annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho postato nel forum della FP una domanda di chiarimento sulla possibilità che una richiesta di assunzioni per un determinato profilo venga completamente esclusa dalle autorizzazioni...anche per capire se siamo stati presi in giro.

Vediamo cosa il Capo Dip. della FP mi risponde

Commenta

Salve.
      Ho appena chiamato al ministero (28/11, ore 09:30)
      Confermo che in via ufficiosa, per il nostro profilo, non ci sono assunzioni, e penso che non ci siano possibilità di smentita nei giorni a venire.

È praticamente da mesi che non intervengo nel Forum, pur seguendo giornalmente la discussione.
      La motivazione? Semplice da un anno a questa parte, ad esclusione delle forvianti informazioni ricevute dai “centralinisti” informazioni UFFICIALI, IMPORTANTI e soprattutto FONDATE, non ci sono state.
      Ma avete capito in che condizioni è il Dipartimento dei VV.F (la cenerentola del ministero..)
      Come fanno ad assumere Direttori se mancano i vigili semplici (Più cani da guardia che pecore)
      Messi da parte i se ed i ma, qui la situazione è tragica e fare calcoli su ipotesi è solo un esercizio per la mente.

Sono pienamente d’accordo in azione CHIARA e FORMALMENTE UFFICIALE per venire a conoscenza del futuro della nostra graduatoria. Magari direttamente al Capo Dipartimento.

Scusate il MAIUSCOLO ma quando ci vuole…

Commenta

Ormai ci sono rimasti solo i numeri....

Dal sito della CGIL si legge:
        Finanziaria 2008: gli emendamenti proposti dalla FP-CGIL VVF

28.11.2007 - Nei giorni scorsi, valutato con attenzione il testo della Finanziaria evaso dal Senato - per nulla incoraggiante - abbiamo provveduto ad elaborare alcuni emendamenti che riguardano il Settore VVF ed a proporli ai gruppi parlamentari.
        14. Per l'anno 2010, le amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 523, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, possono procedere, previo svolgimento delle procedure di mobilita`, ad assunzioni di personale a tempo indeterminato nel limite di un contingente di personale complessivamente corrispondente ad una spesa pari al 60 per cento di quella relativa alle cessazioni avvenute nell'anno precedente.

14 bis. Il Corpo nazionale dei vigili del fuoco ha una dotazione organica teorica di 34710 unità, di cui, 29888 nell'area operativa e tecnica, 820 nell'area direttiva e della dirigenza, 4002 nell'area amministrativa ed informatica; la dotazione organica reale, in particolare dell'area operativa dedicata all'attività ordinaria di soccorso tecnico urgente, di fatto assomma a circa 27614 unità; nel corso degli ultimi anni i potenziamenti della dotazione organica non hanno coperto, se non in misura residuale, i pensionamenti, tanto è vero che, allo stato attuale, ovvero, esaurite le disponibilità dei potenziamenti succitati, permane una carenza strutturale - maturata, appunto, negli ultimi anni per la parziale o mancata restituzione del turn over - di circa 2862 unità di cui: - 2274 unità nell'area tecnico operativa; - 80 unità nell'area dei direttivi e della dirigenza; - 514 unità nell'area amministrativa ed informatica; le dimissioni dal Corpo per raggiunti limiti di età o per pensionamento di anzianità per l'anno in corso ammonta a circa 1200 unità, da sommarsi alla carenza strutturale su accennata di 2862 unità, per un totale, se rapportato alla normativa vigente, di circa 4000 unità, così specificate: circa 500 unità (su 4000 teoricamente disponibili) tra il personale amministrativo ed informatico; circa 3500 unità (su 30000 teoricamente disponibili) tra il personale addetto alle attività di soccorso.
        Tutto ciò premesso: si procede con la restituzione del 100% del turn over maturato fino al 31.12.2007; in particolare, per l'area operativa ciò avverrà attraverso la stabilizzazione dei vigili del fuoco discontinui/precari, ai quali saranno destinati anche i posti derivanti dal turn over che maturerà negli anni 2008, 2009, 2010.

Solo numeri.???...........

