niente di niente.
      Alla fine ottenni un'intervista su un giornale a diffusione nazionale (Repubblica) e il giorno dopo mi arrivo niente di meno che una lettera del Direttore Generale di quel Ministero in cui si premurava ad analizzare il mio caso e addottare le opportune inziative.
      Quindi: FACCIAMO CONOSCERE A TUTTI LE MODALITA' CHE LA MPS UTILIZZA NELLE SUE SELEZIONI.
      PS. nn è mia intenzione dire che tutti quelli che sono passati sono raccomandati, anzi. Vi auguro un grosso in bocca al lupo per la prossima fase.
      Io nom attacco i singoli soggetti ma il metodo, descrivibile con una sola parola: VERGOGNOSO!
      iyawò Ti lascio la mia mail corti_sr@hotmail.it Ti prego di contattarmi così da conoscerci e organizzare il da farsi. Io voglio andare fino in fondo. Aspetto te, contattami in privato anche perchè non ho la voglia ne il tempo di stare indietro al forum...che naturalmente segue le novità del momento, e per i partecipanti di ora conta l'assessment che noi non potremo sostenere.

Commenta

brogli o falsi miti?

Mi viene una domanda spontanea: ma se i codici a barre li metteva ognuno sulle due buste, poi aveva un contatto interno tra i correttori a cui comunicava il suo codice e questo faceva in modo di alterare i compiti, non era molto più facile taroccare tutto anzichè come hanno fatto?
        A me sembra una garanzia di massima trasparenza, molto di più che in molti concorsi pubblici.

Commenta

Mi viene una domanda spontanea: ma se i codici a barre li metteva ognuno sulle due buste, poi aveva un contatto interno tra i correttori a cui comunicava il suo codice e questo faceva in modo di alterare i compiti, non era molto più facile taroccare tutto anzichè come hanno fatto?
          A me sembra una garanzia di massima trasparenza, molto di più che in molti concorsi pubblici.
          Allora partiamo dal presupposto che i brogli, se devono essere fatti, si fanno anche se te li correggono davanti mio caro pietrolone... E ti do pienamente ragione sul fatto, che privato o pubblico che sia, in ogni concorso di questa portata le magagne ci sono sempre...
          Ma come puoi pensare che sia giusto un sistema in cui "non saprai mai se l'abbinamento è stato fatto correttamente"???
          Mi chiedo e mi domando:
          perchè non ci hanno fatto assistere?
          perchè in tutta quella procedura dettagliatissima che ci hanno decantato non hanno inserito questa fase di abbinamento in nostra presenza?
          perchè adesso non abbiamo diritto a prendere visione degli atti?
          Qualcuno ha detto che trattandosi di concorso di impresa privata, la banca non è tenuta a farti visionare gli elaborati.. cosa non del tutto vera, perchè la trasparenza deve essere in ogni modo garantita sia che si tratti di pubblico, che di privato!!! ( Ho parlato con un'amica avvocato!)
          Mi spieghi in tutto questo sistema la trasparenza dov'è finita??
          Due ore di procedure di riconoscimento, fiscalità assoluta nella consegna e ritiro dei compiti..e poi si sono persi in un bicchiere d'acqua per quella che doveva essere la fase più importante del concorso.. quella che INTERESSAVA TUTTI, SIA QUELLI CHE NON SIAMO PASSATI, SIA QUELLI CHE SIETE PASSATI...La garanzia di trasparenza è un diritto di tutti i partecipanti!!! SI TRATTA DI UNA TUTELA PER TUTTI!!!
          Ti sembra giusto che rimarrò sempre con il dubbio se quello che mi è stato attribuito come punteggio è realmente mio... Io ho riscontrato delle difformità enormi tra le domande fatte ed il punteggio...e le perplessità non sono state manifestate solo da chi non è passato, ma anche da chi ha avuto accesso all'assessment..
          Ragazzi, lo so che in questo momento siete presi dalla preparazione per la seconda prova e quindi avete messo da parte le vostre perplessità, però riflettete su una cosa:
          non tutti passerete la 2prova ( non lo dico gufando..anzi in bocca al lupo per tutto!!!)...lo dico realisticamente parlando dal momento che i posti da ricoprire sono pochini...
          e sono sicura che in quel momento vi riaffioreranno alla mente tante e tante incongruenze!

