annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi DAP- uniamoci

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Re: concorsi DAP- uniamoci

    ciao, dovrei essere un idoneo al concorso per 110 contabili.i sindacati, i politici e lo stesso dap hanno dimostrato di fregarsene altamente della nostra situazione.Ho una proposta per far sentire le nostre ragioni, a qualcuno potrà sembrare inutile, ma nella situazione politica attuale forse potrà dare i suoi bei frutti: mandiamo tutti delle email al ministro della giustizia in cui manifestiamo la nostra intenzione, visto la scarsa considerazione in cui veniamo tenuti, di votare e far votare tutti i nostri parenti e amici contro il suo partito e di iniziare una campagna per far conoscere a tutti l'ingiustizia a cui siamo sottoposti. State tranquilli che il voto è arma potente che abbiamo e i politici sono molto sensibili all'umore dell'elettorato , specialmente quando si avvicinano le elezioni.In primavera si voterà per le amministrative. Da soli non contiamo nulla , ma insieme possiamo spostare molti voti!

    Commenta


      #22
      Re: concorsi DAP- uniamoci

      Io sinceramente, prima avevo le idee chiare quanto a chi dare il mio voto, ora mi sa che invece di votare mi vado a fare una bella gita al mare...

      comunque, per qualunque iniziativa condivisa contate su di me! siamo tutti nella stessa barca...

      Commenta


        #23
        Re: concorsi DAP- uniamoci

        Anche io ho chiamato venerdì mattina e mi ha risposto una signora, forse un pò meno pessimista. Mi ha detto che attendono il placet della Corte dei Conti, quindi non mi ha assicurato per inzi dicembre ma ha detto "provi a richiamare a inizi dicembre, magari c'è qualche buona notizia".

        In realtà la signora era piuttosto arrabbiata perchè mi ha detto di attendere la riqualificazione...il consiglio che posso dare a tutti voi è quello di non perdere la fiducia, e non farvi scoraggiare: si tratta di voci, nel bene e nel male, voci che ognuno gira a modo suo!

        Il dato di fatto è che il blocco delle assunzioni c'è: quando la signora mi ha risposto "lo sa che c'è il blocco", io le ho detto "ma questo da diversi anni, ma comunque ogni anno le amministrazioni, per esigenza di organico, chiedeno la deroga, e questo credo l'abbia fatto anche il Mi. Giustizia, a meno che voi siate al completo!!! e non mi pare proprio".

        Ciò che sto cercando di dirvi è che in ogni caso le esigenze di organico ci sono quindi non vedo perchè paventavano la probabilità che non fossimo mai assunti (non possono bandire nuovi corcorsi mentre tengono le graduatorie congelate)...non lasciatevi scoraggiare, anche se in questo momento abbiamo le mani legate per la mancata pubblicazione della graduatoria.

        Ho scaricato alcuni articoli della legge finanziaria 2006 che allego. Potrebbero servire anche agli psicologi..interessante è - a parer mio - l'art. 247 e seguenti, ma mi chiedo: essendo la finanziaria 2006 riguarda l'attività del 2006, quindi i concorsi che le amministrazioni avrebbero potuto bandire nel 2006...a questo punto, forse, dovremmo vedere se qualcosa c'è nella finanziaria 2004, essendo il 2004 l'anno in cui è stato bandito il concorso? Oppure visto che l'art. 247 parla di prosecuzione dell'attività svolta dagli assunti a tempo determinato si riferisce a noi, e non a nuovi concorsi che pur se fossero stati banditi nel 2006 non sarebbero di certo stati conclusi entroo il 31/12 (data fino a quando dura il contratto dei precari?)...BOH!

        Correggetemi se sbaglio...

        Potrebbe aiutarci anche l'art. 249?

        "249. Le conseguenti assunzioni a tempo indeterminato sono disposte per gli anni 2007 e 2008 in deroga al divieto di cui all’articolo 1, comma 95, della legge 30 dicembre 2004, n. 311, e secondo le modalità previste dal comma 250. Per i medesimi anni 2007 e 2008, le amministrazioni di cui al comma 247 possono continuare ad avvalersi del personale ivi indicato, fino al completamento della progressiva sostituzione dello stesso con i vincitori delle procedure concorsuali di cui ai commi da 246 a 253".

        Leggete un pò di articoli, in questo momento non credo possano aiutarci, ma dopo la pubblicazione della graduatoria si, soprattutto al'art. 249 ("Per i medesimi anni 2007 e 2008, le amministrazioni di cui al comma 247 possono continuare ad avvalersi del personale ivi indicato, fino al completamento della progressiva sostituzione dello stesso con i vincitori delle procedure concorsuali di cui ai commi da 246 a 253).

        L'importante è capire se l'art. 247 si riferisca a noi...

        Buon lavoro.....

