annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

si l'ho visto

grazie

non capisco però perchè mancano quelle del V corso...

piuttosto vorrei sapere se ci sono variazioni nello stipendio tra il corso e adesso, magari come indennità, extra, etc.

di nuovo complimenti a tutti

Commenta

cerco consigli...

Egregi colleghi di forum,
      mi sono appena iscritto per partecipare a questa interessantissima discussione in cui mi sento molto coinvolto, in quanto sono in attesa del prossimo concorso per direttori antincendi nel corpo,
      (non so perchè ma sento già qualcuno che molto simpaticamente mi dice: "...auguri......").

Sono vigile permanente da 6 anni, laureato nel 2008 in ingegneria delle telecomunicazioni (vecchio ordinamento eh!!! sono della "vecchia guardia") e ho già dato l'esame di stato per l'esercizio della professione (che ovviamente non posso esercitare in quanto dipendente di questa amministrazione).

Non ho una domanda precisa, volevo solamente chiedere a tutti voi qualche consiglio, qualche dritta, per trovare la maniera di giocarmi l'occasione (se e quando ci sarà) al meglio delle mie possibilità.
      Faccio anch'io i migliori auguri a tutti, soprattutto a quelli in attesa dell'assunzione!!! Pensate che il mio concorso per vigile permanente fu bandito nel 1998; sono andato a Roma 5 volte per i vari esami/visite mediche/visite mediche da rifare, e ho firmato il contratto alle 19:30 del 29 dicembre 2003 dopo una giornata di struggente far nulla chiusi in un'aula, senza qualcuno che sapesse dirci "di che morte saremmo morti". Questo per dirvi che se cercavate un posto in cui la ragione viene a morire...beh, l'avete trovato!...

Grazie a tutti e buona domenica!

Commenta

Originariamente inviato da CALLE76 Visualizza il messaggio
        Egregi colleghi di forum,
        mi sono appena iscritto per partecipare a questa interessantissima discussione in cui mi sento molto coinvolto, in quanto sono in attesa del prossimo concorso per direttori antincendi nel corpo,
        (non so perchè ma sento già qualcuno che molto simpaticamente mi dice: "...auguri......").

Sono vigile permanente da 6 anni, laureato nel 2008 in ingegneria delle telecomunicazioni (vecchio ordinamento eh!!! sono della "vecchia guardia") e ho già dato l'esame di stato per l'esercizio della professione (che ovviamente non posso esercitare in quanto dipendente di questa amministrazione).

Non ho una domanda precisa, volevo solamente chiedere a tutti voi qualche consiglio, qualche dritta, per trovare la maniera di giocarmi l'occasione (se e quando ci sarà) al meglio delle mie possibilità.
        Faccio anch'io i migliori auguri a tutti, soprattutto a quelli in attesa dell'assunzione!!! Pensate che il mio concorso per vigile permanente fu bandito nel 1998; sono andato a Roma 5 volte per i vari esami/visite mediche/visite mediche da rifare, e ho firmato il contratto alle 19:30 del 29 dicembre 2003 dopo una giornata di struggente far nulla chiusi in un'aula, senza qualcuno che sapesse dirci "di che morte saremmo morti". Questo per dirvi che se cercavate un posto in cui la ragione viene a morire...beh, l'avete trovato!...

Grazie a tutti e buona domenica!
        Ciao CALLE76,
        io credo che un nuovo concorso ci sarà l'anno prossimo (vedi la risposta che aveva dato il sottosegretario Palma a un'interrogazione parlamentare) anche perchè alla fine tra poco saranno 5 anni che non ne viene bandito uno, e non mi stupirei se ci fosse una riserva di posti per chi come te lavora già nel Corpo.
        Sia chiaro si tratta di mie supposizioni, ma mi sembra abbastanza verosimile un nuovo concorso.

Per quanto riguarda noi, più passa il tempo e più mi convinco che ci toccherà seguire una sorte analoga alla tua nel 2003.

Consigli non nè ho molti se non di cominciare a recuperare i vecchi temi d'esame, compresi quelli che sono stati dati a noi che, come avrai visto, non sono impossibili da svolgere, ma non sono nemmeno banali...in altre parole io comincerei, magari a tempo perso, a fare qualche esercizio.

