annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Ripam Coesione. 120 posti varie figure professionali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ci sono anche io

Commenta

Presente, non mancherò nemmeno a questo

Commenta

Originariamente inviato da Robert Bruce Visualizza il messaggio
        E perché ci dovrebbe essere un ricorso per eliminare questo limite?
        Banca d' Italia lo applica da sempre nei suoi concorsi senza alcun problema.
        La Banca d'italia è un organismo a partecipazione privata.. i concorsi Ripam servono per l'accesso a dei posti pubblici.. che ai sensi dell'art 97 della nostra cost. trovano come unico limite il concorso stesso.. e proprio per questo motivo in passato i precedenti concorsi impugnati con limite analgo (vedi AG Entrate) hanno visto eliminato tale limite.. (incostituzionale).. evidentemente se non studi giurisprudenza non lo puoi sapere..

Commenta

Originariamente inviato da Diegooo Visualizza il messaggio
          La Banca d'italia è un organismo a partecipazione privata.. i concorsi Ripam servono per l'accesso a dei posti pubblici.. che ai sensi dell'art 97 della nostra cost. trovano come unico limite il concorso stesso.. e proprio per questo motivo in passato i precedenti concorsi impugnati con limite analgo (vedi AG Entrate) hanno visto eliminato tale limite.. (incostituzionale).. evidentemente se non studi giurisprudenza non lo puoi sapere..
          Il Tar Lazio nel 2015 ha dato ragione eliminando il limite del voto minimo nel concorso al MEF .
          Potremmo creare un gruppo ed andare da un'amministrativista.

http://www.ilcommentariodelmerito.co...orsi-pubblici/

Commenta

sede delle prove Roma?

Commenta

presente anche in questo

Commenta

Ci son pure io!!

Commenta

Ciao a tutti,

sapete quali libri sono consigliati per prepararsi al concorso e dove si possono comprare? io non vivo in italia e dovrei comprarli da internet.

grazie!

Emma

Commenta

Sede delle prove Roma si, e bonifico online anche, basta che tu abbia la ricevuta del pagamento con un codice che dovrai inserire nella domanda.

Commenta

Salve a tutti, presente!!!
                      ho mandato 3 email ma ancora nessuna risposta. Potete aiutarmi voi?

Per quanto riguarda i titoli, ho effettuato:
                      - 6 mesi di tirocinio presso Roma Capitale dal 22 aprile 2013 al 22 ottobre 2013, nell'ambito dei Progetti PiCA;
                      - 10 mesi (borsa di collaborazione) presso il Dipartimento di Scienze Politiche - Sapienza Università di Roma dal 16 gennaio 2014 al 18 novembre 2014;
                      - 15 giorni di prestazione occasionale, presso il Dipartimento di Scienze Politiche - Sapienza Università di Roma a decorrere dal 5 giugno 2014;

Art. 9 "• n.0,20 punti, e fino ad un massimo di punti 1,00, per ogni anno di esperienza professionale, attinente ed equiparata al profilo concorsuale, svolta alle dipendenze di pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, Nel caso di periodi inferiori all’anno, il punteggio, per ciascuna delle suddette tipologie di titoli di servizio, sarà attributo proporzionalmente (quindi per dodicesimi) prendendo come mese intero frazioni di mese superiori a 15 giorni e non conteggiando quelle inferiori."

Posso pertanto inserire 17 mesi?

Commenta

Sto operando...
                      X