annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per LordGunthar

Leggevo le notizie poste il giorno 8 Luglio 2008 su questo sito "http://www.conapo.it/".

La domanda è: il CNVVF è stato ufficialmente inserito nel comparto sicurezza?
    Grazie.
    Saluti a tutti.
    Paolo.

Commenta

notifica

Ciao a tutti,

anche io (10° dei meccanici) ho ricevuto la chiamata lunedì 7 e martedì sono stato a prendere la notifica, ho le visite mediche il 24.
      cmq...finchè non inizia il corso non ci credo...
      A presto

Matteo

Commenta

Se può interessare .........

ANSA.it - Il portale dell'informazione

» 2008-07-12 18:57

MANOVRA, ARRIVANO 300 MILIONI PER SICUREZZA
        ROMA - Trecento milioni in tutto per la sicurezza: sono le risorse previste da un emendamento del governo presentato nelle commissioni Bilancio e Finanze della Camera. La prima misura prevede l'istituzione di un fondo da 200milioni di euro a decorrere dal 2009 finalizzato alla tutela della sicurezza pubblica e del soccorso pubblico. Di queste per il 2009, 40 milioni di euro potranno essere destinati a effettuare "assunzioni di personale in deroga ai limiti stabiliti dalla legislazione vigente alimentato anche con le somme versate annualmente dagli enti e dalle amministrazioni dotati di autonomia finanziaria". Tali risorse, però, "sono destinate prioritariamente al reclutamento di personale proveniente dalle forze armate". Altri 100 milioni vengono invece stanziati per il "potenziamento della sicurezza urbana e la tutela dell'ordine pubblico". Come spiega il sottosegretario all'Economia Giuseppe Vegas, inoltre, il governo ha stabilito "la possibilità di destinare le somme di denato sequestrate, che ammontano a importi assai rilevanti, per le spese di funzionamento delle forze dell'ordine".

Commenta

Originariamente inviato da maskalzone70 Visualizza il messaggio
          ANSA.it - Il portale dell'informazione

» 2008-07-12 18:57

MANOVRA, ARRIVANO 300 MILIONI PER SICUREZZA
          ROMA - Trecento milioni in tutto ...."
          ogni informazione è utile...per tenere in vita un filo di speranza

sempre con le dita incrociate
          Ultima modifica di ginorama; 14-07-2008, 20:28.

Commenta

Ciao a tutti,
            ho chiamato questa mattina la signora Loreti...nessuna rinuncia quindi svanite anche le ultime speranze per me.
            Resta un po' di amarezza per esserci arrivato così vicino e per come sono andate le cose, soprattutto alla fine.
            Ci saranno forse altre occasioni. Come dice sempre un mio caro amico, si chiude una porta e si apre un portone.
            Non mi resta che ringraziare tutti per le informazioni che ci siamo scambiati in questi mesi.

Un in bocca al lupo ai nuovi Direttori Antincendi.

Alessandro

Commenta

Delusione, ma non rassegnazione

Anch'io come te, Alessandro, sono deluso, ma non rassegnato. La graduatoria dei 184 VP è aperta dal 1998, perchè non deve essere prorogata la nostra, in modo tale da fare un'altro corso? Vorrei fare passare un po di tempo e a settembre telefonare al ministero per vedere se c'è questa possibilità. Con le 30 assunzioni non hanno colmato la carenza d'organico di DA. Non sono arrivati neanche alla dotazione organica. Teniamoci sempre informati e buone vacanze ai neo DA e a tutti gli altri.

Commenta

Ciao Francesco,
                ti do ragione riguardo il non rassegnarsi, ma per me è un periodo un po' bruttino (dal punto di vista del lavoro) e contavo molto su questa opportunità.
                Al momento, anche se con effetto tra qualche mese, il mio datore di lavoro mi ha dato il ben servito e di conseguenza devo prendere delle decisioni importanti perchè forse mi conviene cambiare radicalmente settore. Questo non è facile avendo una famiglia da portare avanti.
                Di conseguenza la prospettiva di essere, forse, assunto tra un anno nei VVF non mi è di aiuto in questo momento anzi, forse mi crea solo difficoltà nel prendere decisioni.
                Ecco allora che, sull'onda della delusione, cercherò di liberare un po' la mente in modo da essere più sereno.
                Certo non sarà facile perchè ci tenevo molto, al di la del posto fisso.
                Se poi un giorno mi arriverà la chiamata dal comando provinciale di certo non ci sputerò sopra, ma non è mia intenzione passare un altro anno ad attendere informazioni che nessuno può o vuole dare. Ho speso molte energie, come tutti penso, per questo concorso e per ottenere informazioni sulle assunzioni, adesso sono un po' stufo.
                Grazie comunque per il tuo messaggio.

A presto

Alessandro

Commenta

per Venezia

Ciao Alessandro,

mi dispiace sentire queste cose a riguardo del momento che stai vivendo col lavoro, anche io ho famiglia e prima di entrare nel Corpo, esattamente 2 mesi prima che uscisse il bando di concorso sono rimasto nella tua stessa situazione per 3-4 mesi, pure avendo un CV di un certo spessore sia da un punto di vista accademico che lavorativo, poi le cose sono cambiate almeno in parte...anche se proprio tutto non l'ho risolto.
                  Io penso che la Vs graduatoria non la chiuderanno e la finestra rimarra aperta anche perchè qui l'esigenza è un fatto reale.

ciao e forza e coraggio che la ruota prima o poi gira

Commenta

Non mollare mai!!!!!!!!!

Caro Alessandro capisco benissimo il tuo stato d'animo, anche io non sono in una situazione rosea e questo sarebbe stato il momento opportuno per cambiare lavoro. In questa situazione di incertezza, non si può programmare nulla (cambio di lavoro, acquisto di una casa......ect) però nel frattempo bisogna lottare per raggiungere l'obiettivo voluto: DA nel CNVVF; non si può aspettare passivi la chiamata dal Comando, ma bisogna tenere le orecchie aperte, chiamare il ministero, i sindacati, mandare e-mail, contattare conoscenze!! Alessandro, tu sei sempre stato una persona attiva in questo forum, e non mi sembra il caso di mollare!!
                    Forza ragazzi, la speranza è l'ultima a morire

Commenta

Grazie

Grazie a tutti per i messaggi che avete postato, sono quasi in imbarazzo.
                      Comunque non preoccupatevi alla fine, mi conosco, tornerò all'attacco è che in questo momento ho bisogno di staccare un po'. Forse avevo puntato troppo su questa occasione e adesso devo ricaricarmi.
                      Nei mesi scorsi ho scritto, come penso molti di voi, lettere e mail un po' a tutti, ministri, sottosegretari, capi dipartimento e chi più nè ha più nè metta. Qualcuno mi ha anche risposto, sempre molto gentilmente ma senza grandi risultati. In questo momento, come dire...non saprei cosa scrivere a questi personaggi, ma, come vi dicevo prima, l'ispirazione mi tornerà presto.

Speriamo che i nostri colleghi più fortunati si sbrighino a finire il corso e ci lascino libero il posto all'ISA.

Ciao e grazie a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X