annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni
    giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non
    rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
    bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
    proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
    sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
    all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
    lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un
    sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
    consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
    non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente
    chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i
    giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non
    fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli
    chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
    richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
    respirare.
    Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
    felicità.
    ho colto il messaggio! grazie! ora ho molte motivazioni per andare avanti e poche, anzi pochissime, per fermarmi!

Commenta

@fraleo
      no, io non sono unicredit...lavoro per l'altro colosso!!! questo concorso non credo di poterlo preparare, il tempo è troppo poco! ma...iniziando a studiare ora, non mollando mai...potrei presentarmi al prossimo! io però non posso presentarmi per la C, posso fare la A o la D..sono i due concorsi più vicini alla mia laurea! statistica l'ho studiata ma non in modo così approfondito da poter preparare da solo un conocorso BdI. cmq è vero che siamo fortunati ad avere un lavoro, oggi come oggi, ma la speranza di poter migliorare dà la forza di andare avanti. Prima questa speranza la vedevo dentro la mia azienda, e mai e poi mai avrei immaginato di poter pensare anche solo di sfuggita di lasciare il mio lavoro! ma oggi mi rendo conto che se si è ancora in grado di camminare allora si deve correre! troppo facile sedersi e puntare il dito sui superiori, come fanno i miei colleghi insoddisfatti, io non voglio diventare un bancario frustrato a 40 anni con pancione e nessuna prospettiva!
      ti faccio un grosso in bocca al lupo! buona fortuna!

Commenta

Originariamente inviato da antoniopap Visualizza il messaggio
        ragazzi scusatemi, avete scritto e riscritto ma chi può riepilogare i testi per il profilo A???
        mi scuso ma non ho avuto tempo per rileggermi i post. grazie
        ciao antonio, ti ricopio i testi consigliati da insider qualche pagina fa:
        Finanza aziendale

- Damodaran A. – Finanza Aziendale ed. Hoepli;
        - Foerster Stephen R. - Finanza aziendale per il management, ed. Il mulino;

Economia intermediari

- Anthony Saunders, Marcia Millon Cornett, Mario Anolli, Barbara Alemanni - Economia degli intermediari finanziari 3/ed. – ed. Mc Graw Hill;
        - Forestieri Giancarlo, Mottura Paolo - Il sistema finanziario – ed. Egea;
        - Onado Marco, - Economia e regolamentazione del sistema finanziario - ed. Il mulino.

io ho comprato online il saunders di economia degli intermediari, mi dovrebbe arrivare oggi...poi ti faccio sapere come lo trovo, anche se ognuno di noi ha una preparazione diversa e una laurea diversa...quindi un libro che per me potrebbe essere incomprensibile magari per un altro è fiaba!

Commenta

Ragazzi del gruppo C: chi crea il gruppo?
          io ci tengo a prepararmi... anche se, se le tempistiche sono quelle di insider, non potrò parteciparvi

Commenta

Originariamente inviato da antoniopap Visualizza il messaggio
            ragazzi scusatemi, avete scritto e riscritto ma chi può riepilogare i testi per il profilo A???
            mi scuso ma non ho avuto tempo per rileggermi i post. grazie
            per i testi consigliati e le altre dritte, seleziona il mio profilo e leggi i miei post...
            buona fortuna...

Commenta

Originariamente inviato da lauda Visualizza il messaggio
              ho colto il messaggio! grazie! ora ho molte motivazioni per andare avanti e poche, anzi pochissime, per fermarmi!
              e questo l'hai letto?

"per inciso, così rispondo anche più direttamente a lauda, per quanto mi riguarda, ho iniziato a lavorare (allo sportello di una banca locale) a 24 anni dopo aver svolto il servizio di leva, ho salito la scala gerarchica fino a diventare quadro direttivo, conquistando con il sudore e strappando con le unghie ogni promozione e, infine, studiando (e riprendendo i libri in mano dopo 10 anni dalla laurea) dopo il lavoro o a casa nei fine settimana ho vinto uno dei concorsi oggetto di questa discussione."

Commenta

Originariamente inviato da beebee Visualizza il messaggio
                Ragazzi del gruppo C: chi crea il gruppo?
                io ci tengo a prepararmi... anche se, se le tempistiche sono quelle di insider, non potrò parteciparvi
                per la verità preferirei una discussione sempre su questo forum perché, per chi è a lavoro, spesso FB è "vietato". Inoltre vorrei mantenare l'anonimato... ma vabbè... però se per voi è meglio createlo voi.

Commenta

Originariamente inviato da xxx82 Visualizza il messaggio
                  scusate ragazzi mi sembra di aver capito che il bando pone come limite il voto minimo di 105/110 è vero? E' proprio un limite di accesso...?
                  assolutamente si: con meno di 105/110 non si può proprio partecipare...

Commenta

Originariamente inviato da lauda Visualizza il messaggio
                    troppo facile sedersi e puntare il dito sui superiori, come fanno i miei colleghi insoddisfatti, io non voglio diventare un bancario frustrato a 40 anni con pancione e nessuna prospettiva!
                    No, infatti... Ho poca tolleranza/comprensione anche io per chi continua a lamentarsi e non fa nulla per cambiare... Che senso ha lamentarsi e rimanere? Se uno rimane dov'è significa che la sua situazione gli sta bene, quindi lamentarsi è superfluo.

Originariamente inviato da marva Visualizza il messaggio
                    per la verità preferirei una discussione sempre su questo forum perché, per chi è a lavoro, spesso FB è "vietato". Inoltre vorrei mantenare l'anonimato... ma vabbè... però se per voi è meglio createlo voi.
                    Ho lo stesso problema: non posso accedere a fb da lavoro, creiamo una nuova discussione qui

Commenta

Insider, non te la prendere, ma un po' di umiltà non farebbe mai male a nessuno...

Commenta

Sto operando...
                      X