annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Regione Umbria 2015 - 94 posti per cat. C e D

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da semperfidelis Visualizza il messaggio
    No! La prova selettiva, come dice il bando, sarà sulle materie del concorso
    Ed aggiungerei anche questo : non per essere cattivi ma il bando basterebbe leggerlo. (Art. 5 comma 2)

Commenta

No infatti ancora tutto tace e considerando le dichiarazioni uscite giorni fa, ovvero che le preselettive sarebbero terminate entro "primavera 2016" mi fa ipotizzare che potrebbero anche non iniziare entro quest'anno
      ma almeno provvedessero a far uscir un calendario delle prove!!
      Probabile che il calendario uscirà 20 giorni prima della prova preselettiva se adottano i stessi criteri della prova finale (Art. 7 comma 3 : La data, la sede e l'orario di svolgimento della prova scritta sono comunicati entro il ventesimo giorno antecedente la data fissata per la prova medesima con le modalità indicate all’art. 12, comma 3.)

Commenta

Originariamente inviato da Walter_V Visualizza il messaggio
        Ed aggiungerei anche questo : non per essere cattivi ma il bando basterebbe leggerlo. (Art. 5 comma 2)
        Quoto, molta pigrizia e nessuna collaborazione per cose utili come il confronto sui testi e sui metodi di preparazione.
        -----------
        Adrix

Commenta

Probabile che il calendario uscirà 20 giorni prima della prova preselettiva se adottano i stessi criteri della prova finale (Art. 7 comma 3 : La data, la sede e l'orario di svolgimento della prova scritta sono comunicati entro il ventesimo giorno antecedente la data fissata per la prova medesima con le modalità indicate all’art. 12, comma 3.)

Il che vuol dire che almeno ci vorrà dicembre!!

Commenta

Originariamente inviato da Adrix Visualizza il messaggio
            Quoto, molta pigrizia e nessuna collaborazione per cose utili come il confronto sui testi e sui metodi di preparazione.

Ecco a tal proposito chi di voi si è candidato per il profilo di istruttore direttivo amministrativo (CAT D) ed istruttore amministrativo (CAT C)??? Io al momento sto preparando la parte di amministrativo e di diritto dell'UE da testi che già avevo... ed ancora devo concentrarmi sulla parte dei fondi strutturali e volevo sapere se ad esempio le parti relative ai contratti pubblici, giustizia amministrativa, beni della PA e rapporto di lavoro pubblico vanno fatti (bene) o è suff la parte su procedimento, organizzazione e provvedimento amministrativo?? Giusto per capire quanto devo disperarmi

Commenta

Ecco a tal proposito chi di voi si è candidato per il profilo di istruttore direttivo amministrativo (CAT D) ed istruttore amministrativo (CAT C)??? Io al momento sto preparando la parte di amministrativo e di diritto dell'UE da testi che già avevo... ed ancora devo concentrarmi sulla parte dei fondi strutturali e volevo sapere se ad esempio le parti relative ai contratti pubblici, giustizia amministrativa, beni della PA e rapporto di lavoro pubblico vanno fatti (bene) o è suff la parte su procedimento, organizzazione e provvedimento amministrativo?? Giusto per capire quanto devo disperarmi
              Io cat C. Io sto ripassando tutto amministrativo ma mi concentrerò più su atti, procedimento, responsabilità dei funzionari, organizzazione e provvedimenti.
              -----------
              Adrix

Commenta

Io per i testi ho preso questi : "elementi di diritto dell'Unione Europea edizioni Simone" e "i fondi europei 2014-2020 della EPC Editore". Quest'ultimo comunque lo sconsiglio perché il bando tra le materie d'esame scrive "nozioni relative alle procedure di attuazione dei fondi strutturali e di investimento europei" mentre il libro non riporta niente delle procedure di attuazione; io purtroppo me ne sono accorto dopo aver acquistato il libro...

Commenta

Io per i testi ho preso questi : "elementi di diritto dell'Unione Europea edizioni Simone" e "i fondi europei 2014-2020 della EPC Editore". Quest'ultimo comunque lo sconsiglio perché il bando tra le materie d'esame scrive "nozioni relative alle procedure di attuazione dei fondi strutturali e di investimento europei" mentre il libro non riporta niente delle procedure di attuazione; io purtroppo me ne sono accorto dopo aver acquistato il libro...
                  Anche io ho commesso lo stesso errore. Dove conviene prepare questa parte allora?
                  -----------
                  Adrix

Commenta

Anche io ho commesso lo stesso errore. Dove conviene prepare questa parte allora?
                    Bella domanda....ho scaricato i regolamenti UE ma è come sbattere contro un muro (per me); ho visto il materiale sul sito della Regione ma nulla di interessante...vorrei provare con "Guida ai fondi strutturali europei 2014-2020 della Maggioli ma ho paura di fare un'altro buco nell'acqua e uno nel portafogli". Ma tu di dove sei?

Commenta

Il avevo acquistato il libro di Cappello " Guida ai fondi strutturali europei 2014- 2020" ma non ho ancora avuto modo di darci un'occhiata e in più c'è qualcosa sul testo di preparazione della Simone ma non so se sarà comunque necessario cercare qualcosa anche su internet

Commenta

Sto operando...
                      X