annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi DAP- uniamoci

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    concorsi DAP- uniamoci

    questo mess. non è più riferito ad una sola categoria ma fa riferimento a tutti i vincitori ed idonei dei vari concorsi al DAP, poichè ripeto, l'unione fa la forza, finalmente è stato indetto, dalle varie organizzazioni sindacali, a Roma in p.zza Colonna per giorno 16 c.m. uno sciopero, che ha come primo riferimento proprio la nostra situazione ( vedi polpenuil.it).

    Io direi di organizzare una delegazione unitaria per rappresentare direttamente la nostra situazione. Per cui sarebbe importante che nel più breve tempo possibile ciascuno desse la propria disponibilità, è chiaro che in particolare mi riferisco a coloro che per motivi logistici non hanno particolari problemi nel raggiungere Roma; io direi di dare ciascuno l'ok per tale iniziativa in questo forum, e,una volta ottenuto il numero esatto dei partecipanti, organizzarsi praticamente.

    #2
    Re: concorsi DAP- uniamoci

    Bravo, è una buona idea. Io sono idonea per collaboratore.. Ho parlato con un funzionario dap e mi ha detto che hanno tanto bisogno di personale e che è un paradosso che loro hanno bisogno di noi, noi abbiam fatto un concorso molto impegnativo e stiamo a casa a pregare chissaà quali santi per essere chiamati!! Io sono 600 km distante da roma, appoggio comunque ogni valida iniziativa che possa servire a fare sentire la nostra voce. Speriamo che nel 2007 la situazione si sblocchi!

    Commenta


      #3
      Re: concorsi DAP- uniamoci

      ciao anch'io sono vincitrice del concorso da collaboratore e mi sembra un'assurdità che non ci diano chiare indicazione in merito alla nostra sorte lavorativa.....concordo pienamente con dorotea sul fatto che abbiamo studiato tantissimo e stiamo ancora fermi ad aspettare, a pregare per qualcosa che è un nostro sacro santo diritto. Concordo e condivido qualsiasi iniziativa che possa essere utile per sbloccare la situazione. Io sono di Bari ma lavoro tutto il giorno, in + sono ancora in prova per un ctd e q.di mi risulta impossibile essere presente. Ma se intendete fare anche una raccolta di firme io ci sono. [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]

      Commenta


        #4
        Re: concorsi DAP- uniamoci

        Di bari? siamo quasi conterranee, io sono di Lecce!

        Commenta


          #5
          Re: concorsi DAP- uniamoci

          salve ragazzi, io ci sono, io dovrei essere vincitrice al concorso di contabile c1 (dico dovrei perchè la graduatoria ancora deve essere pubblicata). Ma credo che sia una buona idea quella di organizzarsi. E mi consola il fatto che una volta tanto siamo nominati espressamente

          Commenta


            #6
            Re: concorsi DAP- uniamoci

            Su questo forum finora sono state proposte varie iniziative che però secondo il mio parere sono difficilmente realizzabili per problemi logistici. La mia proposta è di effettuare innanzitutto degli incontri su base regionale, per poterci conoscere ed organizzare iniziative comuni.Successivamente, contattare gli interessati delle altre regioni per redigere un documento comune da firmare e sottoporre all'attenzione del DAP. Naturalmente sarà necessario che qualche interessato del Lazio faccia da portavoce. Se riusciano a creare una rete efficiente fatta di coordinatori su base regionale ed un responsabile residente nel Lazio daremo sicuramente più forza alle nostre azioni. Naturalmente l'iniziativa è rivolta a tutti i vincitori e idonei di qualsiasi concorso (psicologi, contabili, collaboratori).

            Io sono Alessandro di Lecce. (contabile)

            Commenta


              #7
              Re: concorsi DAP- uniamoci

              Hai perfettamente ragione non avevo pensato a questa soluzione, io sono siciliano e disponibile ad organizzare gli interessati della mia regione, per adesso comunque sarebbe una gran cosa se, anche una piccolissima delegazione, partecipasse alla manifestazione di giorno 16, questo per due diverse ragioni: la prima è quella di dimostrare che ci siamo anche noi; inoltre appprofittare dell'occasione per cercare di capire a livello sindacale quali potrebbero essere realmente i tempi della nostra assunzione. Io, quindi, rivolgerei un appello ai residenti nelle zone vicine a Roma e contemporaneamente inizierei l'organizzazione dei raggruppamenti a livello locale.

              Commenta


                #8
                Re: concorsi DAP- uniamoci

                Io sono domiciliato a Milano. Se altri sono della zona possiamo collaborare.

                Mi fa piacere che cominciate ad avvertire il problema (mi rivolgo a quelli che come me hanno sostenuto le prove da contabili).

                Dal canto mio, ho scritto all'Urp della Ragioneria dello Stato per avere informazioni su alcuni aspetti giuridico/contabili.

                Se è come penso, potrebbero esserci interessanti sviluppi.

                Comunque, per quanto mi riguarda, personalmente le manifestazioni di piazza non mi hanno mai interessato perché le ritengo come un "momento di svago e di intrattenimento".

                Paleso, però, la mia disponibilità ad organizzarci per agire. Gli strumenti possono essere tanti: scegliamo quelli maggiormante idonei al caso.

                Commenta


                  #9
                  Re: concorsi DAP- uniamoci

                  Sono napoletano e sono nella stessa situazione di Ginevra.Concordo con lei sul da farsi.
                  milvi

                  Commenta


                    #10
                    Re: concorsi DAP- uniamoci

                    Credo anch'io che le manifestazioni in piazza e gli scioperi non portino a molto, forse solo uno sciopero ad oltranza che arrechi disagio a grandi categorie di cittadini ma soprattutto a politici che hanno la possibilità di muovere le carte dei nostri destini, potrebbe portare a qualcosa. Credo perciò che l'unico metodo per farci sentire sia attraverso sistemi legali e scritti o attraverso "Striscia la notizia" l'unico vero paladino della giustizia che ormai in Italia riesce ad avere effetto. Io non sono molto pratica e vengo dalla Sicilia, ma se qualcuno ha idee valide per far valere i nostri diritti sono pronta a partecipare.

                    Vorrei però anche ricordarvi che c'è un problema ancor più grande: l'INDULTO: non ritengo assolutamente ammissibile ricorrere a questo sistema solo perchè manca spazio per tenere rinchiusi i criminali. E' come lasciar morire una persona perchè non c'è spazio in ospedale per accoglierla. Si trova un sistema ma i diritti fondamentali non possono essere violati.

                    Penso che prima di pensare ai problemi che riguardano solo ognuno di noi direttamente dovremmo imparare a pensare a quelli che riguardano TUTTI; solo se impariamo a pensare al bene complessivo dell'Italia e di tutti i cittadini potremo cambiare veramente qualcosa. D'altronde credo sia vero che, come diceva QUALCUNO, se si persegue il bene generale si arriva ad una situazione migliore per ciascuno. Quindi vorrei incitarvi nell'ambito di questo movimento a pensare anche ad una via legale per far abolire la legge sull'indulto che personalmente ritengo assurda ed inammisibile. [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]

                    Spero che qualcuno ci rifletta. [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X