annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

    ciao non ho detto che non esisteranno piu' i cfl

    ma semplicemente che i nuovi concorsi potrebbero essere come erano in passato quando il direttore era l'attuale!

    tutto qui...

    per il resto caratterialmente se non sono certo come il rinvio sspa o che prima di gennaio non ci saranno notizie non mi esprimo...

    bisogna solo aspettare e vedere che succede...

    sicuramente verso gennaio si sapra' qualcosa ,ad ora si possono fare solo pronostici!

    x inseminit

    se si dovesse optare per l'indeterminato(ma è solo questione di scelta politica)funzionerebbe cosi':

    niente limite d'eta'

    e una volta passati i 2 scritti si farebbero 2 anni di tirocinio all'interno dell'ente(svolgendo all'atto pratico tutti i compiti del funzionario senza nessuna preclusione)e dopo i 2 anni si sostiene una rova oale,ma a quel punto le possibilita' di esere bocciatisono prossime allo zero.

    questa procedura era in vigore nei vecchi concorsi alle entrate,infatti chi lavora da 5 0 6 anni è entrato cosi'...

    e il direttore generale era quello che è prossimo ad insediarsi

    ma ripeto questo non è un algoritmo,è solo una scelta politica

    ad oggi niente di certo

    potrebbe succedere di tutto

    bisogna aspettare l'anno prossimo

    ciao

    tap

    Commenta


      Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">tapamo ha scritto ven, 27 ottobre 2006 01&#58;45</td></tr><tr><td class="quote">
      ciao non ho detto che non esisteranno piu' i cfl

      ma semplicemente che i nuovi concorsi potrebbero essere come erano in passato quando il direttore era l'attuale!

      tutto qui...



      ciao

      tap
      </td></tr></table>





      hai detto bene...potrebbero....



      ...in quanto i concorsi 2004 e 2006 sono stati diversi dai precedenti , nn per scelta del direttore, ma perke c'era il blokko delle assunzioni a tempo ind..quindi solo precari al servizio dello stato.........



      ......se sblokkano le assunzioni allora è plausibile ke in new( ma non troppo nuovo) direttore cambi modalita di concorso....



      Commenta


        Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

        veramente l'ostacolo del blocco con le vecchie modalita' è cmq

        superato,infatti i 2 anni da tirocinante non sono teoricamente sinonimo di assunzione ;tant'è che si prevedeva una soglia minima di assunzion pari al 60 %(modalita' uguale alle assunzioni mediante CFL) e poi sono stati presi tutti.

        ricapitolando con il &quot;vecchio&quot; sistema l'ostacolo è cmq risolto

        è solo questione di scelta politica

        anche se ora è prematuro parlarne,è tutto da decidere!

        Commenta


          Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

          ...bhe nn credo sia come dici tu!!!!

          ....il vecchio sistema era per tempo ind....anke se prevedeva la prova di 2 anni......il nuovo no..e un motivo ci sarà!!!!



          nn ci sarebbe stato motivo di cambiare tipologie di concorso , io penso, se il vecchio sistema andava bene e pensi protrà andare bene!!!!!!



          con i CFL le AgenzieE ci guadagnano e il minisero del lavoro ci perde( i contributi dei cfl li paga il ministero lavoro)....

          .....ma nn penso si cambi modalita solo per questo.....il min.lavoro si è accollato l'onere dei contributi solo per trovare una scappatoia al blokko assunzoni!!!!



          <font color="royalblue">TANTO O PAGA IL MINISTRO DEL LAVORO O DELL'ECONOMIA AI LAVORATORI CAMBIA POKO!!!!!</font>

          <font color="red">STANNO 2 ANNI IN PROVA....O TRAMITE CFL...O ASPETTANDO UN'ORALE FARSA!!!!!!!</font>

          Commenta


            Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

            <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">tapamo ha scritto gio, 26 ottobre 2006 16&#58;54</td></tr><tr><td class="quote">
            ciao

            a quanto pare i nuovi concorsi alle entrate(che non so quando usciranno)saranno a tempo indeterminato

            come erano prima

            quindi 2 scritti:diritto ed economia e test psicoattitudinali

            e l'orale(dopo 2 anni) che è una formalita'!
            </td></tr></table>



            Non credo che si tornerà al vecchio sistema concorsuale semplicemente perchè l'unica ragione per la quale l'Ae potrebbe decidere di assumere a tempo indeterminato è quella di creare una occasione per stabilizzare definitivamente gli attuali precari.