        Commenta


          #24
          Re: concorsi DAP- uniamoci

          ciao a tutti,



          sono un EDUCATORE A TEMPO DETERMINATO, lavoro da circa 2 anni presso una reclusione in piemonte....ho fatto 3 concorsi.

          il primo l'ho vinto( eravamo circa 3000 i partecipanti e sono arrivato 25esimo), gli altri 2 sono(come sapete bene) ancora in corso.

          qui mi sembra che qualcuno stia facendo una guerra tra poveri..dicendo(io non ci stoooooo). ma non ci sto a che?

          non è una lotta tra voi( vincitori e idonei dei concorsi a tempo ind) e noi vincitori e in servizio tramite tempo determinato. pensate che la dotazione organica del DAP prevede qualcosa come 1400 educatori circa...in servizio( con noi 50 a t.d.) saremo al massimo 550...ed è così per tutte le professionalità.



          Vi saluto ed auguro a tutti noi di poter riuscire a diventare( o a restare per quelli come me) colleghi.



          p.s. ad oggi 21 novembre 2006 noi (che pur un concorso l'abbiamo sostenuto.....e non era affatto facile vi assicuro) non sappiamo se al 31 dicembre andremo a casa( letterlamente dato che quasi tutti siamo in sedi diverse dalla residenza) o resteremo a lavorare....

          Commenta


            #25
            Re: concorsi DAP- uniamoci

            scusa, potresti darci qualche indicazione per l'orale? su quali testi è meglio studiare psico/socio e sc. organizzazione?

            che tipo di domande fanno, visto che la commissione è la stessa?



            Commenta


              #26
              Re: concorsi DAP- uniamoci

              <font color="red">Ciao Piero1</font>, sai anche quale dotazione organica del DAP è prevista per i contabili? perchè io dovrei essere solamente idoneo ma in buona posizione (o almeno così dicono), al ministero prevedono assunzioni (blocco delle assunzioni a parte)oltre i 110 vincitori?



              Grazie mille
              Gianmaria

              Commenta


                #27
                Re: concorsi DAP- uniamoci

                CARO PIERO1, QUESTA SITUAZIONE DI ALTERNATIVITà TRA VOI VINCITORI DI UN CONCORSO A TEMPO DETERMINATO E NOI VINCITORI DI UN CONCORSO A TEMPO INDETERMINATO NON è STATA CREATA DA NOI, MA DA CHI RITIENE CHE AL MOMENTO NON è POSSIBILE PREVEDERE ENTRAMBE LE FIGURE NELL'AMBITI DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA.STANTE COSì LE COSE MI PARE PLEONASTICO AGGIUNGERE, AL DI LA' DEGLI SFORZI DA TE COMPUITI PER VINCERE IL CONCORSO, CHE I VINCITORI A TEMPO INDETERMINATO VANTINO UN MAGGIORE DIRITTI RISPETTO A VOI.IO VI AUGURO UNA ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO, MA MAI E POI MAI A NOSTRO SVANTAGGIO ( SAREBBE ILLEGITTIMO ED INGIUSTO).

                AL MOMENTO TI RAMMENTO CHE MENTRE TU CONTINUI GIUSTAMENTE A PERCEPIRE LO STIPENDIO DALL STATO, CI SONO VINCITIRI DI CONCORSO CHE SI TROVANO IN UNO STATO DI DISOCCUPAZIONE O VERSANO IN UNO STATO DI PRECARIETà ( HO GFAMIGLIA ED IL MIO CONTRATTO DI CO-PRO SCADE IL 31/12).

                TI PARE GIUSTO TUTTO QUESTO? QUANDO TU HAI SOSTENUTO IL CONCORSO SAPEVI CHE PUR VINCENDOLO LA DURATA DEL CONTRATTO SAREBBE STATA A TEMPO DETERMINATO;QUANDO IO HO SOSTENUTO IL CONCORSO SAPEVO CHE SE L'AVESSI VINTO AVREI ACQUISITO IL LEGITTIMO DIRITTO DI ESSERE ASSUNTO A TEMPO DETERMINATO...ED INVECE AD OGGI, SI SONO INVERTITE LE PARTI...NON CI STòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò E LO GRIDO ALTRE 10000 VOLTE, PERCHE, COME GLI ALTRI VINCITORI, MI SENTO VITTIMA DI UNA RIPROREVOLE INGIUSTIZIA.............
                milvi

                Commenta


                  #28
                  Re: concorsi DAP- uniamoci

                  ciao a tutti,



                  per i testi di psicologia e sociologia io ho seguito la bibliografia che si trovava sul sito www.fps.cisl.it per il concorso da educatore.



                  per milvia ti dico che nè io nè tantomeno i miei colleghi riteniamo di aver acquisito un diritto inalienabile alla stabilizzazione del rapporto di lavoro.



                  faccio solo alcune considerazioni:



                  1 non sono entrato nel pubblico impiego con il lavoro interinale, collaborazioni co.co.co. e quant'altro( cioè tramite vere e proprie raccomandazioni legalizzate, che tra l'altro rivendicano un DIRITTO ALLA ASSUNZIONE), MA come vincitore di un concorso( quiz + orale)



                  2 non ho avuto ancora la possibilità di fare l'orale dei 2 concorsi da educatore a tempo indeterminato.......



