annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dreamb Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, non vorrei spegnere le vostre speranze di ricevere una chiamata per le visite mediche ma purtroppo la storia delle assunzioni scaglionate non mi sembra vera.
    Nei giorni scorsi ho letto che alcuni ragazzi di Monza sono stati chiamati per le visite, ma molto probabilmente sono stati chiamati anche ragazzi che non sono della provincia di Monza, questo lo deduco dal fatto che io sono della provincia di Como ed oggi ho ricevuto la seguente mail (preciso che ho sostenuto sia la prova scritta che il colloquio orale):

Con riferimento al processo di selezione cui ha partecipato, le comunichiamo che la sua candidatura al momento non rientra tra le prescelte.
    La ringraziamo per l’interesse dimostrato nei confronti di Enel e le confermiamo che manterremo comunque in evidenza il suo curriculum per eventuali future esigenze.

Cordiali saluti

Enel Distribuzione SPA

Personale e Organizzazione

Quindi mi viene da pensare che hanno già selezionato tutti i ragazzi da far fare la visita medica a livello regionale, e che la loro assunzione avverrà prima della fine di Marzo altrimenti non si spiega il fatto che non bisognava aver compiuto il 30° anno di età entro la fine di Marzo.
    L'unica speranza dunque è che qualcuno venga richiamato perchè qualcun altro non ha passato la visita medica.

Personalmente sono rimasto molto deluso dal comportamento di Enel in quanto per sostenere le due prove ho dovuto prendere 2 giorni di ferie e fare dei trasferimenti abbastanza costosi per andare fino alla sede di Milano, invece loro mi hanno comunicato tramite mail che la candidatura al momento (e per sempre) non gli interessa.
    Non chiedo tanto, ma almeno una telefonata credo che sia stata il minimo per ringraziarmi di aver perso ben due giorni lavorati per mettermi a loro disposizione.

Inoltre se questa doveva essere una vera Selezione, i risultati degli scritti dovevano essere pubblici e non segreti (non so neanche quale sia stato il mio punteggio).
    Se fino a poco tempo fa ero convinto di partecipare ad una selezione chiara e non pilotata da personale interno, ad oggi queste certezze sono svanite.

Non voglio aggiungere altro anche perchè sono abbastanza demoralizzato dalla situazione e potrei diventare noioso, spero per voi ragazzi che le cose vadano meglio.

Innanzitutto mi spiace che tu sia stato scartato, purtroppo questa sorte toccherà a parecchie persone..
    in secondo luogo, quella delle assunzioni a scaglioni e un informazione che ci è stata data dall'enel stessa, a me in primis quando ho chiamato stamattina..
    poi potrebbe essere anche come dici tu, ovviamente non me lo auguro..a questo punto preferirei ricevere la fatidica email infrangi-sogni e smetterla di pensare a questo lavoro...

quando hai ricevuto l'email? e quando hai sostenuto l'orale?

Commenta

Secondo me ragazzi leggendo quanto scritto sopra da dreamb,le assunzioni quindi si faranno tutte entro fine marzo e la storia degli scaglioni vale solo per le visite mediche.Nel senso che secondo me chiamano a scaglioni SOLO per le visite,per non ingolfare il personale medico,ma poi le assunzioni si faranno tutte entro marzo,altrimenti neanche io non mi spiegherei la data limite del 31 marzo.
      Questa è la mia idea,sia chiaro,può darsi (e spero visto che ancora non sono stato chiamato per le visite) pure che mi sbaglio.

Commenta

Questo non te lo so dire per certo, ma non ricordo di aver letto medio-campidano quando ci hanno spiegato il giorno del test in cosa consisteva l'azienda enel, e ricordo che hanno mostrato anche le varie provincie..magari il medio campidano è diviso in due parti, una parte corrisponde Cagliari e l'altra Oristano

Commenta

salve ragazzi, io ho il test scritto di 4 ore domani a cagliari.....non ho la più pallida idea di cosa possa trovarmi di fronte fra quelle 50 domande :/ due anni fà ho già partecipato a questa selezione, passando lo scritto e arrivando all orale dove è andato tutto benissimo tranne il fatto che non si sono fatti più sentire...speriamo sia la volta buona...