            E' evidente che il vecchio sistema che prevede un primo periodo di tirocinio di due anni, formalmente precario, con successiva assunzione non è un modo per stabilizzare gli attuali precari, i quali si ritroverebbero a fare il nuovo concorso per ottenere l'ambito premio di altri due anni di precariato.

            Se ci sarà un concorso che prevede l'assunzione a t.i., tale assunzione avverrà subito come avvenuto ad esempio per il concorso per ispettore del lavoro.
            &quot;L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero&quot; - Oscar Wilde

            Commenta


              Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

              A quale sistema concorsuale si tornerà non c’entra per nulla con la stabilizzazione dei precari che nell’agenzia delle entrate sono solamente i CFL (che in fin dei conti precari non sono). Altri strumenti sono previsti dalla legge finanziaria per la stabilizzazione dei precari ma ciò non ci riguarda perché in AE non ci sono dipendenti a tempo determinato strettamente intesi.

              Tapamo ricordava opportunamente il sistema di selezione adottato da tale agenzia fino al concorso bandito nel 2002 e al quale probabilmente si tornerà (2 scritti più tirocinio e in seguito – ma non è detto dopo due anni – prova orale). L’unica cosa certa che mi sento di dire in base agli orientamenti governativi contenuti nel DPEF è che la stagione dei concorsi per CFL è finita. E parecchie ragioni sono a favore: la palese iniquità degli stessi che possono vedere vincitori che non possono essere assunti (come è accaduto per esempio in Lombardia); la previsione che a partire dal 2008 il blocco delle assunzioni cesserà e ci sarà un turnover del 20%; il fatto che la complessa procedura autorizzatoria per i concorsi per CFL è diventata, a seguito della legge 80/2006, la stessa di quella per i concorsi a tempo indeterminato. Le uniche cose ancora a favore dei CFL sono la maggiore celerità della procedura e una momentanea riduzione dei contributi previdenziali, come dice 161. I CFL continueranno ad esistere ma probabilmente avranno un uso minore rispetto al massiccio impiego che ne è stato fatto dalle agenzie fiscali, dall’INAIL e dall’INPS.

              Gli attuali CFL AE assunti fino al 2005, o precari se così vogliamo dire, sono già sistemati in quanto i fondi per la loro assunzione in pianta stabile sono stati già stanziati l’anno scorso e comunque la nuova legge finanziaria consente la stabilizzazione degli stessi fino a concorrenza delle dotazioni organiche. Vi ricordate la storia delle 1500 assunzioni previste per il 2006 e le 500 per il 2007? Tutti pensavamo che si trattasse di fondi per l’assunzione con CFL e invece così non è in quanto in realtà gli stessi sono destinati alla stabilizzazione (conversione a tempo indeterminato) di 1500 vecchi CFL nel 2006 e verosimilmente di altri 500 CFL nel 2007. Così come riportato in un’informativa sindacale che ebbi premura di linkare. Allora, dato che sembra certo che i fondi previsti dalla L. 248/2005 sono destinati alla conversione dei contratti (assunzioni a tempo indeterminato propriamente intese) e non a nuove assunzioni CFL, non credo si possa far più leva, per ipotetici scorrimenti/allargamenti, sulla previsione della relazione tecnica che vi fornii.

              Vi potrebbero essere comunque scorrimenti ma senza la scorta di una previsione normativa, come è avvenuto negli anni 2004 e 2005. E mi pare che la normativa generale sui CFL esplicitamente lo consenta, prevedendo – se ricordo bene - solo una duplice autorizzazione della funzione pubblica e del ministero del lavoro.

