annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Ripam Coesione. 120 posti varie figure professionali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ecco l'avviso che rinvia al 26 maggio:
    A partire dal prossimo 26 maggio sarà pubblicato il calendario dettagliato delle due prove preselettive scritte relative al Concorso Ripam Coesione, di cui all’Avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale IV serie speciale “Concorsi ed Esami” n. 20 del 13 marzo 2015.
    Le due prove preselettive (attitudinale e conoscenze di base) per tutti e tre i profili si svolgeranno a Roma contestualmente, ma in sessioni diverse da concorso a concorso.
    L’avviso relativo all’avvenuta pubblicazione del diario delle prove sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4a Serie speciale "Concorsi ed esami" - il primo giorno utile successivo alla pubblicazione dello stesso sul sito www.ripam.formez.it Il tempo di svolgimento delle prove concesso ai candidati sarà fissato dalla Commissione Interministeriale Ripam e comunicato sempre sul sito Ripam.
    Sullo stesso sito, almeno 20 giorni prima della data fissata per lo svolgimento delle prove, sarà pubblicata apposita banca dati di quesiti validati dalla Commissione Interministeriale, dalla quale saranno estratte le batterie di test da somministrare ai candidati.

Relativamente all’autocertificazione dei titoli posseduti dai candidati, richiesta ai sensi dell’ultimo comma dell’art. 6 del bando, è di seguito disponibile il modello al quale i candidati sono invitati ad attenersi, e che potrà essere utilizzato anche da quanti avessero già inoltrato altre attestazioni.
    I candidati devono riportare nell’oggetto della pec la seguente indicazione:
    Titoli concorso Ripam Coesione: codfce …../FSE

I candidati che non avessero ancora attivato un propia casella di posta eletronica certificata possono inviare il suddetto modulo anche da pec di persona di propria fiducia; in tal caso la pec del mittente potrà essere utilizzata dal Formez per evenuali notifiche al candidato.
    I candidati sono tenuti a tenersi costantemente aggiornati tramite il sito per tutte le informazioni e notifiche previste dal bando.

Commenta

Ciao ragazzi io non ho alcun titolo di servizio e nemmeno master ma concorro solo con la laurea (avevo un corso di perfezionamento ma non e' contemplato perchè ho solo l'idoneità e nessun voto). Non penso di dover inviare l'autocertificazione, che è esclusivamente per titoli, ma vorrei una vostra conferma. Grazie

Commenta

Dove hai letto che esce il caldenario il 26 maggio?
        Sul bando è scritto genericamente dopo il 27 aprile....
        grazie

Commenta

Ho postato l'avviso pubblicato il 27 aprile

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
          Ecco l'avviso che rinvia al 26 maggio:
          A partire dal prossimo 26 maggio sarà pubblicato il calendario dettagliato delle due prove preselettive scritte relative al Concorso Ripam Coesione, di cui all’Avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale IV serie speciale “Concorsi ed Esami” n. 20 del 13 marzo 2015.
          Le due prove preselettive (attitudinale e conoscenze di base) per tutti e tre i profili si svolgeranno a Roma contestualmente, ma in sessioni diverse da concorso a concorso.
          L’avviso relativo all’avvenuta pubblicazione del diario delle prove sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4a Serie speciale "Concorsi ed esami" - il primo giorno utile successivo alla pubblicazione dello stesso sul sito www.ripam.formez.it Il tempo di svolgimento delle prove concesso ai candidati sarà fissato dalla Commissione Interministeriale Ripam e comunicato sempre sul sito Ripam.
          Sullo stesso sito, almeno 20 giorni prima della data fissata per lo svolgimento delle prove, sarà pubblicata apposita banca dati di quesiti validati dalla Commissione Interministeriale, dalla quale saranno estratte le batterie di test da somministrare ai candidati.

Relativamente all’autocertificazione dei titoli posseduti dai candidati, richiesta ai sensi dell’ultimo comma dell’art. 6 del bando, è di seguito disponibile il modello al quale i candidati sono invitati ad attenersi, e che potrà essere utilizzato anche da quanti avessero già inoltrato altre attestazioni.
          I candidati devono riportare nell’oggetto della pec la seguente indicazione:
          Titoli concorso Ripam Coesione: codfce …../FSE

I candidati che non avessero ancora attivato un propia casella di posta eletronica certificata possono inviare il suddetto modulo anche da pec di persona di propria fiducia; in tal caso la pec del mittente potrà essere utilizzata dal Formez per evenuali notifiche al candidato.
          I candidati sono tenuti a tenersi costantemente aggiornati tramite il sito per tutte le informazioni e notifiche previste dal bando.
          Originariamente inviato da sarap Visualizza il messaggio
          Dove hai letto che esce il caldenario il 26 maggio?
          Sul bando è scritto genericamente dopo il 27 aprile....
          grazie

Commenta

Scusa ma dove leggi dal 26 maggio?
            Sul bando c'è scritto dal 27 aprile...
            grazie

Commenta

Originariamente inviato da sarap Visualizza il messaggio
              Scusa ma dove leggi dal 26 maggio?
              Sul bando c'è scritto dal 27 aprile...
              grazie
              Si nel bando si dice che il 27 aprile dovevano essere pubblicate le date....il 27 aprile è stato pubblicato un avviso (quello che ho postato) che invece di contenere le date afferma che il 26 maggio si pubblica il calendario.

Commenta

Originariamente inviato da emma.asciutti Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,

sapete quali libri sono consigliati per prepararsi al concorso e dove si possono comprare? io non vivo in italia e dovrei comprarli da internet.

grazie!

Emma
                Mi accodo alla richiesta Comunque la maggioli editore ha pubblicato un testo appositamente per questo test e sicuramente avrete ricevuto la mail di pubblicità da concorsi.it

Commenta

Originariamente inviato da guenter Visualizza il messaggio
                  Mi accodo alla richiesta Comunque la maggioli editore ha pubblicato un testo appositamente per questo test e sicuramente avrete ricevuto la mail di pubblicità da concorsi.it
                  io ne ho comprato uno da amazon "I quiz ripam: guida alla risoluzione, 320 test risolti e commentati" pagato neanche 7euro ... è un ebook, comodo comodo! Ci sono tutte le varie casistiche!

Commenta

buongiorno a tutti!!!!ci proverò anche stavolta...

Commenta

ma la banca dati che pubblicano è anche per la prova teoria che si svolge contestualmente all'attitudinale?

Commenta

Sto operando...
                      X