Commenta

Iniziativa segnalata in altro forum....Può servire???

emendamento finanziaria assunzioni alla commissione bilancio.
          La prossima settimana verrà discusso alla Camera Commissione Bilancio un emendamento alla finanziaria che vi riporto in calce. Interessa i vincitori di concorso e gli idonei, proponendosi di tutelare entrambi contro il tentativo di garantire a scapito loro nuovi posti di lavoro agli amici di amici, che però oggi si chiamano precari.
          Ahimè cambiano i nomi ma non cambiano le storie e spesso neanche i protagonisti!
          Comunque sia scrivete mail, fate telefonate e rompete i ******** a quanti più potete affinchè questo emendamento sia votato.
          Io ho già sensibilizzato alcuni giornalisti, che già hanno scritto sulla scandalo dei precari. E ovviamente ho mandato una mail all'On. Baldelli.
          Ma un conto è mandare una mail, un altro è mandare 100 o 200... quindi datevi da fare... perché ciascuno ciascuno da solo può far poco, ma quel poco alla fine si somma agli altri e il risultato non è più come sempre uno 0!!!

Segue emendamento:
          EMENDAMENTO:
          All’articolo 128 premettere i seguenti commi:

1) Al fine di realizzare rilevanti economie di spesa e procedurali, le graduatorie concorsuali in scadenza nel triennio 2007-2009 sono prorogate fino al loro completo esaurimento.
          2) La disposizione del comma 2bis si applica a tutte le amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1 comma 2 d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165, alle autorità amministrative indipendenti e agli organi costituzionali.

NOTA ILLUSTRATIVA:

L’emendamento in questione prende la mosse dall’esigenza di razionalizzare la spesa pubblica relativa al reclutamento dei dipendenti pubblici in considerazione dell’onerosità delle procedure concorsuali.
          Infatti, con l’innovazione in questione, al fine di realizzare evidenti economie di spese e procedurali, si pone un vincolo a tutte le pubbliche amministrazioni, che, prima di poter bandire nuove procedure concorsuali dovranno assumere tutti i candidati risultati idonei in un precedente concorso.
          In tal modo, si intende evitare che il margine di discrezionalità in capo alle singole amministrazioni possa dar vita a soluzioni non rispettose dei principi di uguaglianza e ragionevolezza, nonché lesive dell’affidamento nell’assunzione riposto dai candidati dichiarati idonei.
          Inoltre si ritiene che tale innovazione sia perfettamente coerente con la tendenza in atto alla stabilizzazione dei lavoratori precari.
          A maggior ragione, sono meritevoli di assunzione nella pubblica amministrazione persone che hanno già sostenuto, con esito positivo, una prova concorsuale per le quali, l’amministrazione ha già sostenuto i costi di reclutamento.
          Si ritiene, infine, che l’emendamento in parola, in quanto ispirato da esigenze di contenimento della spesa e di giustizia sostanziale, sia volto a concretizzare i principi di imparzialità e buon andamento della pubblica amministrazione canonizzati dall’art. 97 della Costituzione, cui sono soggette tutte le pubbliche amministrazioni, anche quelle dotate di autonomia costituzionalmente garantita.

Commenta

Dall'altro forum

Ottimo Maskalzone70, mi hai battuto sul tempo

Appena visto il post sul forum della Funzione Pubblica ho avuto anche io l'impulso di postarlo qui...a beneficio di coloro (pochi credo) che non seguano anche l'altro forum.

Premesso che oramai ammetto candidamente di non capirci più nulla, e soprattutto di non credere più a nessuno, direi che è un post alquanto interessante nei contenuti, che lascia aperta ancora qualche (seppur flebile) speranza.

Comunque, sullo stesso post da cui hai attinto, il capo dipartimento della Funzione Pubblica ha scritto che il DPR è stato firmato il giorno 29 Novembre u.s. dal Presidente della Repubbluca.
            Che dire...dobbiamo attendere ancora e pazientare speranzosi (nulla di nuovo sotto questo cielo...)

Saluti a tutti.
            PaPon

Commenta

Originariamente inviato da Venezia Visualizza il messaggio
              Ho postato nel forum della FP una domanda di chiarimento sulla possibilità che una richiesta di assunzioni per un determinato profilo venga completamente esclusa dalle autorizzazioni...anche per capire se siamo stati presi in giro.