Per concludere, caro pietrolone ribadisco che qui ci si lamenta della SCARSA TRASPARENZA... Punto!Sicuramente si tratta di un concorso organizzato super bene sotto altri aspetti... Sarebbe stato meno difficile da accettare una esclusione se potevi attribuire la causa dell'insuccesso solo a te stesso!!! ( Probabilmente il dubbio dei raccomandati sarebbe rimasto ugualmente, ma è anche vero che vivendo in un mondo in cui "a furia di santi si va in paradiso", non avremmo potuto fare altro che accettarlo tacitamente!!!)

Un abbraccio...ed in bocca al lupo per tutto!!!

Commenta

Un'ultima cosa... non credi che con questo sistema che è stato applicato fosse ancora più semplice chiamare l'amico "correttore" e fargli abbinare al foglio identificativo un meraviglioso compito immacolato???
            Dov'è questa massima garanzia di trasparenza di cui parli???

Per me andava bene pure che procedessero loro a fare gli abbinamenti...ma quantomeno avrebbero dovuto far prendere parte a questa operazione 1-2 candidati per settore, oltre che i sindacati...

Commenta

Originariamente inviato da iyawò Visualizza il messaggio
              Per Sebastian, cuoricina e tutti gli altri che non sono passati. Anche io come voi sono più che amareggiato. E non lo dico perchè non sono passato ma perchè c'è troppa incongruenza tra le risposte date e i punteggi ottenuti. Io e il mio migliore amico eravamo nello stesso turno. All'uscita ci siamo confrontati e avevamo risposto pressocchè allo stesso modo a tutte le domande. Bene io ho preso 51.3 (che beffa! con 52 si passerà secondo me!), lui 43! Qualcosa non torna.
              Riguardo possibili ricorsi credo che non si possano intraprendere in quanto, essendo una selezione privata, inviando il modulo di candidatura si accettano in tutto e per tutto le condizioni di svolgimento e correzione dell'esame.
              Modestamente, ritengo che sia più utile inviare email ai sindacati ma soprattutto agli organi di informazione, facendo leva sulla questione del codice a barre e del fatto con quel sistema non ci fossero garanzie di trasparenza.
              Fidatevi, la banca è un enti profit, qundi una cattiva pubblicità li metterà in allarme molto più di migliaia di ricorsi.
              A me è capitata un'esperienza simile in un concorso ministeriale. Scrissi decine di email all'ufficio risorse umane, lettere a tutti i dirigenti, niente di niente.
              Alla fine ottenni un'intervista su un giornale a diffusione nazionale (Repubblica) e il giorno dopo mi arrivo niente di meno che una lettera del Direttore Generale di quel Ministero in cui si premurava ad analizzare il mio caso e addottare le opportune inziative.
              Quindi: FACCIAMO CONOSCERE A TUTTI LE MODALITA' CHE LA MPS UTILIZZA NELLE SUE SELEZIONI.
              PS. nn è mia intenzione dire che tutti quelli che sono passati sono raccomandati, anzi. Vi auguro un grosso in bocca al lupo per la prossima fase.
              Io nom attacco i singoli soggetti ma il metodo, descrivibile con una sola parola: VERGOGNOSO!

Ivawòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò se ci sei batti un colpo!!! Sparito completamente dal forum...
              Se preferisci contatto privato, risp a sebastian2009 che mi aggiornerà su tutto!
              Grazie

Commenta

ma perchè i sindacati non hanno partecipato?

Commenta

ma perchè i sindacati non hanno partecipato?
                  che ne so? voglio sperare di si!!! io non c'ero!

Commenta

Comunque il giorno della prova hanno detto che ci sarebbero stati i sindacati... penso abbiano detto la stessa cosa in ciascuna area...credo..

Commenta

anzi......mi sa che erano loro ad apporre i codici a barre

Commenta

Sto operando...
                      X