annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi DAP- uniamoci

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    Re: concorsi DAP- uniamoci

    Ciao,anche io ho avuto ieri questa gradita

    sorpresa.Ora che abbiamo qualcosa di scritto

    dobbiamo veramente unirci. Anch'io prenderò un

    cellulare dedicato alle comunicazioni con voi.

    Ciao Milvia, ricambio gli auguri a te e a tutti

    gli altri.Buon Natale

    Commenta


      #52
      Re: concorsi DAP- uniamoci

      Salve a tutti e buone fatte feste!

      Ora che tutti noi finalmente abbiamo la comunicazione ufficiale del DAP, visto il buon intento di unirci per affrettare le nostre assunzioni che, senza alcun cambiamento, avverrebbero nel 2009 (seppure...), che ne dite col cominciare ponendoci e ponendo, a un esperto di legislazione del lavoro, la seguente questione: E' UN FATTO LEGITTIMO CHE TUTTO IL FONDO UNICO AMMINISTRATIVO, INTERAMENTE, SIA STATO UTILIZZATO PER LE RIQUALIFICAZIONI SENZA PROCEDERE NEANCHE AD UNA NUOVA ASSUNZIONE????

      D'accordo che un parere del Consiglio di Stato, nel 2001 o 2002, ha equiparato le riqualificazioni alle nuove assunzioni, ma utilizzare tutti tutti tutti, interamente ed esclusivamente, i fondi, predisposti per le nuove assunzioni, per le riqualificazioni,senza procedere neanche ad una nuova assunzione, è stato proprio proprio un atto legittimo????

      Commenta


        #53
        Re: concorsi DAP- uniamoci

        Sono d’accordo con te circa il fatto di muoversi ( noi in Sicilia ci riuniamo sabato prossimo) e circa l’illegittimità del provvedimento di riqualificazione , ma evitiamo di fare “terrorismo psicologico”. La data del 2009 riguarda il blocco delle assunzioni, sono già state richieste somme per il 2007, che verranno sicuramente concesse dalla Funzione Pubblica, purtroppo, non si sa ancora quale importo sarà stanziato e da che data possono essere utilizzate tali somme, quindi una parte dei vincitori verrà assunta già ( si fa per dire) da quest’anno il resto tra il 2008 e il 2009 ma non è detto che si arrivi a questa data. Ragazzi parliamo di cose concrete ed evitiamo di scoraggiarci a vicenda.

        Commenta


          #54
          Re: concorsi DAP- uniamoci

          Io sono siciliano ho già contattato rosario e ci incontreremo sabato a caltanissetta, spero che anche gli altri delle altre regioni facciano la stessa cosa altrimenti sarebbe inutile. Saluti a tutti
          Gianmaria

          Commenta


            #55
            Re: concorsi DAP- uniamoci

            Non posso tacere oltre.



            Ho letto diversi post di gente che ha fatto i concorsi per accedere ai ruoli del DAP.

            Non voglio scoraggiarvi, anzi... secondo me c'è spazio per tutti perchè è un'amministrazione con carenze in organico davvero impressionanti, tant'è che spesso lavori che sarebbero da contabile o collaboratore vengono svolti da personale di polpen.

            Anch'io un po' di anni fa ero entusiasta come voi, e sono stato infatti assunto da idoneo.

            Non posso però non mettervi in guardia da un'amministrazione dalla quale ho faticato moltissimo a tirarmi fuori.

            Purtroppo, poi, la mia esperienza non è neppure unica, ma comune a tanti colleghi.

            Certo è sempre un buon lavoro, se vogliamo anche ben retribuito. Occhio però a non farvi fagocitare dal sistema... provare per credere.



            E come disse un ispettore in tempi non sospetti: "in quest'Amministrazione, quelli buoni vengono scartati!"



            Ed a posteriori, dopo aver speso qualche anno in quell'amministrazione e dopo essermi scontrato con assurdità che a raccontarle si fatica a crederci, purtroppo devo ammettere che quell'ispettore aveva proprio ragione. Io e tanti altri ce l'abbiamo messa tutta per cambiare le cose, ma proprio tutta. Ci siamo scontrati con un muro di gomma, con gente che lavora "guardando il precedente", con il visto ti tizio, il benestare di caio, con il placet di sempronio, con il nullaosta di pincopallo, ecc. ecc. ecc. E i sindacati? Qualche volta dalla nostra, qualche altra un po' meno. Ma anche loro, non di rado, a Roma hanno vita difficile.



            Non solo, ma più ci si avvicina a Roma (intesa come amministrazione centrale, cioè DAP), più l'efficienza è uno sconosciuto, l'ignoranza talvolta regna incontrastata, ecc.



