Re: X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Gio01 ha scritto gio, 23 novembre 2006 15:34</td></tr><tr><td class="quote">
x Linus
L'informazione l'ho avuta dal coordinatore nazionale della CISL FPS del Ministero dell'Interno.
I lavoratori interinali lavorano presso le varie Prefetture e Questure dal 2003 (non in maniera continuativa) ma hanno il contratto garantito fino a maggio 2007 prorogabile per altri 6 mesi.
Attendiamo la graduatoria con realismo e cauto ottimismo.
Finchè c'è anche un solo uomo a combattere la guerra non è ancora persa.
Un saluto a tutti coloro che scrivono su questo forum.
</td></tr></table>
Questi interinali attraverso quali modalità sono stati assunti ?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO
Comprimi
X
-
x Linus
L'informazione l'ho avuta dal coordinatore nazionale della CISL FPS del Ministero dell'Interno.
I lavoratori interinali lavorano presso le varie Prefetture e Questure dal 2003 (non in maniera continuativa) ma hanno il contratto garantito fino a maggio 2007 prorogabile per altri 6 mesi.
Attendiamo la graduatoria con realismo e cauto ottimismo.
Finchè c'è anche un solo uomo a combattere la guerra non è ancora persa.
Un saluto a tutti coloro che scrivono su questo forum.
Lascia un commento:
-
Raga', un altro ministero e' partito con le riqualifcazioni e l'assunzione di idonei in varie graduatorie per sopperire alla carenza d'organico ( consultate la G.U. di ieri 21/11/06 ).
La cosa la vedo positiva, in quanto si sta provvedendo ad ottimizzare gli uffici amministrativi!!
Speriamo che anche il NOSTRO "AMATO" MINISTERO faccia cio'!!
Incrociamo le dita!!!
A presto amici!
Lascia un commento:
-
X GIO
Non sapevo della proroga dei lavoratori interinali...
ma e' certa questa notizia?? da dove l'hai appresa?
vabbe', cmq il contratto degli interinali non potra' mai essere trasformato in contratto a tempo indeterminato a differenza di quelli a tempo determinato, quindi il problemma potrebbe sussistere per il 2007, ma se effettivamente vogliono migliorare l'efficienza degli uffici, quindi coprendo tutta la carenza d'organica ( CHE E' NOTEVOLEEEEEEEEE!!!!!!! ), per il 2008 dovrebbero/potrebbero ( e il condizionale e' D'OBBLIGO!!! )
....SALVARCI!!!!!
P.S. APPENA USCIRA' LA GRADUATORIA UFFICIALE, BOMBARDEREMO TUTTI GLI ORGANI DI LETTERE E MAIL....
Lascia un commento:
-
Ciao ragazzi,
sono anch'io tra gli idonei e mi unisco a voi per qualsiasi battaglia decidiate di fare.
Ho avuto un pò di problemi per registrarmi in questo forum, ma finalmente ci sono riuscito [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]
Proprio ieri sono venuto a conoscenza dai sindacati confederati del ministero dell'interno che l'amministrazione ha prorogato anche per il prossimo anno il contratto dei lavoratori interinali in sevizio presso le Prefetture e le Questure per il servizio immigrazione.
Beh, era meglio per noi che questo contratto non fosse stato prorogato in quanto gli interinali sono inquadrati come assistenti amministrativi.
Inoltre il Ministero ha dislocato nelle Prefetture i militari appartenenti alla Guardia di Finanza per dare man forte allo sportello unico per l'immigrazione.
Questo è uno scandalo !
Attendiamo la graduatoria e poi muoviamoci !
Lascia un commento:
-
Ciao ragazzi, Ieri mi è arrivata una mail di un'altra candidata, idonea come noi. Mi ha detto che anche lei ha intenzione di unirsi a noi per la creazione di un comitato di idonei e che non ha avuto ancora la possibilità di iscriversi al forum.
Ho la sua mail, quindi quando ci muoveremo possiamo contare su una persona in più.
