annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Esio riunione del 20.06.2011 sugli Schemi di Regolamento e Limiti d'Età

Riporto qui di seguito le relazioni riguardanti l'esito della discussione avuta giorno 20.06.2011 a proposito degli Schemi di Regolamento per l'accesso ai ruoli si Ispettore Antincendi, Direttore Antincendi, Direttore G/S e Direttore Medico nonchè gli la bozza sui limiti d'età.
    Volendo fare una classifica, ritengo che il comunicato conguinto della Cgil, Cisl e Uil sia il più completo ed attinente(almeno per le esigenze che rappresento).
    Mediocre lo sforzo del CONAPO del quale personalmente, non capisco(perchè fuori tema) e non condivido nè "la richiesta di RIORDINO DELLE CARRIERE E SANATORIA al pari delle altre forze di polizia(D.Lvo. 197/95)", nè la richiesta di prescidere "dall'obbligo dell'iscrizione all'albo dei medici, per i candidati [...] in servizio appartenenti al CNVVF e che concorrono [...]". Vigili del Fuoco con la pistola, visitati da Medici senza iscrizione all'Albo? Ma questo è un'altro discorso...
    Pessimo infine(a mio giudizio) il comportamento della Confsal-Vigili del Fuoco(almeno da ciò che essa stessa relaziona): parziale, fuori tema, ipocritamente troppo buona nel difendere i "diritti" del personale amministrativo del Corpo a scapito di quello operativo.
    Vedremo quello che succederà.
    Un saluto a tutti,
    Logan_W.20.6.11esito riunione odierna schemi di regolamento_Confsal.pdf1627_unitaria regolamenti concorsi_Cgil_Cisl_Uil.pdfSG_20_06_2011_riunione_drecreti_concorsi_Conapo.pdf

Commenta

Un saluto a tutti
      ho letto la nota confsal (link nei post precedenti) dove riporta :
      Abbiamo anche rappresentato la necessità di individuare una condizione diversa neiconfronti del personale amministrativo che in possesso del requisito psicofisico attitudinale eculturale potrebbe richiedere di partecipare alle selezioni interne per i concorsi previsti per ilpersonale operativo.

volevo chiedere in particolare a Mr D e Logan i contatti mail e fax per provare a interpellare al riguardo i "capi" delle altre organizzazioni sindacali per provare a spingere in questa direzione (sarebbe proprio il mio caso) anche se forse e' tardi ....
      questa necessita' la avevo gia' rappresentata al "capo" regionale di un sindacato ma non aveva portato avanti la mia richiesta

tante grazie
      la mia mail e' cri.fer chiocciola libero.it

Commenta

Turn Over 2011, Piano Assunzioni 2011, Esaurimento graduatoria Concorso a 28 posti DA

Cari Amici,
        Oggi, abbiamo inviato a TUTTE le OO. SS. che orbitano nel comparto dei VVF, il fax che troverete in allegato.
        Ci aspettiamo presto una risposta, soprattutto dalle OO. SS. che si sono dimostrate piu' attive ed attente al problema dei NEO FUNZIONARI(IA, DA) piuttosto che a quello dei passaggi di ruolo dei CS e CR ad IA, che verrebbe fatto esclusivamente ai fini pensionistici.
        Ringrazio tutti coloro che ci sostengono anche con una parola di conforto.
        Teniamo duro ed incrociamo le dita.
        Un saluto.
        Logan_W.

P.S. = per Cristian MN: ecco i numeri di fax NAZIONALI di TUTTE LE OO. SS., nel caso dovessi averne bisogno.
        CGIL 06.58544.323
        CISL 06.44.50.621
        UIL 06.4898.70.37
        CONFSAL 06.7842893
        RDB 06.54.07.04.48
        CONAPO 06.99.33.15.07

Ancora un saluto,
        Logan_W

Fax_PA2011_NuoviConcorsiDA_masch.pdf

Commenta

Ciao Logan_W, hai avuto risposte dopo l'invio dei fax?
          Grazie.
          D.

P.S.: qualcuno ha i vecchi compiti d'esame che precedentemente erano caricati sul sito nazionale ed ora invece sono stati tolti?

Commenta

Nessuna risposta...

Originariamente inviato da IngMrD Visualizza il messaggio
            Ciao Logan_W, hai avuto risposte dopo l'invio dei fax?
            Grazie.
            D.