                  3 l'organico del DAP( non conosco esattamente quello dei contabili) è talmente carente che ci si rientra tutti( tempi determinati + indeterminati etc)



                  4 tecnicamente ( e sottolineo tecnicamente) nemmeno i vincitori dei concorsi a tempo indeterminato hanno diritto all'assunzione, visto che nel bando di concorso l'assunzione è subordinata alla disponibilità di fondi( che per assurdo potrebbe non esserci mai....)



                  5 ti porto all'attenzione la situazione della mia collega contabile a td, vincitrice di concorso anche a tempo indeterminato , che rischia( per assurdo avendo vinto 2 concorsi) di essere buttata fuori il 31 dicembre



                  quindi io capisco, comprendo e condivido la vostra rabbia,



                  ma non ci stooooooooooooooooo nemmeno io a lavorare per 2 anni, studiare per 3 concorsi (per una posizione unica) e poi essere buttato fuori.



                  ripeto: viene fuori una guerra tra poveri che non ha senso, ma se qualcuno ritiene che questa sia la via giusta...mi dispiace( soprattutto per lui).



                  io comunque auguro a noi tutti di vedere una soluzione positiva il più presto possibile.



                  Piero

                  Commenta


                    #29
                    Re: concorsi DAP- uniamoci

                    Concordo in tutto con Milvia, ed esprimo la mia totale solidarietà per la sua situazione, perchè mentre nelle altre amministrazioni (nella fattispecie la penitenziaria) si paventa la possibilità di prorogare il contratto degli assunti a tempo determinato, nella sua amministrazione purtroppo questo pare non possa avvenire. E io gli auguro di cuore che invece accada!

                    Caro Piero1, non giudico in merito al modo in cui sei entrato nel pubblico impiego: non mi esprimo in merito alla maggiore o minore difficoltà delle prove sostenute da te e da noi contabili....non ne sono in grado, ho sostenuto il mio concorso con quiz + 2 temi scritti (sai che piacere stare chiusi per due giorni per 8 ore in aula!!!) + orale e so che è stato davvero tosto.

                    Rispondo alle tue considerazioni punto per punto:

                    1) dici che non sei entrato nella P.A. con un lavoro interinale, o altro: ebbene, io ti dico che non ho partecipato a un concorso che aveva una durata limitata - già prevista nel bando - ossia non ho accettato una situazione transitoria, ma quando ho studiato sapevo che se ce l'avessi fatta, i miei sforzi sarebbero stati ricompensati a vita, visto che non avrei - dopo 12 mesi - dovuto ricominciare daccapo; come ti sentiresti se assumessero un lavoratore interinale senza rinnovare il contratto a te? Ebbene è la sensazione che proviamo noi vincitori in questo momento....

                    2) in quanto all'orale da educatore, ti faccio un grosso in bocca la lupo, e mi dispiace che le procedure siano così lente (a noi sono state velocissime invece, perchè ci hanno più volte ripetuto, &quot;abbiamo bisogno di voi&quot;

                    3) concordo con te sul fatto che potremmo starci tutti, visto che sono davvero sottodimensionati, ma sai che purtroppo non è possibile;

                    4) in quanto ai fondi, è vero che tecnicamente potrebbero non esserci mai, ma se poi trovano i fondi per riconfermare voi e non assumere noi (in realtà sarebbe soltanto una sostituzione , in numero di 50 unità) allora poi si che si deve discutere nelle sedi opportune;

                    5) la tua collega, che rischia di essere messa fuori, magari poi rientrerà come vincitrice a tempo indeterminato...intanto è dentro!

                    Come giustamente diceva Milvia, a noi dispiace di tutti voi, ma se la vostra assunzione dovesse avvenire a nostro danno, non credo che noi staremo a guardare, e nei limiti di ciò che possiamo fare agiremo senz'altro, quantomeno portando - in questa fase - all'attenzione della stampa ciò che questo governo (e i sindacati stanno facendo!).

                    Una curiosità, con quale bando di concorso sei stato assunto?

                    Mi dispiace, io vorrei che entrassimo tutti, ma sai benissimo che ciò non è possibile....

                    A presto



                    3)

                    Commenta


                      #30
                      Re: concorsi DAP- uniamoci

                      CONTABILI, diamoci una mossa. Le altre categorie stanno preparando le letterine da inviare a STRISCIA. A prescindere dalla pubblicazione della graduatoria, cominciamo ad attivarci. Stamattina ho rikiamato l'ufficio concorsi, e ovviamente nessuna novità. L'impiegata, che è stata molto più simpatica, mi ha anzitutto riferito che entro l'anno dovrebbe essere pubblicata, ma mi ha ripetuto parecchie volte che non è questo il punto su cui fossilizzare la nostra attenzione ( i vincitori rimangono tali anche se la pubblicazione non sarà imminente, e su questo possiamo stare tranquilli). La nota dolente, è come tutti sappiamo, e ripetiamo da mesi è l'assunzione, che non dipende dal dap (che a detta dell'impiegata si sta attivando come può data l'enorme carenza di organico) ma dal governo che ha altre priorità. E' qui che dobbiamo batterci. Io sono siciliana, e sono disposta a muovermi per fare qualcosa di concreto. Vi prego MUOVIAMOCI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X