Commenta

Originariamente inviato da Farsis93 Visualizza il messaggio
            Vedi, il mio amico mi ha detto che ha ricevuto la mail, con un'allegato degli orari alle visite, e gli risultavano 4 ragazzi ogni ora, nel complesso sono 30 ragazzi, il problema è uno!!! Saranno tutti della sola provincia di Oristano,o del complesso Oristano,Cagliari,Carbonia-Iglesias?!?!
            A questo punto non so più che dire ragazzi, ma ho notato che da ogni regione ne arriva una spiegazione nuova!! La sto vedendo un pò come una presa per il c*** perchè uno chiama e li viene detto NO CI SARANNO ASSUNZIONI ANCHE NEI PROSSIMI MESI...NO LE ASSUNZIONI SI CHIUDERANNO A MARZO.. NO DOPO QUESTE VISITE NE VERRANNO CHIAMATI ALTRI..ecc.....non cumprendu prusu nu cazzu! non sappiamo nemmeno se per ogni regione usano un criterio diverso, quindi meglio seguire solo le notizie provenienti dalla sardegna. Io dico, chi ha amici o ragazzi conosciuti nelle selezioni che domani dovranno fare le visite, si faccia dire una volta terminate, se gli altri ragazzi presenti erano della sua stessa provincia oppure se erano misti, perchè se così fosse c'è speranza. Io ho gia contattato un amico che domani va per carbonia iglesias, poi si vedrà!

Commenta

Originariamente inviato da dreamb Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi, non vorrei spegnere le vostre speranze di ricevere una chiamata per le visite mediche ma purtroppo la storia delle assunzioni scaglionate non mi sembra vera.
              Nei giorni scorsi ho letto che alcuni ragazzi di Monza sono stati chiamati per le visite, ma molto probabilmente sono stati chiamati anche ragazzi che non sono della provincia di Monza, questo lo deduco dal fatto che io sono della provincia di Como ed oggi ho ricevuto la seguente mail (preciso che ho sostenuto sia la prova scritta che il colloquio orale):

Con riferimento al processo di selezione cui ha partecipato, le comunichiamo che la sua candidatura al momento non rientra tra le prescelte.

La ringraziamo per l’interesse dimostrato nei confronti di Enel e le confermiamo che manterremo comunque in evidenza il suo curriculum per eventuali future esigenze.

Cordiali saluti

Enel Distribuzione SPA

Personale e Organizzazione

Quindi mi viene da pensare che hanno già selezionato tutti i ragazzi da far fare la visita medica a livello regionale, e che la loro assunzione avverrà prima della fine di Marzo altrimenti non si spiega il fatto che non bisognava aver compiuto il 30° anno di età entro la fine di Marzo.
              L'unica speranza dunque è che qualcuno venga richiamato perchè qualcun altro non ha passato la visita medica.

Personalmente sono rimasto molto deluso dal comportamento di Enel in quanto per sostenere le due prove ho dovuto prendere 2 giorni di ferie e fare dei trasferimenti abbastanza costosi per andare fino alla sede di Milano, invece loro mi hanno comunicato tramite mail che la candidatura al momento (e per sempre) non gli interessa.
              Non chiedo tanto, ma almeno una telefonata credo che sia stata il minimo per ringraziarmi di aver perso ben due giorni lavorati per mettermi a loro disposizione.

Inoltre se questa doveva essere una vera Selezione, i risultati degli scritti dovevano essere pubblici e non segreti (non so neanche quale sia stato il mio punteggio).
              Se fino a poco tempo fa ero convinto di partecipare ad una selezione chiara e non pilotata da personale interno, ad oggi queste certezze sono svanite.