Ciao Giuseppe
Lascia un commento:
-
GRAZIE A ErPRINCIPE PER IL BENVENUTO. MI CHIEDEVO SE I 504 POSTI (CHE DOVREBBERO ESSERE VACANTI) SONO DISLOCATI IN TUTTA ITALIA E LI DOVESSERO RICOPRIRE ANCHE CON GLI ESTERNI (TRA CUI NOI), CI POTREBBERO MANDARE ANCHE IN ALTRE REGIONI D'ITALIA ? OPPURE DOBBIAMO TENER CONTO ( SI FA PER DIRE) SOLO DI QUELLI VACANTI NELLE 6 REGIONI DEL CONCORSO? COMUNQUE MI SEMBRA CHE DELLA GRADUATORIA POSSANO USUFRUIRE ALTRE AMMINISTRAZIONI CHE HANNO BISOGNO DI PERSONALE PER LO STESSO RUOLO O MI SBAGLIO?
BENVENUTI A GIORGY E SONIA
Lascia un commento:
-
Ciao Linus
Sono d'accordo con te nell'attendere la graduatoria finale.
Per quanto riguarda la gradutoria della prova preselettiva è già in mio possesso.
Se occorrerà, non ci sarà bisogno di cercare molto.
Attendo vostri ordini...come ally non saprei come muovermi.
A presto
Lascia un commento:
-
Allora aspettiamo che venga ufficializzata la graduatoria e successivamente ci attiveremo a interpellare i signori citati da Max; nel frattempo dovremmo reperire i nominativi di altri idonei,anche se non tutti, ma almeno in modo da formare un bel gruppetto!!
Per iniziare questo lavoro dovremmo reperire la graduatoria della prova preselettiva,che io non ho, poiche' sicuramente la graduatoria ufficiale non verra' pubblicata sul sito del ministro per motivi di privacy in modo da avere nome,cognome e data.
Raga', un ultimo sforzo dopo mesi di studio!!!
Lascia un commento:
-
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">sonia77 ha scritto lun, 20 novembre 2006 14:23</td></tr><tr><td class="quote">
Ciao Linus!!!
Mannaggia a te! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]
Scusa se non mi sono fatta viva prima! Non è da me non rispondere agli appelli...ma ho continuato erroneamente [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] a seguire il forum originario del concorso, sperando e aspettando di avere tue notizie per noi idonei non vincitori.
Bene! Adesso che sono nel forum giusto, sono ufficialmente dei vostri!
Ho letto i vostri interventi, ho scaricato i documenti in allegato e ho intenzione di leggerli con calma, ma non ho ancora capito...In che modo noi idonei possiamo concretamente incidere sulla situazione?
Lascio anch'io il mio indirizzo e-mail, nel caso in cui tu e gli altri vogliate contattarmi al di fuori del forum:
<font color="red">grimaldi13@interfree.it</font>
Ciao a presto! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]
Sonia77
</td></tr></table>
Ciao Sonia,
attualmente per noi di concreto esiste solo questo comma:
"233. Le assunzioni autorizzate per l'anno 2006 con decreto del Presidente della Repubblica 28 aprile 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 117 del 22 maggio 2006, possono essere effettuate entro il 30 aprile 2007."
inserito nel maxiemendamento della finanziaria (in allegato) approvato in data 19/11/2006 dalla camera, con la speranza che venga approvato anche dal senato e diventi legge.
Il DPR menzionato nel comma autorizza le varie amministrazioni ad effettuare un certo numero di assunzioni a tempo indeterminato. Il ministero dell'interno è autorizzato ad assumere 26 unità. Al momento non è possibile sapere in che modo l'amministrazione effettuerà tali assunzioni e a quali profili si riferiranno. Se effettivamente dovessero attingere dalla nostra graduatoria, ci sarebbe un primo allargamento di oltre il 20% dei posti messi a concorso.
L'unico modo che noi idonei abbiamo per incidere sulla nostra situazione consiste nell'inviare il maggior numero possibile di lettere al ministro dell'interno, al dirigente del dipartimento affari interni e territoriali, ai sindacati, ai parlamentari, affinchè tutti quanti facciano pressione sul governo in modo tale da indurlo ad emanare un provvedimento che autorizzi l'assunzione di tutti gli idonei.
Noi idonei dovremmo concordare il testo di questa lettera, sottolineando in particolare la situazione di carenza di organico nell'ambito dei ruoli del personale civile del ministero dell'interno e la necessità di liberare numerosi operatori della polizia di stato dallo svolgimento di mansioni impiegatizie per restituirli ai loro compiti istituzionali.
Lascia un commento:

Lascia un commento: