annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• .M.
    ha risposto
    Qualcuno che ha già affrontato la seconda prova per l'area sud ovest (mi sembra di ricordare cominciassero il 9) vuole raccontarci come è andata?

Vi hanno già detto come proseguirà il tutto?

Lascia un commento:

• michele.82
    ha risposto
    Originariamente inviato da Sebastian2009 Visualizza il messaggio
    Ciao Michele, ho appena letto il tuo post e lo trovo molto interessante, soprattutto per la tua fulgida memoria, che ti ha consentito di ricostruire quasi integralmente il compito...chissà perchè la maggior parte di noi era completamente rintronata dopo il test e a stento riusciva a ricordare le domande che aveva sbagliato (che ti bruciavano e per questo ti rimangono impresse).
    Detto questo, spero tu giustifichi e accetti la vena sarcastica che trapela di quanto ho appena detto sopra (data la diffidenza che ognuno di noi cela sull'altro) ed anzi voglio prendere il tuo sforzo come aiuto per chi ha fato il test in Sicilia.
    Quindi per ciò che ricordo mi sembra che i rettangoli fossero 8 e non 10 (anche un'altro ragazzo l'ha scritto e un mio amico che ha partecipato ha messo 8)...magari erano proprio 10.
    Invece sono meno sicuro ma nella sequenza ho messo MACERARE, che con ledere e stracciare ci sta (sono azioni volontariamente indotte per distruggere qualcosa)...anche se il dizionario ti da ragione (sono queste le domande che ti fanno rodere)
    Per il resto non ricordo.
    Grazie cmq del contributo.
    Spero per me che tu non abbia risposto a tutte quelle che hai inserito in maniera corretta...

Invito gli altri a commentare e dire la loro sulle risposte che hanno messo.
    Cerchiamo le soluzioni!!!!!!!

Caro sebastian, non giustifico per niente la tua vena sarcastica...

Io ricordo le domande perchè mi sono preparato benissimo a questo concorso, perchè sapevo cosa mi attendeva (avendo partecipato nel 2007) e quindi sono riuscito ad essere molto concentrato, ed infine perchè nopn le ho certo ricostruite da solo queste domande ma grazie alla collaborazione di amici che hanno partecipato alla prova...

Ti posso assicurare (a te e agli altri che dubitano) che forse questo concorso è l'unico che premia il merito in tutta italia!!!!!

Te lo dico per esperienza personale in quanto io ho partecipato nel 2007, ho superato la prima prova e non sono entrato per pochissime posizioni!!!! alcuni miei amici invece sono entrati e ti assicuro che nessuno era raccomandato...

Per chi dice "ho risposto a 80 domande e ho preso come punteggio 50 centesimi... come è possibile che ho sbagliato 30 domande???"

Una frase del genere giustifica il fatto che non siete entrati in un test di logica perchè non riuscite neanche a capire come vengono calcolati i punteggi!!

Ricordate che ogni domanda sbagliata non solo non vi da un punto ma ve ne toglie 0,65... quindi -1,65...

poi ci sono le comportamentali in cui ognuno perde dai 5 ai 10 punti su 30

Lascia un commento:

• Sebastian2009
    ha risposto
    Originariamente inviato da michele.82 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzin sono della sicilia e sto cercando di ricostruire le domande del test... mi aiutate???

DOMANDE COMPORTAMENTALI 30

DOMANDE LOGICO NUMERICHE (DOVREBBERO ESSERE 20, ne manca 1)
    10 sequenze alfanumeriche
    2 problemi con percentuali (più di 50 euro...)
    2 problemi insiemi (balena-cetacei-pesci, europa-UE-asia)
    2 calcoli con numeri da sostituire a lettere (se a=8, b=9...)
    1 quale numero è più grande (ci davano lettere)
    2 quali sono i numeri che sommati danno ... e moltiplicati...

DOMANDE LOGICO-VERBALI (DOVREBBERO ESSERE 25, non ne mancano)
    1 caccia all'intruso: razionale, le altre erano mistico e un suo sinonimo
    1 parola errata: acceLLerare
    1 proporzione tra parole (una delle parole era caliginoso che significa nebbioso)
    1 proporzione tra parole (occorreva cambiare la penultima lettera)
    1 quale parola si avvicina più a (ledere, stracciare.. la risp è sbranare e non macerare o strizzare)
    1 sinonimo di perequare (significa equiparare omogeneizzare...)
    1 sinonimo di una parola (non ricordo quale)
    1 verbo trapassato remoto (ebbi...)
    1 Completare la frase con un verbo (ricordo che era un congiuntivo)
    1 riordinare parole: ritiro abito in lavanderia, matrimonio…
    15 domande su brani

