annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da beebee Visualizza il messaggio
    Insider, non te la prendere, ma un po' di umiltà non farebbe mai male a nessuno...
    @beebee
    ma che vuoi? la mia umiltà è proverbiale...

Commenta

scusami se ho detto la mia, ma arrivare a citare martha medeiros e fare paternali su come sei arrivato dove sei arrivato, giudicando e criticando chi ha ragioni diverse dalle tue per fare questo concorso, mi pare leggermente eccessivo. se sei su questo forum è per dare una mano a tutti quelli che faranno il concorso, non per impartire lezioni di vita. just my opinion, non ti arrabbiare.. perchè la tua umiltà è proverbiale?

Commenta

Originariamente inviato da beebee Visualizza il messaggio
        scusami se ho detto la mia, ma arrivare a citare martha medeiros e fare paternali su come sei arrivato dove sei arrivato, giudicando e criticando chi ha ragioni diverse dalle tue per fare questo concorso, mi pare leggermente eccessivo. se sei su questo forum è per dare una mano a tutti quelli che faranno il concorso, non per impartire lezioni di vita. just my opinion, non ti arrabbiare.. perchè la tua umiltà è proverbiale?
        @beebee

1. ho citato la poesia "lentamente muore" di martha medeiros non per fare paternali ma per rispondere alla sollecitazione che avevo avuto da lauda; la mia intenzione era spronarlo ad andare avanti, a dare sfogo alla sua tensione positiva verso il miglioramento professionale, lasciando stare questioni come la stabilità del posto di lavoro e/o la vicinanza di quest'ultimo a casa;

2. ho risposto un po' polemicamente a giulia250285 perchè il suo intervento mi era sembrato un po' provocatorio e perchè mi premeva sottolineare che, oltre alla stabilità del posto lavoro e allo stipendio mensile, per un laureato a pieni voti, eventualmente masterizzato, esistono altre aspirazioni e legittime aspettative (i.e. coincidenza con mansioni e funzioni svolte al lavoro con curriculum studiorum);

3. ho ricostruito la mia esperienza dettagliatamente perchè, ancora una volta, era mia intenzione spingere tutti voi, che avete deciso di cimentarvi nel concorso, a crederci fino in fondo, a impegnarvi, tralasciando questioni di poco conto quali il poco tempo a disposizione e/o il numero eccessivo di libri da acquistare per la preparazione del concorso. Vi ribadisco: io studiavo, dopo il lavoro dalle 18.00 alle 23.30 nei giorni feriali e nei fine settimana un po' di più e ho attinto da non so quante fonti;

4. ritengo che la mia umiltà sia proverbiale xchè tutto quello che ho costruito l'ho fatto da solo e, appunto, "umilmente", rimboccandomi le maniche, avendo la testa e i pensieri soltanto indirizzati verso l'obiettivo finale;

5. il fine della mia presenza su questo forum è stato, sin dall'inizio, aiutarvi: io lavoro già in BdI, non ho alcun vantaggio nè considero questo forum un'occasione per vantarmi! Se ritenete la mia presenza inutile o addirittura molesta, vorrà dire che mi asterrò dal postare i miei consigli su come prepararsi alle prove e/o sui testi da cui attingere, le mie dritte e, soprattutto, le mie opinioni sulle cose scrivete (e tenete presente che ne scrivete di c....te!)

un carissimo saluto a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da lauda Visualizza il messaggio
          ciao antonio, ti ricopio i testi consigliati da insider qualche pagina fa:
          Finanza aziendale

- Damodaran A. – Finanza Aziendale ed. Hoepli;
          - Foerster Stephen R. - Finanza aziendale per il management, ed. Il mulino;

Economia intermediari

- Anthony Saunders, Marcia Millon Cornett, Mario Anolli, Barbara Alemanni - Economia degli intermediari finanziari 3/ed. – ed. Mc Graw Hill;
          - Forestieri Giancarlo, Mottura Paolo - Il sistema finanziario – ed. Egea;
          - Onado Marco, - Economia e regolamentazione del sistema finanziario - ed. Il mulino.

io ho comprato online il saunders di economia degli intermediari, mi dovrebbe arrivare oggi...poi ti faccio sapere come lo trovo, anche se ognuno di noi ha una preparazione diversa e una laurea diversa...quindi un libro che per me potrebbe essere incomprensibile magari per un altro è fiaba!
          il saunders l ho usato all uni ed è un libro molto scorrevole, si usa nei corsi triennali quindi è chiaro e fa un quadro generale!

