annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PROFILO C - 76 (7) coaudiutori Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da PattyS Visualizza il messaggio
    Da una rapida ricerca mi sembra che non ci siano altri libri fatti ad hoc per questo concorso... domani comunque passo in libreria e chiedo!
    Io penso di preparare i primi 2 argomenti con appunti e dispense universitarie, il problema è il terzo e quarto argomento che non avendo una classificazione nella società (ah ah almeno per me che sono ignorante in materia) non so nemmeno come cercare il materiale!
    Guarda già sei abbastanza avanti se hai dove studiare per il secondo... Io non ho mai fatto nulla del genere all'università.
    La regressione lineare la conosco... ma multipla non ho idea cosa voglia dire. E poi modelli arma, arima, garch, arch...
    Sob!

Commenta

Originariamente inviato da fraleo Visualizza il messaggio
      Sono andata a ripescarmi i suggerimenti di un ragazzo:

Ho scaricato per il momento la dispensa di Lucchetti e in biblio ho trovato Introduction to econometrics di Wooldrige. Per il momento ancora però non ho aperto nulla. Volevo prima farmi un ripassone di statistica e online son riuscita solo a trovare una dispensa per i biologi.... Però per iniziare a ripassare andrà bene anche lei!

Ho scaricato anche io il Lucchetti.... chissà quando comincerò a visionarlo.......
      Poi cercando in internet ho trovato questo libro in PDF......
      http://www.shopping24.ilsole24ore.co...ioni/15135.pdf
      secondo voi è attinente per l'argomento 3?

Commenta

Guarda già sei abbastanza avanti se hai dove studiare per il secondo... Io non ho mai fatto nulla del genere all'università.
        La regressione lineare la conosco... ma multipla non ho idea cosa voglia dire. E poi modelli arma, arima, garch, arch...
        Sob!

no nemmeno io so cos'è l'econometria! mai fatta! pensavo di rubare le dispense dalle altre università!! dall'ECONOMETRIA non si sfugge.. quella è e quella si studia.... (penso) !
        diverso è il caso degli altri 2 argomenti... prendo un libro di finanza... si ok finanza... mi sembra un po vasto l'argomento! come se a noi dicessero studia su un libro di analisi! Comunque per ora mi preoccupo dello scritto....
        io parto già col presupposto di non vincere... ovvio! 7 posti sono pochissimi! ne approfitto per rivedermi Roma! (da sola)

Commenta

Originariamente inviato da PattyS Visualizza il messaggio
          io parto già col presupposto di non vincere... ovvio! 7 posti sono pochissimi! ne approfitto per rivedermi Roma! (da sola)
          Di dove sei?

Commenta

mi piace!!

Commenta

Di dove sei?
              Di cagliari!!!!!!! insomma non è proprio una passeggiata ah ah

Commenta

Di dove sei?
                Penso che un po tutti partiamo con l'intenzione per lo meno di vedere roma....

Commenta

Ciao ragazzi e ragazze, io l'econometria l'ho studiata un pochino e vi consiglio il wooldridge (introductory econometrics) se siete proprio a zero, è dove ho cominciato a studiarla e mi ha aiutato molto. per statistica, un ottimo testo è anche probability and statistical inference di nitis mukhopadyay, in pratica copre lo stesso materiale di casella berger, ma è un filo più discorsivo.

Io vorrei tanto partecipare al test, mi sono iscritta, ma ahimè temo lo scritto coinciderà coi miei esami in america. per non parlare della preselettiva... secondo voi ci sarà?

Commenta

Sono andata a ripescarmi i suggerimenti di un ragazzo:

Ho scaricato per il momento la dispensa di Lucchetti e in biblio ho trovato Introduction to econometrics di Wooldrige. Per il momento ancora però non ho aperto nulla. Volevo prima farmi un ripassone di statistica e online son riuscita solo a trovare una dispensa per i biologi.... Però per iniziare a ripassare andrà bene anche lei!

Here I am. Ottima idea quella della discussione a parte.
                    Ancora non so se partecipare o meno. Nei primi due topic mi sento abbastanza sicuro, poiche' ho appena finito di finito di fare gli esami del dottorato con Watson and Honoree (Princeton Univ), quindi se avete domande riguardo la preparazione fatemi sapere. Ho scarso background per il topic 3.

Ragazzi, io sn disposto ad uno sharing costruttivo, poichü alla fine vincerä il piu bravo, non importa dove questo abbia studiato (Sn abbastanza fiducioso sulla serietä del concorsone).

Hugs

Commenta

Originariamente inviato da Swissstyle Visualizza il messaggio
                      Here I am. Ottima idea quella della discussione a parte.
                      Sì scusami, non ricordavo il tuo nome ma mi ero salvata su un .txt il contenuto del tuo post

Commenta

Sto operando...
                      X