Originariamente inviato da insider
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013
Comprimi
X
-
@fraleo
no, io non sono unicredit...lavoro per l'altro colosso!!! questo concorso non credo di poterlo preparare, il tempo è troppo poco! ma...iniziando a studiare ora, non mollando mai...potrei presentarmi al prossimo! io però non posso presentarmi per la C, posso fare la A o la D..sono i due concorsi più vicini alla mia laurea! statistica l'ho studiata ma non in modo così approfondito da poter preparare da solo un conocorso BdI. cmq è vero che siamo fortunati ad avere un lavoro, oggi come oggi, ma la speranza di poter migliorare dà la forza di andare avanti. Prima questa speranza la vedevo dentro la mia azienda, e mai e poi mai avrei immaginato di poter pensare anche solo di sfuggita di lasciare il mio lavoro! ma oggi mi rendo conto che se si è ancora in grado di camminare allora si deve correre! troppo facile sedersi e puntare il dito sui superiori, come fanno i miei colleghi insoddisfatti, io non voglio diventare un bancario frustrato a 40 anni con pancione e nessuna prospettiva!
ti faccio un grosso in bocca al lupo! buona fortuna!
Commenta
-
Originariamente inviato da antoniopap Visualizza il messaggioragazzi scusatemi, avete scritto e riscritto ma chi può riepilogare i testi per il profilo A???
mi scuso ma non ho avuto tempo per rileggermi i post. grazie
Finanza aziendale
- Damodaran A. – Finanza Aziendale ed. Hoepli;
- Foerster Stephen R. - Finanza aziendale per il management, ed. Il mulino;
Economia intermediari
- Anthony Saunders, Marcia Millon Cornett, Mario Anolli, Barbara Alemanni - Economia degli intermediari finanziari 3/ed. – ed. Mc Graw Hill;
- Forestieri Giancarlo, Mottura Paolo - Il sistema finanziario – ed. Egea;
- Onado Marco, - Economia e regolamentazione del sistema finanziario - ed. Il mulino.
io ho comprato online il saunders di economia degli intermediari, mi dovrebbe arrivare oggi...poi ti faccio sapere come lo trovo, anche se ognuno di noi ha una preparazione diversa e una laurea diversa...quindi un libro che per me potrebbe essere incomprensibile magari per un altro è fiaba!
Commenta
-
Originariamente inviato da antoniopap Visualizza il messaggioragazzi scusatemi, avete scritto e riscritto ma chi può riepilogare i testi per il profilo A???
mi scuso ma non ho avuto tempo per rileggermi i post. grazie
buona fortuna...
Commenta
-
Originariamente inviato da lauda Visualizza il messaggioho colto il messaggio! grazie! ora ho molte motivazioni per andare avanti e poche, anzi pochissime, per fermarmi!
"per inciso, così rispondo anche più direttamente a lauda, per quanto mi riguarda, ho iniziato a lavorare (allo sportello di una banca locale) a 24 anni dopo aver svolto il servizio di leva, ho salito la scala gerarchica fino a diventare quadro direttivo, conquistando con il sudore e strappando con le unghie ogni promozione e, infine, studiando (e riprendendo i libri in mano dopo 10 anni dalla laurea) dopo il lavoro o a casa nei fine settimana ho vinto uno dei concorsi oggetto di questa discussione."
Commenta
-
Originariamente inviato da beebee Visualizza il messaggioRagazzi del gruppo C: chi crea il gruppo?
io ci tengo a prepararmi... anche se, se le tempistiche sono quelle di insider, non potrò parteciparvi
Commenta
-
Originariamente inviato da xxx82 Visualizza il messaggioscusate ragazzi mi sembra di aver capito che il bando pone come limite il voto minimo di 105/110 è vero? E' proprio un limite di accesso...?
Commenta
-
Originariamente inviato da lauda Visualizza il messaggiotroppo facile sedersi e puntare il dito sui superiori, come fanno i miei colleghi insoddisfatti, io non voglio diventare un bancario frustrato a 40 anni con pancione e nessuna prospettiva!
Originariamente inviato da marva Visualizza il messaggioper la verità preferirei una discussione sempre su questo forum perché, per chi è a lavoro, spesso FB è "vietato". Inoltre vorrei mantenare l'anonimato... ma vabbè... però se per voi è meglio createlo voi.
Commenta
Commenta