annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

Per l'esattezza i commi sono 1364.

Vorrei porre alla vostra attenzione anche il comma 408 ( sempre dell'art. 1) :

&quot;408. In coerenza con le disposizioni di cui al comma 404, lettera f), e tenuto conto del regime limitativo delle assunzioni di cui alla normativa vigente, le amministrazioni statali attivano con immediatezza, previa consultazione delle organizzazioni sindacali, piani di riallocazione del personale in servizio, idonei ad assicurare che le risorse umane impegnate in funzioni di supporto siano effettivamente ridotte nella misura indicata al comma 404, lettera f). I predetti piani, da predisporre entro il 31 marzo 2007, sono approvati con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per le riforme e le innovazioni nella pubblica amministrazione, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze. <u>Nelle more dell'approvazione dei piani non possono essere disposte nuove assunzioni</u>. La disposizione di cui al presente comma si applica anche alle Forze armate, ai Corpi di polizia e al Corpo nazionale dei vigili del fuoco.&quot;

Per avere un quadro più completo della situazione dobbiamo attendere il regolamento di attuazione che dovrà essere emanato entro il 30 aprile 2007.

Sono daccordo con voi sulla mailing list.

Il mio indirizzo di posta elettronica è giovannipiantedosi&#64;gmail.com

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Gio01 ha scritto mar, 06 febbraio 2007 12&#58;51</td></tr><tr><td class="quote">
      Per l'esattezza i commi sono 1364.

Vorrei porre alla vostra attenzione anche il comma 408 ( sempre dell'art. 1) :

&quot;408. In coerenza con le disposizioni di cui al comma 404, lettera f), e tenuto conto del regime limitativo delle assunzioni di cui alla normativa vigente, le amministrazioni statali attivano con immediatezza, previa consultazione delle organizzazioni sindacali, piani di riallocazione del personale in servizio, idonei ad assicurare che le risorse umane impegnate in funzioni di supporto siano effettivamente ridotte nella misura indicata al comma 404, lettera f). I predetti piani, da predisporre entro il 31 marzo 2007, sono approvati con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per le riforme e le innovazioni nella pubblica amministrazione, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze. <u>Nelle more dell'approvazione dei piani non possono essere disposte nuove assunzioni</u>. La disposizione di cui al presente comma si applica anche alle Forze armate, ai Corpi di polizia e al Corpo nazionale dei vigili del fuoco.&quot;

Per avere un quadro più completo della situazione dobbiamo attendere il regolamento di attuazione che dovrà essere emanato entro il 30 aprile 2007.

Sono daccordo con voi sulla mailing list.

Il mio indirizzo di posta elettronica è giovannipiantedosi&#64;gmail.com

...e detto cio', che Dio ci metta una mano!

</td></tr></table>

Commenta

Ditemi una cosa, ma se il dettato costituzionale recita esplicitamente all'art. 97 che l'accesso al pubblico impiego avviene tramite concorso pubblico, secondo voi e' leggittima l'assunzione di personale reclutata senza concorso pubblico?? mi riferisco agli interinali...

Commenta

Qualche giorno fa ho scritto questa e-mail a Ceccarelli:

&quot;Buongiorno,

allo stato attuale gli idonei non vincitori rimasti nelle graduatorie dei vari concorsi sono i seguenti:

- 73 collaboratori informatici: 2 idonei rimasti

- 38 assistenti sociali coordinatori: vincitori assunti a dicembre 2006; idonei rimasti ?

- 124 assistenti amministrativi: 71 idonei rimasti

Dato che come lei mi ha riferito lo stanziamento di 2.230.000 euro previsto dal DPR 28 aprile 2006 per il 2007 verrà utilizzato per assumere i 20 vincitori e i 2 idonei del concorso da dirigente, residuerebbero 343.000 euro (cifra destinata ad essere più elevata, dato che secondo quanto mi hanno riferito, fra quei 22 ce ne sono 7 che sono già funzionari del ministero, pertanto per loro va computato solamente l’incremento di stipendio).

Sempre il DPR 28 aprile 2006, aveva stanziato 495.506 euro per il 2006; questi fondi sono già stati utilizzati, oppure sono ancora a disposizione ?

Facendo le somme, l’amministrazione avrebbe a disposizione ancora quasi 1.000.000 di euro di fondi destinati all’assunzione di personale, non pensa che con una cifra del genere possano essere assunti buona parte degli idonei delle graduatorie sopra elencate, in particolare quella degli assistenti amministrativi ?