Vediamo cosa il Capo Dip. della FP mi risponde

Non ci sono ancora risposte? Speriamo ti risponda al più presto!
              Sono forse i seguenti i tuoi post .....
              Gentile Capo Dipartimento, mi scusi se insisto, ma per me è importante sapere se può succedere che non venga autorizzato l'intero numero richiesto per un determinato profilo professionale. Grazie

Un altro breve quesito: a giochi fatti (DPR approvato,registrato e assunzioni avvenute) si potranno conoscere le ripartizioni per profilo professionale e le richieste iniziali delle singole amministrazioni? Grazie ancora per la disponibilità.

Sarebbe veramente interessante capire se quanto sopra è possibile, anche perchè una recente risposta del Capo Dipartimento citava testualmente:
              >>> Non si può stravolegere la suddivisione prevista dal decreto e le richieste di modifica devone essere comunicate a noi e al Ministero dell'Economia. Cordiali saluti il Capo Dipartimento >>>

Forza ragazzi è arrivato il momento di iniziare una seria "pressione" , anche i due post di Mascalzone70 mi sembrano interessanti, purtroppo è triste ammetterlo, ma se con la paziente e buona attesa non abbiamo ottenuto nulla sino ad edesso, dovremmo provare altre strade!!! Qualcuno di voi ha qualche amico avvocato? Che ne pensate?

DOBBIAMO FARLO ANCHE PERCHE' I CONTINUI RINVII, DI MESE IN MESE E LE RISPOSTE/IDEE NON CHIARE CI HANNO ILLUSO IN TANTI E PER MOLTI, HANNO ANCHE CONDIZIONATO LE LORO CARRIERE, LE LORO SCELTE PERSONALI E FAMILIARI!!! DOBBIAMO ESSERE TUTTI COMPATTI!!! SONO QUASI DUE ANNI CHE VENGONO CALPESTATI I NOSTRI DIRITTI!!! SONO STATI CHIAMATI CENTINAIA DI ISPETTORI ANTINCENDIO (non si è mai capita bene la differenza pratica con i Direttori Antincendio) ED I CONCORSI PER INTERNI ERANO A DIR POCO SCANDALOSI SE PARAGONATI AL NOSTRO!!! .....ED ORA (se è vero, ma aspettiamone l'ufficialità) 98 AMMINISTRATIVI? SEMPLICEMENTE SCANDALOSO!!! (cerchiamo di capire bene se i vincitori di concorso sono 52 o 98!!!)

PURTROPPO COME DICEVANO I ROMANI :
              PER FARE LA PACE BISOGNA FARE PRIMA LA GUERRA!!!

Attendo con ansia il vostro parere!
              In bocca al lupo a tutti!!!
              Ultima modifica di PAS 77; 30-11-2007, 12:58.

Commenta

As1972

Originariamente inviato da PAS 77 Visualizza il messaggio
                Non ci sono ancora risposte? Speriamo ti risponda al più presto!
                Sono forse i seguenti i tuoi post .....
                Gentile Capo Dipartimento, mi scusi se insisto, ma per me è importante sapere se può succedere che non venga autorizzato l'intero numero richiesto per un determinato profilo professionale. Grazie

Un altro breve quesito: a giochi fatti (DPR approvato,registrato e assunzioni avvenute) si potranno conoscere le ripartizioni per profilo professionale e le richieste iniziali delle singole amministrazioni? Grazie ancora per la disponibilità.
                si sono questi.

Speriamo che mi risponda...mi piacerebbe proprio sapere se davvero la richiesta era stata fatta, anche per sapere fino a che punto ci si può fidare di quello che ci dicono.

Commenta

Alla Attenzione Di Tutti: Direttori E Non

Cari tutti,
                  chiedo a Voi, specialmente ad Eccomi e a tutti coloro che non sono inquadrati come profilo direttivo/direttore antincendio, di avere notizie circa eventuali comunicazioni avute da parte del Ministero dell'Interno.
                  Potrebbe essere un check incrociato ufficoso per avere conferma della veridicità di quanto sino ad ora ipotizzato e/o letto in altri forum.
                  Grazie della attenzione e della disponibilità.

PaPon

Commenta

Va bene.
                    Cmq fino ad oggi al Dipartimento nessuno sa niente e niente è stato inviato.

Commenta

Grazie eccomi.
                      ovviamente anche noi faremo lo stesso.
                      Credo che raccogliere un gran numero di informazioni ci possa aiutare a ricostruire quanto sta accadendo e a ipotizzare gli sviluppi futuri.
                      Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X