annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

convocazione

Stamane mi hanno chiamato dal comando provinciale per andare domani mattina a ritirare la notifica della chiamata per il 15 settembre. Finalmente!

Ciao a tutti
    Roberto

Commenta

Per quanto riguarda il ritiro presso il proprio Comando di questa lettera, ci sono delle scadenze? (spero di no!)
      ciao

Commenta

Convocazione!!!

Anche io sono stato chiamato stamattina dal comando provinciale per la notifica della chiamata per il 15 settembre p.v.

Un saluto a tutti
        Pasquale.

Commenta

per tutti noi rimasti fuori

Ciao a tutti!!
          Proviamo a fare il punto della situazione.
          Per quanto mi è dato sapere, entro l'anno non ci dovrebbero essere altre assunzioni sia nel nostro profilo che in quello dei vigili del fuoco permanenti poichè le assunzioni per il corrente anno sono quelle autorizzate dal consiglio dei ministri in data 18 giugno: ricordiamo che tale autorizzazione ha consentito l'immissione in ruolo di 1351 Vp e 30 DA.
          Il decreto Brunetta sembra che abbia ancora dimezzato il turnover e ha disposto un badget di 100 milioni di euro per il 2009 da ripartire tra comparto sicurezza e vigili del fuoco . La ripartizione dovrebbe essere disciplinata con DPR da emanare entro aprile 2009.
          Non so se il Dipartimento dei VVF abbia chiesto o intenda procedere ad una richiesta di autorizzazione in deroga!!

Qualcuno ha da aggiungere qualche altra notizia?

michele

Commenta

Note dolenti......

DL 112/2008 art. 66 comma 2-5: riduzione del reintegro del turn over (per gli anni 2009-2010-2011-2012) previsto dall'art. 1 comma 523 della legge del 27_12_2006 n° 296 dal 20% al 10% e quello previsto dall'art. 1 comma 526 della stessa legge dal 40% al 10%; per capirci è grazie a questo art. che sono state autorizzate dal DPCM le assunzioni dei 30 DA; con queste riduzioni il prossimo corso per DA sarà di 5 persone;
            unico contentito sono i 100 milioni di euro per assunzioni nel 2009 (art. 61 comma 22 del DL 112/2008) da ripartire tra VV.F, P.S, GdF, CFS, CC, PP e chi più ne ha più ne metta, con DPR da emanare entro il 30/04/2009. Secondo me rimane ben poco per gli ingg. questa è la situazione attuale ..............

Commenta

per maskalzone

Esattamente!!!
              è proprio quello che mi risulta !!
              I turnover sono stati ulteriormente abbattuti dal decreto brunetta e avranno ricadute sui VVF poichè questi fanno parte del comparto pubblicistico!
              Sappiamo qualcosa su eventuali autorizzazioi in deroga?

michele

Commenta

L'articolo 61 comma 22, come modificato in sede di conversione, prevede che i 100 milioni, da spartire con PS, CC, CFS..., siano destinati prioritariamente al reclutamento di personale proveniente dalle Forze armate. Nel nostro caso (VVF) credo che, tolti i 60 autorizzati con il DPCM del 18 giugno, siano rimasti poco più di 70 VFB idonei che attendono di entrare, sempre che nel frattempo non vengano banditi nuovi concorsi per l'accesso al CNVVF dalle FFAA.

L'articolo 66 comma 6 dice:

6. L'articolo 1, comma 527, della legge 27 dicembre 2006, n. 296 e'
                sostituito dal seguente: «Per l'anno 2008 le amministrazioni di cui
                al comma 523 possono procedere ad ulteriori assunzioni di personale a
                tempo indeterminato, previo effettivo svolgimento delle procedure di
                mobilita', nel limite di un contingente complessivo di personale
                corrispondente ad una spesa annua lorda pari a 75 milioni di euro a
                regime. A tal fine e' istituito un apposito fondo nello stato di
                previsione del Ministero dell'economia e delle finanze pari a 25
                milioni di euro per l'anno 2008 ed a 75 milioni di euro a decorrere
                dall'anno 2009. Le autorizzazioni ad assumere sono concesse secondo
                le modalita' di cui all'articolo 39, comma 3-ter, della legge

27 dicembre 1997, n. 449, e successive modificazioni.».

E questi 75 sono da spartire fra tutti e riguarderebbero il 2008 quindi, secondo me, difficilmente ci possono coinvolgere.

Comunque il vero problema in questo momento è capire se e quando qualcuno (il dipartimento) farà richiesta di assumure ulteriori DA, perchè possono anche stanziare un miliardo di euro per le assunzioni, ma se nessuno richiede la nostra assunzione...

Io, come vi avevo scritto in precedenza sono molto deluso e amareggiato per come sono andate le cose, ma sono uno che non molla se la cosa mi interessa e vi posso garantire che entrare nei VVF mi interessa veramente tanto!
                Allora prima di andare in vacanza ho avuto un guizzo di vitalità e ho scritto a un po' di gente chiedendo spiegazioni e spoprattutto impegno nei confonti del CNVVF e della nostra graduatoria. In particolare, facendo leva sull'importanza del ruolo dei DA nella sicurezza e nella prevenzione e sulla carenza di organico, ho scritto ai seguenti personaggi:
                • Presidente della Repubblica
                • Presidente del Consiglio
                • Ministro dell'Interno
                • Capo Dipartimento VVF
                • Ing. Domenico Riccio Dir. Gen VVF
                • Alcuni deputati e senatori che nell'ultimo mese hanno presentato interrogazioni parlamentari relative ai problemi del CNVVF
                Probabilmente non servirà a niente, ma vi assicuro che è stato un ottimo sfogo. Qualcuno in realtà mi ha già risposto, ma sono le solite risposte di circostanza. Se avete voglia potete farlo anche voi, male non fa di certo. Forse però conviene aspettare il rientro dalle ferie a settembre.

Ciao

Alessandro

Commenta

credo che un altro fattore da valutare è la validità della nostra graduatoria

sarebbe positivo anche un posticipo della scadenza, in tal caso dovrebbe essere solo una questione di tempo e a quanto pare abbiamo tutti una bella pazienza

Commenta

Buongiorno!!

La nostra graduatoria dovrebbe scadere ad agosto del 2009.
                    Osservo che tutte le graduatorie attualmente aperte dei VVF hanno ottenuto una o più proroghe in ragione del blocco delle assunzioni operate dai vari governi.
                    Anche per la nostra potrebbe essere quindi giustificata una proroga.
                    Il problema però è sempre quello !!
                    Chi rappresenta in seno all'Amministrazione le nostre istanze?

michele

Commenta

Convocazione

Anche a me: ci vediamo a Roma il 15.

Antonio

Commenta

Sto operando...
                      X