annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 30 gennaio 2007 19&#58;17</td></tr><tr><td class="quote">
    [

Mi puoi spiegare cosa intendi quando dici:&quot;se non fosse così ad ogni amministrazione converrebbe non pubblicare mai la graduatoria&quot;.
    </td></tr></table>

Intendevo semplicemente dire che se il fatto di non aver pubblicato la graduatoria impedisse qualsiasi ricorso da parte dei vincitori e/o idonei, alle amministrazioni basterebbe non pubblicarla mai per evitare qualsiasi rogna. Così non è, naturalmente, e come dici anche tu si potrebbe ricorrere tranquillamente anche adesso.

Ciao

Antonio

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 30 gennaio 2007 19&#58;03</td></tr><tr><td class="quote">
      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto mar, 30 gennaio 2007 18&#58;27</td></tr><tr><td class="quote">
      Inviare la lettera al consigliere Merolla potrebbe essere utile se lui potesse intercedere, ma sicuramente ci dira' cio' che oggi e' ufficiale/oso e senz'altro non sapra' (anche se lo sa non ce lo dira'!!!)nulla in merito alla nostra situazione!!

</td></tr></table>

Dovrebbe semplicemente porre il quesito al ministro, dargli il tempo per pensare una risposta e infine riferircela, comunicandoci se il ministro intende inoltrare o meno la richiesta oppure semplicemente che non intende rispondere al quesito.

Non mi sembra una cosa tanto trascendentale.
      </td></tr></table>

Non so se è il caso di mandare nuovamente tutti la stessa lettera per una risposta che arriverebbe non prima di un mese, e comunque il Ministro non si metterà lì a decidere solo per dare una risposta a noi ,che dopotutto avrebbe potuto già darci se avesse avuto questa intenzione, magari potrebbe anche scocciarsi. Aspettiamo di sapere qualcosa in più per altre vie.

ally

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 30 gennaio 2007 15&#58;31</td></tr><tr><td class="quote">
        <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto mar, 30 gennaio 2007 10&#58;28</td></tr><tr><td class="quote">
        Credo sia il caso di redigere una bella lettera al Ministro Nicolais (ancora non l'abbiamo inviata a lui) mettendolo a conoscenza della nostra situazione evidenziando che,con la nostra assunzione, si avrebbe un risparmio, in termini di spesa, notevole e allo stesso momento si ricoprirebbero i posti vacanti ...e neanche, poiche' il numero dei posti vacanti per il profilo B3 e' di oltre 250 unita'!!!

Inoltre, dalla lettera si deve evincere che siamo a conoscenza che sono state autorizzate procedure concorsuali per altri profili, almeno sapra' che esistiamo e non solo, ma sappiamo bene cosa sta facendo questo Governo...

Colleghi, tutto il rispetto per gli interinali, ma sapete come gli stessi si trovano nella pubblica amministrazione??? bene, senza concorso!!!

e sapete il personale a tempo determinato come si trova nella pubblica amministrazione?? con un concorso, ma con un iter che non e' nemmeno la meta' di quello che abbiamo fatto noi....

stasera' redigero' una bozza di lettera che sottoporro' a voi per eventuali modifiche o aggiunte, intanto potete redigerla anche voi!! Max, se hai tempo tira giu' un po' di cose,potresti modificare la lettera precedente riportando che siamo a conoscenza dell'ultima autorizzazione per le procedure concorsuali relativi ai profili gia' citati nei post precedenti!!

stu ministr' me sta' proprij scucciann'....
        </td></tr></table>

Ecco la lettera per il Ministro Nicolais:
        </td></tr></table>

Qualora decidessimo di inviarla successivamente, ho apportato delle modifiche alla parte nuova che hai aggiunto.Vedi un pò tu se possono andar bene.

ally

Commenta

Visto che a nessuno sembra che sia arrivata...

Ieri ho trovato nella cassetta della posta un avviso di giacenza di una raccomandata proveniente da... ROMA [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] Superata la fase di choc ho capito che non potevano essere buone notizie: troppo presto! [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

Oggi ho ritirato la raccomandata, proveniente dall'Ufficio VI-Affari del reclutamento e della formazione del Dipartimento per le politiche del personale, a firma della dirigente.

Vi copio il testo della lettera, mettendo solo xxx e YYY al posto del nome e cognome (voi capirete):

&quot;Per opportuna conscenza si informa che, su richiesta della sig.a XXXX YYYY, candidata al concorso in oggetto classificata al 141° posto della relativa graduatoria, si è provveduto a comunicare il recapito della S.V. per la notifica, come parte controinteressata, dell'eventuale ricorso che la sig.a YYYY intende proporre&quot;.