DOMANDE LOGICO DEDUTTIVE E SPAZIALI (DOVREBBERO ESSERE 25, ne mancano 3)
    1 Sillogismi (se i ricercatori sono analitici...)
    1 Zampe e teste (14 pecore e 2 galline)
    1 anni in cui è vedova (2)
    2 tavola rotonda
    2 giorni settimana (mi pare 2 giovedi)
    2 parentela (nonna)
    1 altezza
    1 scaletta barca (4)
    1 quanto impiega un pasticcere
    1 giochi sportivi tra amici ronaldo, kakà..
    1 telefonate amiche

1 Quanti rettangoli ci sono (risposta è 10... erano tre rettangoli sovrapposti)
    3 Sviluppo cubi
    4 Serie figure (cuori, frecce bianche, frecce bianche e nere, specie di divieto di sosta)

TOTALE (ne mancano 4)... quali sono????

QUALCUNO RICORDA LE SERIE DI FIGURE E I SILLOGISMI QUANTI ERANO?

ricordate se di perequare si chiedeva sinonimo o contrario?

i giorni della settimana erano 2 giovedi o domenica e giovedi?

grazie

Ciao Michele, ho appena letto il tuo post e lo trovo molto interessante, soprattutto per la tua fulgida memoria, che ti ha consentito di ricostruire quasi integralmente il compito...chissà perchè la maggior parte di noi era completamente rintronata dopo il test e a stento riusciva a ricordare le domande che aveva sbagliato (che ti bruciavano e per questo ti rimangono impresse).
    Detto questo, spero tu giustifichi e accetti la vena sarcastica che trapela di quanto ho appena detto sopra (data la diffidenza che ognuno di noi cela sull'altro) ed anzi voglio prendere il tuo sforzo come aiuto per chi ha fato il test in Sicilia.
    Quindi per ciò che ricordo mi sembra che i rettangoli fossero 8 e non 10 (anche un'altro ragazzo l'ha scritto e un mio amico che ha partecipato ha messo 8)...magari erano proprio 10.
    Invece sono meno sicuro ma nella sequenza ho messo MACERARE, che con ledere e stracciare ci sta (sono azioni volontariamente indotte per distruggere qualcosa)...anche se il dizionario ti da ragione (sono queste le domande che ti fanno rodere)
    Per il resto non ricordo.
    Grazie cmq del contributo.
    Spero per me che tu non abbia risposto a tutte quelle che hai inserito in maniera corretta...

Invito gli altri a commentare e dire la loro sulle risposte che hanno messo.
    Cerchiamo le soluzioni!!!!!!!

Lascia un commento:

• NINNA25
    ha risposto
    Originariamente inviato da cuoricina1982 Visualizza il messaggio
    Complimenti a te, invece, che sei riuscita ad organizzarti meglio nella prova...con 96 risp puoi ben sperare!!! In bocca al lupo!!!
    grazie speriamo bene

Lascia un commento:

• cuoricina1982
    ha risposto
    Originariamente inviato da NINNA25 Visualizza il messaggio
    beh, io ho risposto a 96 domande..so di averne sbagliate alcune..però ci spero!
    Complimenti a te, invece, che sei riuscita ad organizzarti meglio nella prova...con 96 risp puoi ben sperare!!! In bocca al lupo!!!

Lascia un commento:

• cuoricina1982
    ha risposto
    Io ho gestito male il tempo...ho preferito fare i brani dove il margine di errore era più basso ( dal momento che le risp erano nel testo)... però non sono riuscita a leggere tutte le domande.. Quel che mi fa ancora sperare è che le risp che ho dato sono tutte ragionate, quindi presumo non ci siano tanti errori ( ergo penalità)...solo che il numero di domande è bassino ( anche se credo nella media, almeno in base ai commenti sul forum) ed inoltre le comportamentali decidono tutto, quindi staremo a vedere........

Lascia un commento:

• cuoricina1982
    ha risposto
    Non ci resta che aspettare...... Però potevano evitare tutta questa attesa...

Lascia un commento:

• NINNA25
    ha risposto
    Originariamente inviato da cuoricina1982 Visualizza il messaggio
    Sei fiduciosa? Io leggendo sul forum mi sono demoralizzata al max... Ma ci spero ancora...

Lascia un commento:

• cuoricina1982
    ha risposto
    ero al 2 turno settore 21...lo capisco ke è prestino...però sn curiosissima
    Sei fiduciosa? Io leggendo sul forum mi sono demoralizzata al max... Ma ci spero ancora...

Lascia un commento:

• NINNA25
    ha risposto
    ero al 2 turno settore 21...lo capisco ke è prestino...però sn curiosissima

Lascia un commento:

Sto operando...
X