Originariamente inviato da Worm
Visualizza il messaggio
Non ci sono risposte fisse ai test comportamentali, essi sono fatti per valutare se un individuo riesce a superare con la fantasia i propri limiti guardando oltre ed elaborando la miglior soluzione.
Di seguito un esempio:
Stai rientrando a casa, e’ notte e piove a dirotto. Passi davanti alla fermata di un autobus e vedi tre persone che lo stanno aspettando:
Un’anziana signora che sembra sul punto di morire;
Un vecchio amico che una volta ti ha salvato la vita;
La donna (o uomo) dei tuoi sogni, la tua anima gemella.
Nella tua auto c’e’ posto solo per una persona e tu non puoi tornare alla fermata dell’autobus una volta che te ne sei allontanato.
A chi offri un passaggio?
Le risposta più classiche e meno apprezzate sono:
a) Dare un passaggio all’anziana signora e salvarle la vita;
b) Dare un passaggio al mio vecchio amico e ricambiargli così il favore;
Una risposta sicuramente più apprezzata potrebbe essere:
Darei le chiavi della macchina al mio amico e gli chiederei di portare l’anziana signora in ospedale. Io starei a fare compagnia alla mia anima gemella fino all’arrivo del bus!
Ragion per cui in alcune risp mi sono buttata,in altre ho seguito dei ragionamenti sottostanti, ad esempio nel caso dei clienti ho considerato come logica sottostante "il cliente ha sempre ragione"..e così via...Entrando in questa ottica avevo azzeccato quasi tutte quella della simulazione del Fabisiena... Ma non sempre era valida questa regola, quindi tutto rimane con il punto interrogativo......</B>

Ma ricordo male oppure avevano detto che le operazioni di abbinamento dei codici gemelli lo avrebbero fatto subito dopo la prova in presenza dei sindacati???
Lascia un commento: