annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi DAP- uniamoci

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Re: concorsi DAP- uniamoci

    Scusate se mi intrometto in questa discussione che sta perdendo completamente il senso dell'opportunità: ma vi state rendendo conto di aver smarrito completamente la causa di quello che ci sta accadendo? Di certo la nostra situazione, quella di vincitori di concorso fermi alla fermata del tram delle assunzioni, non sono gli assunti a tempo determinato.

    Vi prego di riflettere e di non farvi accecare dalla rabbia.

    Piuttosto, guardiamo agli spicologi ed impariamo qualcosa da loro. Ovvero, la nostra rabbia perché non la indirizziamo e tramutiamo in azione piuttosto che aspettare il "diritto soggettivo"

    A presto.

    Commenta


      #32
      Re: concorsi DAP- uniamoci

      Ginevra ha espresso in maniera pacata quanto da me riportato.

      Piero1,finge di non capire.....Tuttavia io auguro l'assunzione anche ai precari, quantunque essi, ripeto, sostenendo quel tipo di concorso sapevano di non acquisire una posizione definitiva.

      Per quanto riguarda la graduatoria mi aspetto che essa sarà pubblicata nel prossimo anno.

      A leoparente vorrei sottolineare che il suo disappunto è pari al mio;tuttavia gli domando:qualora dovessimo muovere dei passi ufficiali, quale graduatoria dovremmo esibire?uella che gentilmente una nostra collega ci ha inviato?Il problema quindi della mancata pubblicazione finisce per essere di forma e di sostanza.....e questo mi fa pure più rabbia...Penso anche che ci sia la volontà di rinnovare i contratti ai precari e questo mal si cocilia con la nostra legittima assunzione....

      milvi

      Commenta


        #33
        Re: concorsi DAP- uniamoci

        Milvia, lo sai che a me non piacciono le discussioni a meno che non siano costruttive. Ecco perchè i miei toni sono sempre pacati: credo che con un pò di diplomazia si riesce ad ottenere lo stesso risultato.

        Sinceramente credo che siamo messi davvero male, nel senso che stando al'ultimo testo della finanziaria è tutto fermo per il DAP (sia le ns assunzioni, sia quelle a tempo determinato, sia le riqualificazioni, tutto rinviato al 2008).

        Caro leoparente, ora mi tocca davvero risponderti; mi ero astenuta diverse volte dallo scrivere, ma i tuoi continui riferimenti al diritto soggettivo stanno diventando davvero troppo frequenti.

        E dato che sono stata io a sollevare la questione della mancata pubblicazione della graduatoria, e quindi della conseguente mancata acquisizione di un diritto soggettivo (chissà, magari hai ragione tu, credo ancora alle "favole"...), sarò io a risponderti, sebbene tante volte avrei voluto farlo, e ho sempre compiuto uno sforzo enorme per lasciar correre.

        Ma ora è diventato necessario...

        Caro leoparente, se aspettiamo il diritto soggettivo, è perchè ci rendiamo conto (e parlo al plurale, dato che - come hai potuto notare - nessuno si è mosso, non per naturale inerzia, per immobilismo, o per il fatto che crediamo ancora alle favole, ma forse per un pizzico di buon senso) che senza pubblicazione della graduatoria non sappiamo chi siamo...

        Quando mi chiedono "sei vincitrice?", io rispondo "così mi hanno detto a telefono".

        Dunque la domanda posta da Milvia è reale: quale graduatoria esibiamo?

        Quale questione solleviamo: l'inefficienza del DAP o quella del governo? Il fatto che ci avevano illuso di pubblicare la graduatoria agli inizi di dicembre?

        Sinceramente io non so, se tu hai le idee più chiare delle mie, in merito all'oggetto della richiesta che possiamo eventualmente inviare a STRISCIA, oppure alle IENE (ce la tengono con i politici) sei pregato di esprimerla.

        Allego la comunicazione trovata sul sito CISL

        A presto

        Commenta


          #34
          Re: concorsi DAP- uniamoci

          Volevo premetterre che i miei riferimenti continui al "diritto soggettivo" erano voluti poichè avevo desiderio di discutere apertamente questo punto, visto che altri si sono espressi allo stesso modo.

          volevo anche premettere che non sono un esperto di diritto amministrativo ma mi sforzo di capirci qualcosa e di usare del buon senso.

          Queste erano le premesse, ora i fatti.

          1) Non molto tempo fa, un organo giurisdizionale importante (per ragioni di tempo legati alla risposta non ne riporto completamente la fonte, ma mi riprometto di farlo il prima possibile) si era espresso circa l'illegittimità commessa dalla commissione di un concorso per il troppo tempo impiegato per la correzione degli elaborati.

          Secondo voi, chi si è appellato? Immagino i partecipanti al concorso. E che diritto vantavano? Il diritto affinche la P.A., ed in questo caso la commissione di concorso, si adoperasse al buon funzionamento del meccanismo concorsuale. Traduco in termini amministrativi: interesse legittimo.

          2) Una grande innovazione nel diritto amministrativo è stata quella di vedere tutelati gli interessi legittimi ovvero l'interesse affinche la P.A. si conporti correttamente, legittimamente, imparzialmente, ecc......

          E secondo voi, seppure il procedimento amministrativo riguardante la procedura concorsuale costituito dalla pubblicazione della graduatoria non risulta concluso (e a mio avviso, forse, la conclusione del procedimento si ha al decorrere dei termini dell'impugnativa) noi, in quanto partecipanti al concorso, seppur non ancora ufficialmente insigniti del titolo, non possiamo avanzare alcuna istanza?????

          E' su questo che avrei voglia di ragionare con voi.



          Commenta


            #35
            Re: concorsi DAP- uniamoci

            Come vedi leo, io sono stata più tosta e non ti ho risposto...scherzi a parte, ti rispondo per punti, sperando di essere chiara!

            1) non comprendo se tu stai suggerendo di impugnare la procedura oppure stai dicendo questo a titolo meramente esemplificativo: nel primo caso non credo che la commissione abbia impiegato troppo tempo nella correzione degli scritti (soltanto 2 mesi) considerando che non erano persone ad hoc destinate ma dipendenti del DAP; nel secondo caso, ossia nel caso tu voglia sottolineare che abbiamo un interesse legittimo, è ciò che sto ribadendo da troppo tempo!

            2) premesso che siamo titolari di un interesse legittimo, dunque abbiamo tutto il diritto (credo di averlo già detto nel post dedicato esclusivamente ai contabili, vedi il mio messaggio del 22/09/06, ore 13.48) di fare in modo che la PA agisca secondo i criteri di efficienza, efficacia, economicità e trasparenza.

            Tanto vero che quando ho chiamato al DAP ho chiesto se vi erano dei termini entro i quali la Corte dei Conti avrebbe dovuto approvare la graduatoria, oppure valeva il principio del silenzio-assenso...ma ovviamnete ne sapevano meno di me.

            Ho cercato sul web qualcosa riguardo alla procedura, ossia termini vari entro i quali l'amministrazione o altri debbano agire, ma non sono riuscita a trovare niente.

            Chi può essere ferrato in questa materia???? BOH...

            Per rispondere alla tua domanda, in questo momento possiamo inoltrare richiesta la DAP affinchè ci informi in merito alla pubblicazione della graduatoria, sperando che siano più precisi di come mi hanno risposto a telefono, ossia "appena la Corte ci invierà la graduatoria approvata, ma il controllo è laborioso".

            A presto..

            Commenta


              #36
              Re: concorsi DAP- uniamoci









              Mi è pervenuta richiesta sulla posta di colleghi che non riuscivano ad aprire l'allegato relativo al comunicato del 20 novembre della CISL F.P.

              A beneficio di tutti lo riporto di seguito.



              ANSA (POL) - 20/11/2006 - 14.12.00

              FINANZIARIA: CISL,BENE ASSUNZIONE 500 AUSILIARI PENITENZIARI MA RESTANO DA DEFINIRE ALTRE ASSUNZIONI E RIQUALIFICAZIONE (ANSA) - ROMA, 20 nov - ''Un importante segnale alle nostre richieste''. La Cisl penitenziario commenta cosi' il maxi emendamento alla legge finanziaria 2007. Il sindacato, in particolare, accoglie con favore ''la possibilita' di assunzione di 500 unita' di ex ausiliari del corpo di Polizia Penitenziaria, cessati dal servizio nel 2005; l'istituzione, nello stato di previsione del Ministero della Giustizia, di un fondo di 200 milioni di euro per l'acquisizione di beni e servizi dell'amministrazione, per ciascuno degli anni 2007-2008-2009; lo stanziamento dei fondi per il rinnovo dei contratti sia per il comparto Sicurezza che per il comparto Ministeri''. Marco Mammucari, responsabile della Cils-Fp, sottolinea pero' che rimangono da definire ancora alcune questioni, tra cui la stabilizzazione del personale a tempo determinato in servizio nell'amministrazione Penitenziaria, la riqualificazione del personale del comparto ministeri e l'assunzione dei vincitori dei concorsi per la dirigenza. ''Per la risoluzione di tali problematiche - conclude - auspichiamo un autorevole e determinante intervento del Ministro della Giustizia in sede di discussione, in Senato, della legge finanziaria e la massima attenzione da parte delle forze politiche di maggioranza e di opposizione''. (ANSA). I03-BAO 20-NOV-06 14:14 NNN



              Oggi hanno approvato la finanziaria al Senato.....





              Commenta


                #37
                Re: concorsi DAP- uniamoci

                ciao a tutti,



                in primis riformulo ankora una volta un augurio sincero a tutti noi di entrare( o rimanere) nell'amministrazione penitenziaria.



                non voglio continuare una polemica che considero sterile e che tanto non ci porta a nulla.



                TANTO NOI CONTINUEREMO LE NOSTRE BATTAGLIE E VOI LE VOSTRE. ognuno con le sue ragioni.



                vi dico solo che il problema è più grande di quello che sembra.

                ci sono i vincitori di un concorso per dirigenti interno bandito nel 2001( e devono trovare i soldi)

                in più 150 riqualificandi che devono fare il passaggio di area( altri soldi). gente che vanta giusti diritti(e che è già dentro) è un casino.



                per ki me l'ha kiesto il concorso per contabili ed educ a td è stato bandito a febbraio 2004......tipo un mese prima di quelli a td.



                un saluto a tutti

                Commenta


                  #38
                  Re: concorsi DAP- uniamoci

                  Grazie per l'informazione piero1, te l'avevo chiesta io.

                  E' un casino si...dunque è ai dirigenti che si riferisce la CISL penitenziario, non riuscivo a capire chi fossero!

                  Scusami, un'altra informazione, se possibile: le riqualificazioni sono finanziate con nuovi stanziamenti o sono a carico del FUA?

                  In realtà nel comunicato CISL penitenziario in occasione dell'incontro col sottosegretario Manconi del 16 settembre le priorità poste dal sindacato erano: le riqualificazioni, la deroga al blocco peer il personale vincitore dei concorsi già espletati ai sensi del D.L. 146/2000 (sono i dirigenti?) e la deroga per i vincitpri dei concorsi pubblici già svolti dall'amministrazione.

                  Visto cha la finanziaria è stata approvata al Senato, e niente di tutto questo è stato fatto, nonostante la CISL chiedesse un intervento di Mastella - nè la stabilizzazione dei precari, nè le riqualificazioni, nè l'assunzione dei dirigenti - cosa succederà?

                  Io non ho proprio idea....in bocca la lupo a tutto, io non vedo via di uscita....l'unica cosa che mi conforta, ma è troppo poco in questo momento, è che c'è un grande bisogno di personale!

                  A presto

                  A presto

                  Commenta


                    #39
                    Re: concorsi DAP- uniamoci

                    Purtroppo mi sembra di capire che non siamo noi i vincitori di concorsi per la dirigenza. Quindi noi non siamo stati neanche nominati da Marco Mammuccari. A giorni cercherò di parlare con la mamma di una mia amica, capo area (C3) in una casa circondariale, e vediamo se lei dall'interno riuscirà a fornirmi qualche altra notizia ( spero più incoraggiante per tutti noi). Concordo con Ginevra che la grande speranza sia il bisogno di personale, e non dimentico quando mesi fa telefonando al d.a.p, l'impiegata che mi comunicò il superamento della prova scritta, mi disse: " avete una gran bella opportunità, studiate, superate il concorso che qui abbiamo tantissimo bisogno di contabili!!!!!!!" A presto

                    Commenta


                      #40
                      Re: concorsi DAP- uniamoci

                      Per Piero1



                      ascolta, hai detto che ti sei preparato sui testi elencati nella bibliografia della cisl.. ma mi consigli di farli tutti? perchè alcuni non riesco a trovarli, specie quelli piu' vecchi.



                      So che è passato un po' di tempo ma se ti ricordi qualche domanda che hanno fatto di psico socio e di scienza organizzazione ti sarei molto grata.



                      Quanto all'oggetto delle "discussioni" di cui sopra, spero vivamente che le cose si risolvano per tutti noi, noi diamo l'anima, ci mettiamo tutte le nostre speranze (e le nostre vite) ma poi come stiamo vedendo le cose a questo punto non dipendono da noi...



                      Un grosso augurio a tutti voi/noi vincitori e idonei di questi infiniti concorsi dap! E speriamo che alla fine ci sia veramente una giustizia!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X