annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il limite d'età è un bel problema, speriamo che si muovano.

Pensa che ho telefonato a Roma all'uffico concorsi, e mi hanno detto che al momento ne hanno già abbastanza col concorso capi squadra... e comunque loro indicono un concorso solo se l'ufficio personale fa richiesta di nuovo personale; allora ho telefonato all'ufficio "risorse umane", e mi hanno odetto che effettivamente i ruoli di direttore sono sotto organico, ma loro possono proporre un concorso solo se agli affari generali dicono di farlo; allora ho sentito l'ufficio affari generali, e mi hanno detto che col "discorso pensionamenti posticipati" si è un pò fermato il turn over, e comunque bisogna prima rivedere le piante organiche, ecc... insomma, il gioco delle scatole cinesi funziona alla grande...!!!

Facendo i conti della serva per l'ipotesi di bandire un concorso per direttori (anzi vicedirettori) adesso, fra prove preselettive, orali, visite mediche ecc... ci vorrebbe un annetto per arrivare a selezionare tutti, poi qualche mesetto per avere una graduatoria, poi un anno di corso (a meno che non vogliano già passare ai due anni come si paventava qualche tempo fa), e infine si arriverebbe ai comandi.
    Dunque bene che vada servirebbero almeno due anni (conoscendo il corpo anche tre...) per avere nuovi direttori in servizio...

cosa dici IngMrD, ci crediamo nel miracolo?

a presto allora!!!
    ciao ciao

Commenta

Ciao calle76 miracoli?? non certo nei vvf.. il mio problema è che il limite d'età l'ho già superato, quest'anno vado per i 38 ma auspico che rivedano la possibilità di eliminare il limite d'età per il personale già in servizio permanente; infatti che senso ha non porre limite per csq e cr con la laurea e tenerli invece per i vigili permanenti?? Tu sei un vigile permanente?
      Ciao

Commenta

Ho creato un gruppo su facebook: Aspiranti Direttori Antincendio nei VVF... a presto!

Commenta

Ciao IngMrD,
          si io sono permanente, e quest'anno faccio nove anni di anzianità.
          Con l'età ci sto ancora dentro, ma ancora per poco perchè i prossimi sono 36.

Per i miracoli sono d'accordo con te, l'unico miracolo vero è quello che facciamo tutti i giorni per continuare a prestare il soccorso in modo professionale nonostante tutto, però ho imparato che qua dentro da un minuto all'altro può succedere davvero qualsiasi cosa, oltre l'incredibile a volte...!!!!

Anche per il senso sui limiti d'età la vedo come te: e vogliamo parlare dei limiti d'età per i volontari? oppure parliamo del capo squadra che a 55-60 anni deve ancora essere operativo? oppure parliamo del fatto che per concorrere da interno agli ultimi concorsi da direttore bisognava essere laureato, abilitato all'esercizio della professione, avere massimo 37 anni e essere nel corpo da almeno 7 anni...?!

Come dico sempre più spesso (purtroppo):
          "questo è il luogo dove il buon senso e la coerenza vengono a morire", tipo cimitero di elefanti...

Bella idea il gruppo su facebook, ho appena inviato la richiesta di iscrizione.
          a presto

Commenta

Dm 197/12: Limiti di eta' concorsi vvf

Salve a Tutti,
            In data 21/11/2012 è stata pubblicata sulla G.U., con Decreto 8.10.12 n. 197, il "Regolamento recante norme per individuazione limiti età per ammissione ai concorsi pubblici di accesso VVF" che entrerà in vigore il 06.12.12 e che trovate in allegato.
            Mi permetto di fare poche domande:
            1. Ma I SINDACATI, che fanno???
            2. Ma è possibile che, nell'intera VITA, l'Amministrazione ITALIANA dà a ciascun cittadino, una ed una sola possibilità di diventare FUNZIONARIO dei VVF?
            3. Ma si può PREVEDERE il limite di età a 35 anni per diventare funzionario LAUREATO e poi indire UN SOLO concorso PUBBLICO IN 10 ANNI? Ma vi sembra giusto e/o sano?
            Non c'è logica ed i Sindacati che avrebbero dovuto prevedere una tale situazione(tanto più che c'è stato il cambio delle "regole" sulle pensioni e dell'età pensionabile, ndr), STANNO LI', SENZA FAR NIENTE!!!
            Non ho parole...
            Un saluto,
            Logan_W.
            File allegati

Commenta

Sto operando...
            X