annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Regione Umbria 2015 - 94 posti per cat. C e D

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Walter_V Visualizza il messaggio
    Bella domanda....ho scaricato i regolamenti UE ma è come sbattere contro un muro (per me); ho visto il materiale sul sito della Regione ma nulla di interessante...vorrei provare con "Guida ai fondi strutturali europei 2014-2020 della Maggioli ma ho paura di fare un'altro buco nell'acqua e uno nel portafogli". Ma tu di dove sei?
    Sicilia.
    A questo punto io do'una lettura al testo e poi cerco integrazioni su internet. Non voglio perdere tempo con altri testi troppo teorici che potrebbero rivelarsi dispersivi
    -----------
    Adrix

Commenta

E' fortunato chi ha avuto modo di lavorare in passato sui FSE.
      Ultima modifica di Walter_V; 10-11-2015, 11:14.

Commenta

Io per i testi ho preso questi : "elementi di diritto dell'Unione Europea edizioni Simone" e "i fondi europei 2014-2020 della EPC Editore". Quest'ultimo comunque lo sconsiglio perché il bando tra le materie d'esame scrive "nozioni relative alle procedure di attuazione dei fondi strutturali e di investimento europei" mentre il libro non riporta niente delle procedure di attuazione; io purtroppo me ne sono accorto dopo aver acquistato il libro...
        Idem... 😰

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Commenta

Io per i testi ho preso questi : "elementi di diritto dell'Unione Europea edizioni Simone" e "i fondi europei 2014-2020 della EPC Editore". Quest'ultimo comunque lo sconsiglio perché il bando tra le materie d'esame scrive "nozioni relative alle procedure di attuazione dei fondi strutturali e di investimento europei" mentre il libro non riporta niente delle procedure di attuazione; io purtroppo me ne sono accorto dopo aver acquistato il libro...
          ma per procedure di attuazione dei fondi strutturali e di investimento europei cosa si intende? io ho acquistato l e book della simone fondi strutturali UE e l ultimo capitolo riporta una sintesi dell accordo di partenariato dell'Italia 2014 2020. Dunque gli investimenti nei vari settori che verranno effettuati...penso che ci si riferisca a questo quando si parla di "procedure di attuazione" poi non so.

Commenta

Come mai sono stati eliminati i messaggi?

Commenta

Originariamente inviato da Adrix Visualizza il messaggio
              Sicilia.
              A questo punto io do'una lettura al testo e poi cerco integrazioni su internet. Non voglio perdere tempo con altri testi troppo teorici che potrebbero rivelarsi dispersivi
              Anche io Sicilia

Commenta

Originariamente inviato da Ilaria Z. Visualizza il messaggio
                Anche io Sicilia
                Categoria c o d?
                -----------
                Adrix

Commenta

io non ho ben capito il senso di procedure di attuazione dei fondi strutturali..

Commenta

Originariamente inviato da Precaria82 Visualizza il messaggio
                    io non ho ben capito il senso di procedure di attuazione dei fondi strutturali..
                    significa come funzionano i fondi... l'UE è un covo di burocrati senza scrupoli e non fanno altro che stabilire le procedure di attuazione per questo e quello. devi trovarti le fonti primarie dei fondi e studiartele

Commenta

Scusate, ho sbagliato a eliminare...
                      avevo postato: i manuali, tanto della Simone come quello dell'edises, non servono a nulla e sono una perdita di tempo e di sghei. Sopratutto sono inutili per ciò che riguarda il funzionamento dei FSE, materia che sarà il fulcro della preselettiva. Io mi ci sto spaccando le meningi con questo concorso perché l'universo dei FSE è spaventosamente burocratico e tecnico, oltre ad essere esteso. Dunque il mio consiglio è di cercare nelle fonti primarie e nei siti specializzati, fare schemi e andare piano piano fino a trovare il bandolo della matassa. Ripeto i manuali non servono (ho avuto modo di leggerli e mi sono sembrati una presa per i fondelli).
                      Ultima modifica di massimasc; 11-11-2015, 12:50.

Commenta

Sto operando...
                      X