Non voglio aggiungere altro anche perchè sono abbastanza demoralizzato dalla situazione e potrei diventare noioso, spero per voi ragazzi che le cose vadano meglio.
              come condannare eternamente alla disoccupazione (nel mio caso se arrivasse questa e mail, e speriamo di no)

Commenta

Originariamente inviato da TeoGammaBeta Visualizza il messaggio
                A questo punto non so più che dire ragazzi, ma ho notato che da ogni regione ne arriva una spiegazione nuova!! La sto vedendo un pò come una presa per il c*** perchè uno chiama e li viene detto NO CI SARANNO ASSUNZIONI ANCHE NEI PROSSIMI MESI...NO LE ASSUNZIONI SI CHIUDERANNO A MARZO.. NO DOPO QUESTE VISITE NE VERRANNO CHIAMATI ALTRI..ecc.....non cumprendu prusu nu cazzu! non sappiamo nemmeno se per ogni regione usano un criterio diverso, quindi meglio seguire solo le notizie provenienti dalla sardegna. Io dico, chi ha amici o ragazzi conosciuti nelle selezioni che domani dovranno fare le visite, si faccia dire una volta terminate, se gli altri ragazzi presenti erano della sua stessa provincia oppure se erano misti, perchè se così fosse c'è speranza. Io ho gia contattato un amico che domani va per carbonia iglesias, poi si vedrà!
                Mi puoi dire cortesemente il nome, e l'iniziale del cognome del tuo amico?!? Io ho la lista, cosi vediamo se quella lista è composta da più province...

Commenta

Originariamente inviato da askfra Visualizza il messaggio
                  Innanzitutto mi spiace che tu sia stato scartato, purtroppo questa sorte toccherà a parecchie persone..
                  in secondo luogo, quella delle assunzioni a scaglioni e un informazione che ci è stata data dall'enel stessa, a me in primis quando ho chiamato stamattina..
                  poi potrebbe essere anche come dici tu, ovviamente non me lo auguro..a questo punto preferirei ricevere la fatidica email infrangi-sogni e smetterla di pensare a questo lavoro...

quando hai ricevuto l'email? e quando hai sostenuto l'orale?
                  l'orale l'ho sostenuto il 15 gennaio mentre l'email l'ho ricevuta questa mattina 04-03-2014.

di sicuro telefonicamente non ti dicono che hanno finito le selezioni altrimenti se non sei già stato chiamato capisci subito di essere stato escluso. con quella risposta hanno preso tempo in modo tale da mandare nei giorni seguenti la comunicazione via mail

e poi scusate un attimo, 1500 assunzioni in tutta italia significa 70-80 persone a regione suddivisi in 7-8 province. Quindi una decina di persone per provincia. cosa ci vuole ad informarle tutte?

Commenta

Originariamente inviato da TeoGammaBeta Visualizza il messaggio
                    Si infatti la penso come te,credo che alla fine le assunzioni sono si a livello nazionale,ma ogni regione lavora autonomamente,in base al numero di assunzioni da fare e ai tempi burocratici che ci vogliono per mettere in atto le varie fasi di reclutamento del personale.
                    Mah staremo a vedere ragazzi

Commenta

Originariamente inviato da Farsis93 Visualizza il messaggio
                      Questo non te lo so dire per certo, ma non ricordo di aver letto medio-campidano quando ci hanno spiegato il giorno del test in cosa consisteva l'azienda enel, e ricordo che hanno mostrato anche le varie provincie..magari il medio campidano è diviso in due parti, una parte corrisponde Cagliari e l'altra Oristano
                      Questo non lo so nemmeno io, ma Oristano no! al massimo i paesi del medio campidano fanno parte di cagliari, cosi com'era prima dell'introduzione delle nuove province, ma se così fosse avrei fatto gli orali a Novembre con gli altri ragazzi di Cagliari..non ne ho idea di come siano organizzati a livello territoriale, anche perche dipende dalla sede più vicina alla residenza! Speriamo bene

Commenta

Sto operando...
                      X