annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rai Radiotelevisione Italiana: Selezione Tecnici e Tecnici della Produzione 2014

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Hai letto bene il bando? Mi sa di no...
    I laureati in ingegneria hanno 5 o 10 punti in più, a seconda che abbiano una laurea triennale o laurea magistrale.
    Inoltre, per la classifica finale, valuteranno il curriculum vitae su una scala che va da 0 a 70, pertanto valuteranno il voto di diploma, l'eventuale laurea in ingegneria e l'eventuale possesso di certificati di conoscenza di lingua inglese.
    E' evidente, quindi, che i laureati e quelli che hanno il certificato di conoscenza di lingua inglese avranno una valutazione più alta del proprio curriculum vitae.

Commenta

ll bando non fa nessun riferimento alla valutazione del titolo. La valutazione dei titoli è stata utilizzata solo nella prima fase di selezione (quella di scrematura) e non ha nessun riscontro sulla seconda fase di selezione.
      Riporto ciò che c'è scritto:
      Il superamento di tale fase - limitato ai primi 850 candidati (ed eventuali ex aequo) - il cui punteggio non verrà considerato utile ai fini della formazione della graduatoria finale, è condizione per l’ammissione alla I FASE del percorso selettivo

Lo puoi leggere qui Concorso per 85 personale tecnico (lazio) RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A. | Concorsi.it

Commenta

Sì, hai ragione, però poi dice:

La seconda fase consisterà nell’accertamento delle conoscenze e delle competenze tecnico professionali, con valutazione del curriculum vitae presentato nel formato standard europeo (70 punti) e in un colloquio conoscitivo-motivazionale (30 punti). La tipologia e i temi su cui verterà la prova verranno definite dalle Commissioni Esaminatrici e comunicate in fase di convocazione.
        [...]

Secondo te allora, leggendo la parte che ho sottolineato, cosa significa "valutazione del curriculum vitae"?

Commenta

Secondo me loro intendono l'accertamento delle conoscenze tecniche. Poi è chiaro che se uno è laureato sa qualcosa in più rispetto ad un diplomato.

Commenta

Che poi voglio dire, il tuo 92 non mi sembra un voto basso per un diploma.

Commenta

E allora a cosa è servito portare il curriculum vitae in formato europeo?
              Dice espressamente "valutazione del curriculum vitae", non dice solo "conoscenze tecniche"...

Commenta

Dipende da ciò che scrivi, ognuno di noi ha esperienze diverse, magari può essere valutato positivo un lavoro precedentemente svolto, che comunque fa parte del tuo bagaglio culturale.

Commenta

Poi sinceramente non so quali altri fattori entrano in gioco, ma se cerchi on-line noterai che quasi tutti i concorsi pubblici attribuiscono questo punteggio.

Commenta

Difficilmente ad un concorso pubblico vengono valutate molto le esperienze lavorative.
                    Diciamo che vengono valutati di più i titoli di studio con relativi voti, e gli eventuali certificati...

In ogni caso, a prescindere da tutto, ripeto che voci quasi certe dicono che le scelte le hanno quasi già tutte fatte... Quindi fatevi due conti, io non penso di andare. :-/

Commenta

Guardate che comunque nel bando per la seconda fase èra riportato : " La seconda fase consisterà nell’accertamento delle conoscenze e delle competenze tecnicoprofessionali, con valutazione del curriculum vitae presentato nel formato standard europeo (70 punti) e
                      in un colloquio conoscitivo-motivazionale (30 punti).

Leggendo bene si evince che i 70 punti sono dati da colloquio tecnico + valutazione CV.
                      Lauree o altro servivano solo alla prima fase per la scrematura.
                      Nella email che avete ricevuto per la seconda fase è richiesta copia del diploma con relativa votazione, tale particolare non viene espresso per lauree o altro !
                      Credo che alla fine il punteggio finale sia solo una riconferma del punteggio ottenuto nella prima fase per vedere se quanto effettivamente risposto faccia parte del proprio bagaglio culturale o si sia tirato a caso.
                      Comunque buona fortuna e tutti !

Commenta

Sto operando...
                      X