              E anche se ci fosse un concorso a tempo indeterminato, che può assumere varie modalità prevedendo il dpr 487/94 all’art. 7 solo 2 prove scritte ed una prova orale, non è detto che l’assunzione sarà immediata come per gli ispettori del lavoro. Per questi ultimi almeno ai lettori più attenti della gazzetta ufficiale non sarà scappato un trafiletto della legge finanziaria dello scorso anno che già prevedeva lo stanziamento di fondi per gli stessi con corrispondente riduzione di altri impegni di spesa. Quella è stata un’eccezione, la tempistica nei concorsi a tempo indeterminato è un’altra.

              La situazione è alquanto liquida, ma probabilmente non ci saranno né nuovi concorsi (nonostante le insistenti voci che vi posso confermare, perché sarebbe gravissimo non rispettare i 18 mesi di validità delle graduatorie, anche se teoricamente facilmente aggirabile; e comunque il dpcm di autorizzazione a nuovi concorsi dovrà comunque essere pubblicato in G.U.) né scorrimenti in quanto la finanziaria prevede una riduzione degli amministrativi al 15% che da qualche parte dovranno pur essere riallocati (magari proprio nell’area controlli).

              Commenta


                Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

                Aquilotto, ti ringrazio della tua attenta e preziosa analisi, che rischiara la mente di tutti noi. In fondo sono solo voci tutte queste che stanno girando, e mi fa piacere che qualcuno, ogni tanto, usi un pò di cautela e buon senso. Grazie a nome di noi tutti.

                Ciao,
                Giogiò

                Commenta


                  Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

                  [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]

                  Cari colleghi idonei non vincitori Ae,seguo le vostre vicende che in fondo sono anche le mie!Personalmente Ho concorso per il Lazio e, al momento basterebbe uno scorrimento di solo due unità per essere assunta! In poche parole si tratta di pochissimi centesimi di punto! Nonostante la pratica e le preocupazioni dell'esame di abilitazione mi occupino buona parte delle mie giornate, sono solita tribolarmi sul QUIZ scorrimento si!/scorrimento NO! A parte le molteplici telefonate con cui sono solita stressare la responsabile del mio procedimento- Che mi ripete fino alla nausea di non sapere assolutamente nulla!-personalmente mi sono recata presso l'Ufficio assunzioni della DIrezione Centrale di Roma! Ebbene, gentilissimi, squisitissimi mi hanno confermato di non sapere nulla! Ho appreso tra l'altro che la Regione Lazio non ha assolutamente avanzato richieste di assunzioni di nuove unità! non sarà possibile, con molta probabilità, apprendere notizie se non dopo il mese di Gennaio 2007!Mi hanno confermato le voci sul nuovo concorso 2007! Ragazzi attendo speranzosa ma il mio ottimismo comincia ad affievol [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] irsi! Grazie per il Vs impegno! semmai apprenderò nuove buone o cattive ve ne darò contezza!

                  Lorena

                  Commenta


                    Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

                    Mi sorprende quello che tu dici.

                    Punto primo perchè so che la regione Lazio ha avanzato richiesta. Punto secondo perchè se scorrono la graduatoria di due posizioni dovrebbero chiamare me!!. [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

                    Questo forum è una follia. Si dice tutto e il contrario di tutto. E io ******** che lo consulto ogni santo giorno. [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img]

                    Commenta


                      Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

                      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">marco31 ha scritto sab, 28 ottobre 2006 00&#58;26</td></tr><tr><td class="quote">
                      Mi sorprende quello che tu dici.

                      Punto primo perchè so che la regione Lazio ha avanzato richiesta. .......
                      </td></tr></table>





                      e allora perchè non hai scritto niente sul forum??



                      anch'io so che nessuna regione, a parte il veneto, ha avanzato richieste, così è stato scritto sul forum da + persone...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X