annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Apro una parentesi. Il corso di formazione non è una passeggiata; a parte la obbligatoria sottoposizione a regole e a orari, il corso è pesante proprio sotto un punto di vista fisico. Mi spiego meglio, al corso si marcia, si maneggiano armi anche pesanti, si fa difesa personale, si viene inviati in rappresentanza alla festa del Corpo e a quella della Repubblica, cerimonie per le quali si sostiene un addestramento duro, sia per la durata che per le condizioni climatiche (si lavora sia a 40° che sotto la pioggia).
    Ripeto sono tutte attività formative obbligatorie (come lo studio che non rappresenta l'unica espressione del corso) che costituiscono oggetto stesso del corso (si tratta di attività comuni anche ai commissari di ps). Ecco il perchè di tutti questi controlli, test di gravidanza compreso. Capirete bene che non tutte le condizioni fisiche sono compatibili con un dispendio di energie che, vi assicuro, è molto impegnativo.

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
      Apro una parentesi. Il corso di formazione non è una passeggiata; a parte la obbligatoria sottoposizione a regole e a orari, il corso è pesante proprio sotto un punto di vista fisico. Mi spiego meglio, al corso si marcia, si maneggiano armi anche pesanti, si fa difesa personale, si viene inviati in rappresentanza alla festa del Corpo e a quella della Repubblica, cerimonie per le quali si sostiene un addestramento duro, sia per la durata che per le condizioni climatiche (si lavora sia a 40° che sotto la pioggia).
      Ripeto sono tutte attività formative obbligatorie (come lo studio che non rappresenta l'unica espressione del corso) che costituiscono oggetto stesso del corso (si tratta di attività comuni anche ai commissari di ps). Ecco il perchè di tutti questi controlli, test di gravidanza compreso. Capirete bene che non tutte le condizioni fisiche sono compatibili con un dispendio di energie che, vi assicuro, è molto impegnativo.
      Ma durante il corso si viene sottoposti periodicamente a visite e controlli?

Commenta

Di norma no, a noi hanno fatto solo un altro prelievo per individuare il gruppo sanguigno. Certo se qualcuno evidenzia quanlche problema fisico viene mandato dal medico ma il controllo non è sistematico

Commenta

Di norma no, a noi hanno fatto solo un altro prelievo per individuare il gruppo sanguigno. Certo se qualcuno evidenzia quanlche problema fisico viene mandato dal medico ma il controllo non è sistematico
          Ti ringrazio!

Commenta

Ho appena chiamato all'Ufficio Concorsi per sapere le date delle visite mediche: dicono che tutto febbraio passerà e che nella migliore delle ipotesi le visite saranno a marzo (ma attenzione, NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI).
            Qualcuno sa se è già stata nominata la commissione medica?

Commenta

Graduatoria aggiornata

Chi potrebbe inviarmi la graduatoria aggiornata?
              Grazie per la cortesia.

info@globusst.it

Commenta

Probabilmente le visite si svolgeranno a Roma Via di Brava, così fu per noi. Passare in slip davanti ad una commissione non è piacevole ma penso serva a dare un'idea d'insieme circa l'armonia fisica del candidato, senza pretendere proporzioni greche ovviamente! Non credo che alle donne sia richiesto di restare solo in slip. Un saluto
                Maròòòòòòòòòòòòòò, meno male che ho partecipato a un concorso per contabile, altrimenti sarei fuori di molto!
                Un saluto a primo corso, visto che ormai - da quasi un anno - siamo "colleghi".

Commenta

Graduatoria!

mi associo alla richiesta relativa alla graduatoria aggiornata....non ho nuove in merito alla mia posizione da più di un mese....e da dove sto io, perdonatemi, è parecchio difficile avere notizie.....GRAZIE
                  fiumina@libero.it

Commenta

Originariamente inviato da orcassassina Visualizza il messaggio
                    mi associo alla richiesta relativa alla graduatoria aggiornata....non ho nuove in merito alla mia posizione da più di un mese....e da dove sto io, perdonatemi, è parecchio difficile avere notizie.....GRAZIE
                    fiumina@libero.it
                    pure io mi aggiungo alla richiesta suddetta...
                    per favore, chi è in possesso della graduatoria aggiornata può pubblicarla sul forum?
                    grazie in anticipo per la gentile cortesia...

Commenta

buona domenica a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

novità???????????????????????????

la graduatoria.....
                      chi ne è in possesso la pubblichi sul forum.................

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma che fine hanno fatto tutti i colleghi del forum???????

fatevi sentire........................................... .

Commenta

Sto operando...
                      X