Se hai qualche domanda fai pure, se posso cercherò di darti qualche risposta...sempre tenendo presente che il più delle volte si tratta di supposizioni o deduzioni ricavate dall'esperienza fatta in questi anni.

Ciao

Commenta

La situazione per noi 12 rimasti ma anche per i 18 (15) in attesa mi pare si stia complicando. Ho saputo che stanno cambiando tutti i dirigenti alle risorse umane e questo potrebbe spiegare gli infiniti ritardi e le notizie a mozziconi che arrivano. forse per i 15 potrebbero non esserci problemi ma per noi 12 considerando che i nuovi dirigenti arriveranno a fine mase la vedo dura, perchè ci sarebbe al più un mese e mezzo di tempo per chiamarci, visto che poi a dicembre ci saranno le vacanze di natale... ma non so forsr un'impressione mia personale, ho paura che manchi la volontà di esaurire sta benedetta graduatoria.

Commenta

Originariamente inviato da gcri75 Visualizza il messaggio
            La situazione per noi 12 rimasti ma anche per i 18 (15) in attesa mi pare si stia complicando. Ho saputo che stanno cambiando tutti i dirigenti alle risorse umane e questo potrebbe spiegare gli infiniti ritardi e le notizie a mozziconi che arrivano. forse per i 15 potrebbero non esserci problemi ma per noi 12 considerando che i nuovi dirigenti arriveranno a fine mase la vedo dura, perchè ci sarebbe al più un mese e mezzo di tempo per chiamarci, visto che poi a dicembre ci saranno le vacanze di natale... ma non so forsr un'impressione mia personale, ho paura che manchi la volontà di esaurire sta benedetta graduatoria.
            Premesso che, come tutti, non ho nessuna notizia ne ufficiale ne ufficiosa, per sentito dire e per voci riportate mi risulta che invece si sitia ragionando in modo concreto sui 12 rimasti e per quanto riguarda i tempi, da quanto ho capito anche telefonando a Roma o parlando con qualche dirigente, non ci sarebbe niente di strano a fare tutto all'ultimo momento, non sarebbe la prima volta.
            Ripeto, non ho nessuna notizia certa, quindi, per quanto abbiamo in mano potrebbero anche non assumere nessuno, ma il mio parere è che si possa essere otttimisti per tutti gli idonei rimasti.

Commenta

Originariamente inviato da Venezia Visualizza il messaggio
              Premesso che, come tutti, non ho nessuna notizia ne ufficiale ne ufficiosa, per sentito dire e per voci riportate mi risulta che invece si sitia ragionando in modo concreto sui 12 rimasti e per quanto riguarda i tempi, da quanto ho capito anche telefonando a Roma o parlando con qualche dirigente, non ci sarebbe niente di strano a fare tutto all'ultimo momento, non sarebbe la prima volta.
              Ripeto, non ho nessuna notizia certa, quindi, per quanto abbiamo in mano potrebbero anche non assumere nessuno, ma il mio parere è che si possa essere otttimisti per tutti gli idonei rimasti.
              Mi piacerebbe che fosse vero. Speriamo bene.

Commenta

Originariamente inviato da Venezia Visualizza il messaggio
                Ciao CALLE76,
                io credo che un nuovo concorso ci sarà l'anno prossimo (vedi la risposta che aveva dato il sottosegretario Palma a un'interrogazione parlamentare) anche perchè alla fine tra poco saranno 5 anni che non ne viene bandito uno, e non mi stupirei se ci fosse una riserva di posti per chi come te lavora già nel Corpo.
                Sia chiaro si tratta di mie supposizioni, ma mi sembra abbastanza verosimile un nuovo concorso.

Per quanto riguarda noi, più passa il tempo e più mi convinco che ci toccherà seguire una sorte analoga alla tua nel 2003.

Consigli non nè ho molti se non di cominciare a recuperare i vecchi temi d'esame, compresi quelli che sono stati dati a noi che, come avrai visto, non sono impossibili da svolgere, ma non sono nemmeno banali...in altre parole io comincerei, magari a tempo perso, a fare qualche esercizio.

Se hai qualche domanda fai pure, se posso cercherò di darti qualche risposta...sempre tenendo presente che il più delle volte si tratta di supposizioni o deduzioni ricavate dall'esperienza fatta in questi anni.