Vorrei sapere se è arrivata ad altri, per capire se potrebbe essere (eventualmente!) un banale ricorso contro un titolo non riconosciuto (allora sarei avvisato in quanto passibile di scavalco) o se è qualcosa di più grande... [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]

In ogni caso, se qualcuno del Ministero ci sta leggendo, sappia che un'ottima soluzione per evitare qualsiasi ricorso c'è: ASSUMERCI TUTTI! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Commenta

Carissimo Antonio, di ricorsi in giro ce ne sono...e in che modo...

credo che tu sia parte interessata in quanto, come dici tu, passibile di scavalcamento!!!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto gio, 01 febbraio 2007 13&#58;34</td></tr><tr><td class="quote">

</td></tr></table>

Scusami Linus, non capisco che intendi. Potresti spiegarmi meglio?

Ciao!

Antonio

Commenta

E' arrivata anche a me la stessa raccomandata. E non credo che siamo i soli ad averla ricevuta ....

La persona in questione ha richiesto l'accesso alle nostre domande di partecipazione per proporre un eventuale ricorso. Se è una persona con un pò di sale in zucca, una volta visionati gli atti non dovrebbe andare avanti in quanto credo che nessuno di noi ha dichiarato il falso .

Gio

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">AntoniMo ha scritto gio, 01 febbraio 2007 13&#58;00</td></tr><tr><td class="quote">
                  Visto che a nessuno sembra che sia arrivata...

Ieri ho trovato nella cassetta della posta un avviso di giacenza di una raccomandata proveniente da... ROMA [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] Superata la fase di choc ho capito che non potevano essere buone notizie: troppo presto! [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

Oggi ho ritirato la raccomandata, proveniente dall'Ufficio VI-Affari del reclutamento e della formazione del Dipartimento per le politiche del personale, a firma della dirigente.

Vi copio il testo della lettera, mettendo solo xxx e YYY al posto del nome e cognome (voi capirete):

&quot;Per opportuna conscenza si informa che, su richiesta della sig.a XXXX YYYY, candidata al concorso in oggetto classificata al 141° posto della relativa graduatoria, si è provveduto a comunicare il recapito della S.V. per la notifica, come parte controinteressata, dell'eventuale ricorso che la sig.a YYYY intende proporre&quot;.

Vorrei sapere se è arrivata ad altri, per capire se potrebbe essere (eventualmente!) un banale ricorso contro un titolo non riconosciuto (allora sarei avvisato in quanto passibile di scavalco) o se è qualcosa di più grande... [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]

In ogni caso, se qualcuno del Ministero ci sta leggendo, sappia che un'ottima soluzione per evitare qualsiasi ricorso c'è: ASSUMERCI TUTTI! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]
                  </td></tr></table>

Credo proprio che si tratti dell'eventualità che la signora al 141° posto possa presentare un ricorso per il fatto che non gli è stato riconoscito un titolo preferenziale. Presumo che la comunicazione sia stata inviata a tutti i candidati collocati dal 140° al 137° posto.

A parte il discorso sull'utilità per l'interessata di un ricorso che gli farebbe recuperare nella migliore delle ipotesi 4 posizioni, va sottolineato che manca al momento una delle condizioni generali per l'azione nel processo amministrativo, &quot;l'interesse a ricorrere&quot;. Non bisogna dimenticare che l'attuale graduatoria è ufficiosa, non si tratta (sul piano teorico giuridico) di un provvedimento amministrativo definitivo che produce effetti esterni, in riferimento al quale secondo quanto sostiene la giurisprudenza sussiste l'interesse a ricorrere. Occorre aggiungere inoltre che comunque l'interesse a ricorrere non sussisterebbe per il fatto che anche con il riconoscimento dell'eventuale titolo preferenziale, non si collocherebbe tra i futuri vincitori di concorso (per il momento non lo sono ancora) titolari di interesse legittimo.

Presumibilmente quindi il suo ricorso, anche se fondato nella sostanza, verrebbe dichiarato inamissibile per mancanza della condizione generale dell'interesse a ricorrere.

Ti informo che anche io ritengo di possedere un titolo preferenziale: mi sono congedato senza demerito dalla ferma volontaria di anni uno prestata in qualità di volontario a ferma annuale dell'esercito.

Nonostante il punto 20 dell'art.5 comma 4° del DPR 487 del 1994 sia molto chiaro: &quot;a parità di merito i titoli di preferenza sono: 20)militari volontari delle forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma&quot;, l'amministrazione sostiene che il servizio che ho prestato come VFA non costituisce titolo preferenziale.

Per il momento ho inviato delle istanze scritte con tutti i riferimenti normativi che sostengono la mia tesi; a queste istanze l'amministrazione ha risposto dicendo che non possiedo nessun titolo preferenziale senza citare una sola norma a motivazione della loro presa di posizione.