P.S.: qualcuno ha i vecchi compiti d'esame che precedentemente erano caricati sul sito nazionale ed ora invece sono stati tolti?
            Caro IngMrD,
            Mio malgrado, nessuna risposta.
            Sembra che la cosa non interessi/non stimoli nessuno dei sindacati.
            A nostro vantaggio però, c'è che la situazione del Comando di Torino e del Piemonte in generale(la mancanza di Funzionari e l'utilizzo del FTAV in sostituzione, ndr) si è "allargata" anche al Comando di Milano(vedi nota unitaria allegata, ndr).
            Ho chiesto un pò in giro: la filosofia di chi è in mezzo a queste cose è che "presto" dovrà uscire in Concorso: è uscito quello per CS e CR, tra un pò uscirà quello da IA e poi quello da DA, dicono...
            Altre notizie purtroppo non ne ho.
            Teniamoci in contatto. Uniti, compatti e indomabili.
            Un Buon Natale ed un Buon Anno Nuovo a te ed a tutti coloro che frequentano il forum.
            Ciao.
            Logan_W
            File allegati

Commenta

Tanti auguri a tutti gli speranzosi, chissa che il 2012 sia fortunato ....
              sapete se ci sono limiti di eta' ?
              al nostro comando dicono che nei vecchi concorsi fosse 32 anni
              Ultima modifica di cristianMN; 23-12-2011, 09:26.

Commenta

Grazie Logan, si sono a conoscenza anche perchè sono in servizio al comando di Milano e la questione crea non poca agitazione!
                Per cristian: si purtroppo ci sono i limiti d'età, infatti a giugno chiedevamo, alla presentazione della bozza sui limiti d'età di eliminarli per i vigili permanenti già in ruolo; ovviamente le richieste erano più articolate. Se ci pensi bene che senso ha che a 37 anni sono idoneo per essere un vigile permanente operativo ma non lo sono per accedere al ruolo di DA??
                Ricambio gli auguri di buon natale a tutti gli aspiranti DA.
                D.

Commenta

C'è fermento: un commento a ciò che l'IdV sta facendo per i VVDD...

Da qualche giorno il Web ed il mondo dei VVDD è in fermento per l'iniziativa che l'IdV ha preso in difesa di questa categoria "anomala".
                  Poichè tutto fà brodo, ho voluto commentare un post sul sito dell'IdV che non sò se verrà pubblicato.
                  Il post lo trovate qui:

Vigili del fuoco precari. Incontro Di Pietro-Cancellieri

In allegato con il nome: "Commento IdV_VVF_VVDD", trovate invece il mio commento al post detto.

Se v'interessa capirne qualcosina di più, potete leggere questo post del sindacato USB_VVF:

USB Pubblico Impiego - Coordinamento Nazionale Vigili del Fuoco

Vigili del fuoco, Cancellieri: disponibile a soluzione per i volontari

Incrociamo le dita perchè esca subito il prossimo concorso per DA. E magari perchè questo sistema con tempi "biblici" cambi, prima o poi.
                  Auguro un buon 2012 a tutti.
                  Logan_W.
                  File allegati

Commenta

Decreto Milleproroghe 2011: neinte nuove, buone nuove...(???)

Salve a Tutti,
                    è stato pubblicato, in G.U. il DECRETO_MILLEPROPROGHE_2011__PUBBL. G.U._N._302_DEL_29.12.2011.pdf, Decreto Milleproroghe per l'anno 2011 che troverete allegato a questo post.
                    Io non sono un giurista ma, l'art. 1 del Decreto: "proroga in materia di assunzioni" non mi sembra prometta niente di buono... A partire dalle proroghe della validità di tutte le date relative a tutti i Concorsi Pubblici fino alle proroghe per quel che riguarda L'OBBLIGO DELL'AMMINISTRAZIONE AD ASSUMERE, nel caso del CNVVF, IL 100% DEL CONTINGENTE IN QUIESCIENZA NELL'ANNO. L'unico sospiro di sollievo è la consapevolezza che la graduatoria per il Concorso da DA del 2004/2006 è ESAURITA. Per il resto, ricordo che ad oggi, vi è una mancanza di contingente relativo ai ruoli dei DA che supera il 10%(circa 60-70 posti) del dettato dal 217/05.
                    Speriamo in bene.
                    Un saluto a Tutti,
                    Logan_W.

Commenta

Gli ultimi 10 DA assunti sono stati assegnati al comando con primo incarico.
                      Speriamo che presto sia bandito il nuovo concorso ovviamente, per quanto mi riguarda, con attenzione ai limiti d'età.
                      Saluti

Commenta

Sto operando...
                      X