Vorrei inoltre alcuni chiarimenti in merito a ciò che mi ha riferito nell'ultima mail:

&quot;il ministro Nicolais, con decreto del 16 gennaio scorso, ha

autorizzato le amministrazioni pubbliche alle assunzioni necessarie per il

2007. In particolare, l’Interno è stato autorizzato a coprire 325 posti, di

cui 80 collaboratori amm.vi, 130 assistenti informatici, 115 assistenti

amm.vo contabili&quot;

Si tratta di un'autorizzazione a bandire concorsi per assumere queste figure professionali, nel qual caso considerata la durata dell'iter concorsuale dubito che i vincitori verranno assunti entro la fine del 2007, oppure si tratta di personale che verrà immediatamente assunto, nel qual caso vorrei sapere come e dove andranno a reperirlo.

Nell’attesa di una sua cortese risposta, la ringrazio per la disponibilità e le porgo i miei più Cordiali Saluti.&quot;

Questa è la risposta che ho ricevuto:

<font color="royalblue">&quot;Caro Massimo, le verifiche che ho fatto in questi giorni mi consentono di

dirti – ufficiosamente!!! – che:

1 – il residuo stanziamento per i 4 dirigenti non assunti viene utilizzato

per assumere dirigenti della carriera prefettizia;

2 – il ministero sta comunque lavorando per ottenere dal Dipartimento

Funzione Pubblica l’autorizzazione ad assumere tutti gli idonei rimasti, dei

tre concorsi del 2006;

3 – le norme in vigore consentono alle amministrazioni pubbliche di

attingere alle graduatorie di idonei a concorsi avviati da altre

amministrazioni, e pare che qualcuna si sia già mossa in questo senso.

Quindi, la situazione è comunque aperta, e consente una moderata fiducia ...

Riguardo poi alle autorizzazioni, per bandire concorsi nel triennio 2007-9,

il decreto Nicolais è alla Corte dei Conti, quindi è effettivamente

prevedibile che le assunzioni dovranno essere finanziate in conto 2008.

Cordiali saluti, Lino Ceccarelli&quot;</font>

[url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Messaggio per roberta66:

Volevo sapere se, oltre al fatto che sei una dipendente dell'amministrazione civile dell'interno, possiedi altri titoli preferenziali previsti dall'art.5 comma 4° del DPR 487/94.

Se per te non è un problema rispondermi, inviami la risposta a questo indirizzo e-mail:

lario75&#64;hotmail.com

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto mar, 06 febbraio 2007 13&#58;23</td></tr><tr><td class="quote">
              Ditemi una cosa, ma se il dettato costituzionale recita esplicitamente all'art. 97 che l'accesso al pubblico impiego avviene tramite concorso pubblico, secondo voi e' leggittima l'assunzione di personale reclutata senza concorso pubblico?? mi riferisco agli interinali...
              </td></tr></table>

Il 3°comma dell'art. 97 della costituzione recita:

&quot;Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge.&quot;

Il concorso quindi è la via preferenziale per le assunzioni nelle P.A. ma non l'unica.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 06 febbraio 2007 14&#58;20</td></tr><tr><td class="quote">

Il 3°comma dell'art. 97 della costituzione recita:

&quot;Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge.&quot;

Il concorso quindi è la via preferenziale per le assunzioni nelle P.A. ma non l'unica.
                </td></tr></table>

La finalità però, credo, fosse quella di garantire la possibilità della chiamata diretta per le categorie protette poi dalle leggi successive (es. ciechi), non quella di far aricchire le agenzie di lavoro interinale! [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">AntoniMo ha scritto lun, 05 febbraio 2007 17&#58;09</td></tr><tr><td class="quote">
                  <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto lun, 05 febbraio 2007 16&#58;36</td></tr><tr><td class="quote">
                  Per me e' un'ottima idea, almeno capiremo le nostre forze in termini di numeri e tranquillamente possiamo discutere piu' liberamente considerando che, come dici tu, dal Ministero ci leggono QUOTIDIANAMENTE!!

Il mio indirizzo e' il seguente:
                  </td></tr></table>

Aspetta Linus!!! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Per fare una mailing list dobbiamo prima essere tutti daccordo, poi crearla presso Yahoo o Google, decidendo chi deve essere il suo moderatore e dopo ancora iscriverci, facendo richiesta al moderatore. Grazie alla ML c'è la possibilità di ispondere al singolo messaggio, mentre poi Yahoo o Google provvedono a diffonderlo agli altri.