Ciao

Grazie mille Venezia.
                mi sono già procurato un bel pò di materiale di studio vedendo le materie richieste agli esami negli ultimi due concorsi e ho iniziato a studiare, in modo particolare "scienza delle costruzioni" che io non ho inserito nel mio piano di studi pre-laurea. Tuttavia ho una perplessità: pensi possano chiedere, come condizione per l'ammissione al concorso, l'iscrizione all'ordine degli ingegneri? O si accontenteranno dell'abilitazione all'esercizio della professione?

Anche io credo in un concorso nel 2010, e mi sto preparando, perchè, vista la mia età (33), è l'occasione a cui non posso farmi trovare impreparato, assolutamente.
                Per tutto il resto mi farebbe piacere sapere sommariamente (anche se forse è prematuro) cosa succede nel dopo-concorso, anche per iniziare a pensare sul come organizzarsi con la famiglia e quant'altro.

Inerentemente ai pensieri di gcri75 su quando arriverà la chiamata mi sento di tranquillizzarlo un pò, in quanto dalla mia conoscenza della "baracca" so che qui le cose accadono anche dall'oggi al domani senza nessun preavviso, e che non si è mai annullata negli ultimi 15-20 anni una graduatoria che sia una (piuttosto, anzi quasi sicuramente, si rifanno le visite mediche per "riselezionare" gli idonei). E vuoi proprio che le cose inizino a girare in un'altra maniera proprio adesso, in questi tempi di vacche magre? non credo proprio...
                Inoltre, se vi hanno fatto rifare la visita medica (che ti ricordo ha validità di un anno!), puoi quasi star sicuro che non te ne rifaranno un'altra, ma faranno le assunzioni prima che "scada", magari insieme agli aspiranti di un nuovo concorso fatto tutto in fretta...(anche perchè credo siate un pò in pochi per fare un corso all'ISA, o mi sbaglio?).
                Come dico spesso: "se stai cercando un luogo in cui la ragione e le cose sensate vengono a morire... beh, sei nel posto giusto!"

Di nuovo buona fortuna a tutti (assunti e non) e...chissà che un giorno non ci veda di persona.

Ciao ciao.

Commenta

regalo sotto l'albero.

Premesso che ha da 20 gg che non telefono al ministero dell'Interno , rimango della sensazione (é solo un mio pensiero) visto che nelle convocazione a visita medica IL MINISTERO DELL' INTERNO ci assicurava che entro dicembre 2009 saremmo stati assunti ( i 18 poi per rinuncie chiamate 21 persone per cui da 33 rimangono in 12) che entro tale data firmeremo il contratto e che a gtennaio comincerà il corso. é solo una mio pensiero... ma penso che sia ragionevole, logico e serio per il ministero che accada questo. L'impazienza c'è , soprattutto per chi ha già sostenuto le visite, poi spero tanto che anche i 12 rimasti vengono chiamati. Saluti per tutti

Commenta

Originariamente inviato da CALLE76 Visualizza il messaggio
                    ...Tuttavia ho una perplessità: pensi possano chiedere, come condizione per l'ammissione al concorso, l'iscrizione all'ordine degli ingegneri? O si accontenteranno dell'abilitazione all'esercizio della professione?
                    ...
                    Che io sappia è richiesta solo l'abilitazione all'esercizio della professione, lo puoi verificare dal bando del nostro concorso.

Per quel che riguarda il dopo concorso forse ne sai più tu che sei dentro di noi che siamo in attesa, comunque dopo il concorso c'è il corso di formazione all'ISA che dura un anno (almeno così è stato per l'ultimo che si è concluso da poco). Spero di poterti dare informazioni più precise e soprattutto per esperienza diretta tra qualche mese.

Ciao

Commenta

Concordo con te Francesco!!
                      Immagino anch'io una comunicazione in prossimità delle feste natalizie.
                      Oltre che ottimista però, sono anche realista, nel senso che questo potrebbe avvenire solo se l'autorizzazione venisse concessa a breve e cioè nei prossimi giorni: ricordo infatti, che l'autorizzazione del 31 luglio 2009 non è stata ancora pubblicata sulla Gazzetta ufficiale per l'espletamento dei relativi effetti.

Continuiamo ad aspettare..!!
                      ciao

Commenta

Sto operando...
                      X