annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi DAP- uniamoci

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Re: concorsi DAP- uniamoci

    In realtà nel nostro bando di concorso, quando c'è l'elenco di tutte le legge citate c'è anche "visto il decreto 146/2000" (che oltre a contemplare l'aumento per il personale dell'area C nella misura di 1140 unità, riguarda anche la copertura delle sedi di livello dirigenziale, ovvero provveditorati regionali, e istituti e servizi), ma sinceramente credo che il sindacato si riferisca ai dirigenti quando cita la legge 146/2000. In ogni caso Mammuccari parla anche di vincitori dei concorsi già espletati dall'Amm.ne, am non so se si riferisca a noi.

    Comunque Eddy, aspettiamo notizie..alla prox

    Commenta


      #42
      Re: concorsi DAP- uniamoci

      Sono andata aul sito del Senato, per capire cosa è cambiato nella finanziaria rispetto al testo approvato alla Camera, ma non riesco a visualizzare il documento. Volevo capire come siamo messi, e come sono messi gli altri! Sul sito CISL penitenziario nessun accenno alla questione della stabilizzazione dei precari e altro!

      A presto

      Commenta


        #43
        Re: concorsi DAP- uniamoci

        Ho appena sentito telefonicamente un capo area di una casa circondariale. Le ho esposto la nostra situazione, che tra l'altro lei conosce. A causa della situazione deficitaria in cui versa il ministero della giustizia, a loro hanno tagliato i fondi del 30% rispetto all'anno scorso. In questa settimana vedrà di racimolare quante più notizie potrà, per farci sapere qualcosa in più. Mi ha ripetuto più volte che dobbiamo avere tanta pazienza. E in merito a quelle frasi che mi sono sentita dire dal "simpatico" impiegato del D.A.P ( MAI DIRE MAI, MEGLIO TENERSI IL LAVORO CHE SI HA), mi ha definito esse, comportamento da "terrorista". Cioè dire, (parlo per i vincitori) PERICOLO DI NON ESSERE MAI ASSUNTI NON C'E' N'E'. Su questo possiamo stare tranquilli. E'solo questione di tempo, ma non si sa quanto....Il problema verte, parlo almeno per me, sul fatto che verrò Kiamata chissà quando, e allora, nonostante sia giunta quasi alla soglia dei 30 anni, progetti di vita con il mio ragazzo MA QUANDO POTRO' FARLI? Ma io con 300 euro al mese, cosa posso fare? Per questo penso che continuerò a guardare altrove con la speranza che arrivi qualcosa di concreto da qualche altra parte, prima che il dap mi chiami, (dato che si prospetta un'attesa di anni), e questo concorso lo ricorderò semplicemente come un enorme dispendio di fatica, soldi e nulla più...VIVA L'ITALIA, E VIVA il sig. prodi che giustifica le porcate che sta facendo, con la scusa che vuole risanare lo sfascio causato dal vecchio governo. E intanto la nostra situazione non sta minimamente sfiorando i suoi pensieri. Scusate lo sfogo.......

        Commenta


          #44
          Re: concorsi DAP- uniamoci

          Condivido pienamente e sono molto preoccupato dalla "tenuta" di queste graduatorie visto che il rapporto fra pensionati e nuovi assunti rispetto al bando è mutato da 1 a 2 in 1 a 6 se non erro , e soprattutto ,come già evidenziato sul forum per collaboratori, dalla circostanza che la graduaria rimane congelato solo se non è assunto neanche 1 dalla stessa.

          Se conformemente alla deroga richiesta per il primo anno verranno assunte 43 persone in tutto il DAP ovviamente la graduatoria si scongelarà anzi si scioglierà per tutti perchè 2 o 3 anni (nella migliore delle ipotesi) passano prestissimo............con la conseguenza di aver semplicemente scherzato............. [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

          Commenta


            #45
            Re: concorsi DAP- uniamoci

            Mi sono collegata al SAGUNSA. Hanno prorogato i contratti dei precari fino a tutto il 2007, e ovviamente questo significa che dopo il 2007 loro saranno assunti a tempo indeterminato. Mi fa piacere per loro, ma come al solito noi non esistiamo [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

            Commenta


              #46
              Re: concorsi DAP- uniamoci

              Siamo al paradosso : un concorso a tempo determinato da la precedenza per l'assunzione definitiva rispetto ad uno a tempo indeterminato!Non frega a nessuno niente della nostra situazione.Il nostro caro ministro è troppo impegnato a far uscire i condannati dal carcere!

              Se non facciamo niente di concreto possiamo anche dimenticare di questo concorso!

              Commenta


                #47
                Re: concorsi DAP- uniamoci

                Il fatto che abbiamo prorogato i contratti al 31/12/2007 non significa che saranno assunti a tempo indeterminato....come dice anche il comunicato SAGUNSA il sindacato si batterà per la loro stabilizzazione....che quindi ancora non è certa! Qualcuno ha notizie circa la pubblicazione della graduatoria, domattina provo a richiamare al DAP.

                Vi aggiorno

                Commenta


                  #48
                  Re: concorsi DAP- uniamoci

                  A questo punto dobbiamo seguire la politica del passo dopo passo.Attendiamo la pubblicazione della graduatoria e poi facciamo sentire la nostra voce.La mia iniziale impressione, secondo la quale vi fosse un doloso ritardo nel pubblicare la graduatoria da parte del Dap, si sta purtroppo confermando. Vogliono evitare che altri 110"disperati" intasino le linee con le loro legittime proteste. Qundi io da par mio, prevedo, sperando di sbagliarmi, una pubblicazione post- Natalizia.Firmerei da subito per una pubblicazione pre- Pasquale.E' UNA VERGOGNA!!!!!!Abbiamo vinto un concorso per non essere ricattati da nessuno ed ora politici e burocrati ci mantengono sospesi in maniera subdola, pena la cancellazione dei nostri diritti.

                  Proposta: comunichiamo tale notizia ai seguenti quotidiani: IL TEMPO, IL ROMA, IL GIORNALE,COSICCHè ANCHE il Ministro, anzichè limitarsi a constatare la difficile situazione delle carceri, sappia che ci sono persone che hanno la capacità, misurata da un pubblico concorso, di migliorarla.

                  A presto
                  milvi

                  Commenta


                    #49
                    Re: concorsi DAP- uniamoci

                    Ciao Nico,

                    alcuni messaggi sono andati persi per via dei problemi tecnici ma sulla posta mi è arrivato il messaggio in cui mi rispondevi di aver partecipato al concorso per 110 contabili, rispetto al quale ti hanno inviato la comunicazione. Non intendo chiederti la tua posizione in graduatoria, ma se puoi gentilmente dirmi se sei vincitore o idoneo. Grazie.

                    A presto

                    Commenta


                      #50
                      Re: concorsi DAP- uniamoci

                      Auguri di Buon Natale a tutti i vincitori dei concorsi Dap.

                      Ieri mi è giunta la comunicazione ufficiale secndo la quale risulto tra i vincitori del concorso di contabile. La stessa cosa è avvenuta per gli altri .

                      Il Dap con queta comunicazione ci ha fattO gli augri più graditi.
                      milvi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X