</td></tr></table>

Sono d'accordo sulla ML .

Aspetto poi direttive precise su come fare perchè anche io non sono esperta in materia.
                  ally

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 06 febbraio 2007 14&#58;10</td></tr><tr><td class="quote">
                    Qualche giorno fa ho scritto questa e-mail a Ceccarelli:

&quot;Buongiorno,

allo stato attuale gli idonei non vincitori rimasti nelle graduatorie dei vari concorsi sono i seguenti:

- 73 collaboratori informatici: 2 idonei rimasti

- 38 assistenti sociali coordinatori: vincitori assunti a dicembre 2006; idonei rimasti ?

- 124 assistenti amministrativi: 71 idonei rimasti

Dato che come lei mi ha riferito lo stanziamento di 2.230.000 euro previsto dal DPR 28 aprile 2006 per il 2007 verrà utilizzato per assumere i 20 vincitori e i 2 idonei del concorso da dirigente, residuerebbero 343.000 euro (cifra destinata ad essere più elevata, dato che secondo quanto mi hanno riferito, fra quei 22 ce ne sono 7 che sono già funzionari del ministero, pertanto per loro va computato solamente l’incremento di stipendio).

Sempre il DPR 28 aprile 2006, aveva stanziato 495.506 euro per il 2006; questi fondi sono già stati utilizzati, oppure sono ancora a disposizione ?

Facendo le somme, l’amministrazione avrebbe a disposizione ancora quasi 1.000.000 di euro di fondi destinati all’assunzione di personale, non pensa che con una cifra del genere possano essere assunti buona parte degli idonei delle graduatorie sopra elencate, in particolare quella degli assistenti amministrativi ?

Vorrei inoltre alcuni chiarimenti in merito a ciò che mi ha riferito nell'ultima mail:

&quot;il ministro Nicolais, con decreto del 16 gennaio scorso, ha

autorizzato le amministrazioni pubbliche alle assunzioni necessarie per il

2007. In particolare, l’Interno è stato autorizzato a coprire 325 posti, di

cui 80 collaboratori amm.vi, 130 assistenti informatici, 115 assistenti

amm.vo contabili&quot;

Si tratta di un'autorizzazione a bandire concorsi per assumere queste figure professionali, nel qual caso considerata la durata dell'iter concorsuale dubito che i vincitori verranno assunti entro la fine del 2007, oppure si tratta di personale che verrà immediatamente assunto, nel qual caso vorrei sapere come e dove andranno a reperirlo.

Nell’attesa di una sua cortese risposta, la ringrazio per la disponibilità e le porgo i miei più Cordiali Saluti.&quot;

Questa è la risposta che ho ricevuto:

<font color="royalblue">&quot;Caro Massimo, le verifiche che ho fatto in questi giorni mi consentono di

dirti – ufficiosamente!!! – che:

1 – il residuo stanziamento per i 4 dirigenti non assunti viene utilizzato

per assumere dirigenti della carriera prefettizia;

2 – il ministero sta comunque lavorando per ottenere dal Dipartimento

tre concorsi del 2006;

3 – le norme in vigore consentono alle amministrazioni pubbliche di

attingere alle graduatorie di idonei a concorsi avviati da altre

amministrazioni, e pare che qualcuna si sia già mossa in questo senso.

Quindi, la situazione è comunque aperta, e consente una moderata fiducia ...

Riguardo poi alle autorizzazioni, per bandire concorsi nel triennio 2007-9,

il decreto Nicolais è alla Corte dei Conti, quindi è effettivamente

prevedibile che le assunzioni dovranno essere finanziate in conto 2008.

Cordiali saluti, Lino Ceccarelli&quot;</font>

</td></tr></table>

Mi rincuora che una persona come Ceccarelli ci dica che possiamo avere una moderata fiducia. Se il Ministero sta lavorando per ottenere l'autorizzazione significa che non sono così insensibili di fronte alla questione della carenza di personale.

Avete idea di quali siano le amministrazioni che si stanno muovendo per attingere alle graduatorie aperte e quali siano le carenze di personale nella posizione B-B3? Magari i primi nella nostra graduatoria potrebbero avere buone possibilità.

Però se veniste chiamati....non ci abbandonate. CIAO
                    ally

Commenta

&quot;2 – il ministero sta comunque lavorando per ottenere dal Dipartimento

tre concorsi del 2006;&quot;

Non pensate che ora sia opportuno per noi agire nella stessa direzione, inviando la lettera al Ministro Nicolais.

Commenta

Sto operando...
                      X