            Mi fermo qui, perdonatemi il piccolo sfogo.



            In bocca al lupo a tutti! E quando sarete assunti: occhi ben aperti! [img]images/smiley_icons/icon_wink.gif[/img] Prendetela con filosofia, credetemi sarà la cosa migliore.

            Commenta


              #56
              Re: concorsi DAP- uniamoci

              Una domanda per Babika , gentile nel metterci sull'avviso, io ovviamente, come tutti gli altri, spero di entrare al più presto ma vorrei capire come mai sia te che altri amici fidati mi rivelano un grande disagio e senso di impotenza nel lavorare al DAP?

              Si tratta dei soliti problemi di un ambiente pubblico stantio e che premia solo chi ha gli appoggi o c'è di più?

              Mi hanno parlato di un posto dove ti vai a seppellire e a spegnere nell'ignoranza........

              Se puoi chiarirci meglio sarebbe veramente gradito, magari chi ha un'altra strada può pensarci 2 volte!

              Grazie

              Commenta


                #57
                Re: concorsi DAP- uniamoci

                babika mette in luce nuove problematiche ma nello stesso tempo dà per scontata l'assunzione.



                Una domanda x Babika: Dall'interno dell'amministrazione che cosa si sente dire circa i concorsi espletati? quali sono le voci di corridoio? c'è la possibilità che vengano estese le graduatorie?(a quanto pare in precedenza ciò è avvenuto)
                Gianmaria

                Commenta


                  #58
                  Re: concorsi DAP- uniamoci

                  Mi auguro tanto, come tutti i colleghi vincitori, che arrivi presto il momento in cui potrò prenderla con filosofia.

                  Lunedì ho chiamato all'ufficio concorsi e ho parlato con un impiegato che mi ha chiarito un pò le idee circa i tempi, che si annunciano lunghi. Mi ha detto che per quest'anno le priorità del DAP sono state altre (dirigenti + riqualificazioni) quindi i pochi soldi che avevano li hanno destinati agli scopi indicati.

                  Non so cosa ci sia da fare a questo punto, perchè a qualsiasi richiesta potrebbero rispondere "non abbiamo fondi"....ma forse una cosa che si potrebbe fare è quella di chiedere come mai - se sono così paurosamente sottorganico - le risorse che hanno (o parte delle stesse) non siano state destinate alle nuove assunzioni ma alle riqualificazioni di gente che già lavora, e quindi che svolge comunque il proprio lavoro.

                  Ho parlato con SIMI (psicologa vincitrice) mia conterranea, e discutevamo dell'eventualità di scrivere alla trasmissione ALTROVE di Costanzo, dove spesso è anche ospite Mastella....magari in questo modo potrebbe conoscere la situazione.

                  Ho cercato l'ind email di Altrove, e sono riuscita a trovare solo quello di Italia 1, mi chiedo: cominciamo a scrivere email lì? Che dite? Non costa nulla.....

                  A presto....

                  Commenta


                    #59
                    Re: concorsi DAP- uniamoci

                    Dall'interno dell'Amministrazione non so dirvi nulla in quanto ne sono fuori ormai da un po', come già scritto nel post precedente.



                    In passato le graduatorie sono state tutte esaurite, andando quindi ben oltre il numero dei posti originariamente a concorso.



                    Quanto a chi mi chiedeva conferma se ci si vada o meno a "seppellire nell'ignoranza"... cosa dirti... sinceramente, anche facendo uno sforzo per vedere l'esperienza con ottimismo, non mi sento di contraddire chi ti ha dato questa versione.



                    E' comunque un'esperienza, bella o meno bella questo dipenderà da tante cose.



                    Diciamo che non è certo un'Amministrazione che si distingue per efficienza, trasparenza, buon andamento, benessere organizzativo... e non vado oltre in quanto ci siamo senz'altro capiti [img]images/smiley_icons/icon_wink.gif[/img]

                    Commenta


                      #60
                      Re: concorsi DAP- uniamoci

                      Ottima la tua idea Ginevra!

                      SE ti va puoi utilizzare il testo già inviato al Gabbibbo e al ministero ( vedi anche gli altri topic) come base, magari apportando le modifiche che riterrai oppurtune.

                      Successivamente rimettilo sul forum così oltre alle altre iniziative ognuno di noi può bombardare la trasmissione altrove pregando di leggere il messaggio per Mastella.

                      Io , per far prendere in considerazione la nostra e-mail , evidenzierei soprattutto l' entusiasmo e la buona volontà che potremmo apportare all'ambiente e alla popolazione detenuta.

                      Allego semplicemente lo schema dell email che inviammo a suo tempo. Bisogna correggerla e renderla un pò più appetibile per la trasmissione, ovviamente.

                      A presto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X