Commenta

Originariamente inviato da beebee
            Ragazzi del gruppo C: chi crea il gruppo?
            io ci tengo a prepararmi... anche se, se le tempistiche sono quelle di insider, non potrò parteciparvi

Originariamente inviato da marva Visualizza il messaggio
            per la verità preferirei una discussione sempre su questo forum perché, per chi è a lavoro, spesso FB è "vietato". Inoltre vorrei mantenare l'anonimato... ma vabbè... però se per voi è meglio createlo voi.

OK ho creato una nuova discussione su questo sito!

Commenta

Originariamente inviato da martylele Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi sono iscritta al profilo A..
              di contabilità e bilancio su che libro studiate?
              io non ce l'ho perchè il mio prof mi dave le dispense, ma vorrei studiare su un libro e ho trovato: Contabilità e bilancio di Fabrizio Cerbioni, della McGraw- Hill .
              qualcuno lo conosce? o mi sa consigliare qualche testo migliore?
              mi sembra un testo scorrevole. per il concorso non userò un testo specifico per contabilità

Commenta

No insider,per parte mia ti ringrazio......sei stato gentile ed esaustivo.
                Ti dirò, anzi sei anche da incorraggiamento perche se è vero che avevi quei tempi risicati e l'hai superato allora vuole dire che tutti abbiamo speranze.

Commenta

Gruppo D ecco il link facebook:

http://www.facebook.com/groups/16069...group_activity

Commenta

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
                    @beebee

1. ho citato la poesia "lentamente muore" di martha medeiros non per fare paternali ma per rispondere alla sollecitazione che avevo avuto da lauda; la mia intenzione era spronarlo ad andare avanti, a dare sfogo alla sua tensione positiva verso il miglioramento professionale, lasciando stare questioni come la stabilità del posto di lavoro e/o la vicinanza di quest'ultimo a casa;

2. ho risposto un po' polemicamente a giulia250285 perchè il suo intervento mi era sembrato un po' provocatorio e perchè mi premeva sottolineare che, oltre alla stabilità del posto lavoro e allo stipendio mensile, per un laureato a pieni voti, eventualmente masterizzato, esistono altre aspirazioni e legittime aspettative (i.e. coincidenza con mansioni e funzioni svolte al lavoro con curriculum studiorum);

3. ho ricostruito la mia esperienza dettagliatamente perchè, ancora una volta, era mia intenzione spingere tutti voi, che avete deciso di cimentarvi nel concorso, a crederci fino in fondo, a impegnarvi, tralasciando questioni di poco conto quali il poco tempo a disposizione e/o il numero eccessivo di libri da acquistare per la preparazione del concorso. Vi ribadisco: io studiavo, dopo il lavoro dalle 18.00 alle 23.30 nei giorni feriali e nei fine settimana un po' di più e ho attinto da non so quante fonti;

4. ritengo che la mia umiltà sia proverbiale xchè tutto quello che ho costruito l'ho fatto da solo e, appunto, "umilmente", rimboccandomi le maniche, avendo la testa e i pensieri soltanto indirizzati verso l'obiettivo finale;

5. il fine della mia presenza su questo forum è stato, sin dall'inizio, aiutarvi: io lavoro già in BdI, non ho alcun vantaggio nè considero questo forum un'occasione per vantarmi! Se ritenete la mia presenza inutile o addirittura molesta, vorrà dire che mi asterrò dal postare i miei consigli su come prepararsi alle prove e/o sui testi da cui attingere, le mie dritte e, soprattutto, le mie opinioni sulle cose scrivete (e tenete presente che ne scrivete di c....te!)

un carissimo saluto a tutti.
                    Insider non ci lasciare......

Commenta

Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
                      Insider non ci lasciare......
                      Per quello che è il mio punto di vista Insider fino ad ora ci ha dota delle preziose informazioni sia dal punto di vista delle modalità operative del concorso, sia dal punto di vista dei testi su cui studiare (almeno per quelli del profilo A).

Non dobbiamo dimenticarci che è stato l'unico a fare i conti in tasca sua svelando una cifra che è ben superiore a quelle discusse in precedenza e non mi sempra che Insider sia un ispettore per cui la cifra (lordo INPS) sia falsata dalle missioni.

Dal mio punto di vista ringrazio Insider per le preziose info, e mi farebbe piacere che continuasse ad impreziosire questa discussione con i suoi post frutto di un'esperienza precedente alla nostra.

Commenta

Sto operando...
                      X