Ho anche posto il quesito scritto al ministero della difesa, in merito al fatto se sono titolare o meno di titolo preferenziale; attualmente sono in attesa di una loro risposta scritta motivata, che allegherò a una nuova istanza al ministero dell'interno.

Se dopo questa ennesima istanza dovessero riconoscermi il titolo preferenziale, potrei essere collocato (al momento sono 145°) nella posizione che in graduatoria attualmente occupi tu. Comunque vada non presenterò nessun ricorso al giudice amministrativo, sarebbe solo una perdita di tempo e denaro.
                  [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">AntoniMo ha scritto gio, 01 febbraio 2007 13&#58;40</td></tr><tr><td class="quote">
                    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto gio, 01 febbraio 2007 13&#58;34</td></tr><tr><td class="quote">

</td></tr></table>

Scusami Linus, non capisco che intendi. Potresti spiegarmi meglio?

Ciao!

Antonio
                    </td></tr></table>

Confermo cio' che hai scritto tu e che successivamente ha postato Max e cioe' il riconoscimento di titoli preferenziali, quindi lo scavalcamento degli idonei collocatosi tra il 137° e il 140°...

anche qualcuno che sta tra il 160° e il 168° ha fatto la stessa cosa per il riconoscimento di un titolo preferenziale...

Ciao

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto gio, 01 febbraio 2007 14&#58;58</td></tr><tr><td class="quote">

Credo proprio che si tratti dell'eventualità che la signora al 141° posto possa presentare un ricorso per il fatto che non gli è stato riconoscito un titolo preferenziale. Presumo che la comunicazione sia stata inviata a tutti i candidati collocati dal 140° al 137° posto.
                      </td></tr></table>

Per questo ho chiesto a voi. Il fatto strano è che sulla busta c'è un numero &quot;13&quot;, il che mi ha fatto pensare che le persone cui è arrivata fossero di più.

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Quota:</td></tr><tr><td class="quote">

A parte il discorso sull'utilità per l'interessata di un ricorso che gli farebbe recuperare nella migliore delle ipotesi 4 posizioni, va sottolineato che manca al momento una delle condizioni generali per l'azione nel processo amministrativo, &quot;l'interesse a ricorrere&quot;. Non bisogna dimenticare che l'attuale graduatoria è ufficiosa, non si tratta (sul piano teorico giuridico) di un provvedimento amministrativo definitivo che produce effetti esterni, in riferimento al quale secondo quanto sostiene la giurisprudenza sussiste l'interesse a ricorrere. Occorre aggiungere inoltre che comunque l'interesse a ricorrere non sussisterebbe per il fatto che anche con il riconoscimento dell'eventuale titolo preferenziale, non si collocherebbe tra i futuri vincitori di concorso (per il momento non lo sono ancora) titolari di interesse legittimo.

Presumibilmente quindi il suo ricorso, anche se fondato nella sostanza, verrebbe dichiarato inamissibile per mancanza della condizione generale dell'interesse a ricorrere.
                      </td></tr></table>

Ma in ogni caso è possibile ricorrere al TAR prima di aver presentato ricorso all'amministrazione? Non credo.

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Quota:</td></tr><tr><td class="quote">

Ti informo che anche io ritengo di possedere un titolo preferenziale: mi sono congedato senza demerito dalla ferma volontaria di anni uno prestata in qualità di volontario a ferma annuale dell'esercito.

Nonostante il punto 20 dell'art.5 comma 4° del DPR 487 del 1994 sia molto chiaro: &quot;a parità di merito i titoli di preferenza sono: 20)militari volontari delle forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma&quot;, l'amministrazione sostiene che il servizio che ho prestato come VFA non costituisce titolo preferenziale.

Per il momento ho inviato delle istanze scritte con tutti i riferimenti normativi che sostengono la mia tesi; a queste istanze l'amministrazione ha risposto dicendo che non possiedo nessun titolo preferenziale senza citare una sola norma a motivazione della loro presa di posizione.

Ho anche posto il quesito scritto al ministero della difesa, in merito al fatto se sono titolare o meno di titolo preferenziale; attualmente sono in attesa di una loro risposta scritta motivata, che allegherò a una nuova istanza al ministero dell'interno.

Se dopo questa ennesima istanza dovessero riconoscermi il titolo preferenziale, potrei essere collocato (al momento sono 145°) nella posizione che in graduatoria attualmente occupi tu. Comunque vada non presenterò nessun ricorso al giudice amministrativo, sarebbe solo una perdita di tempo e denaro.
                      </td></tr></table>

A me un titolo di preferenza, l'aver lavorato presso l'Università, l'hanno rifiutato per una questione di data, poiché posteriore alla data di presentazione della domanda. Non credo che sia il tuo caso, giusto?

In ogni caso, auguriamoci di essere colleghi prima che rispondano! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Ciao

Antonio

Commenta

Sto operando...
                      X