annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Fabi2013 Visualizza il messaggio
    Secondo me le preselettive saranno intorno alla metà di maggio, con prove scritte entro giugno...
    Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
    Se proprio ci tenete tanto a mettere la pec già in fase di iscrizione, su aruba potete comprarne una a 6,05 € (5€+iva) per un anno e poi non la rinnovate per l'anno successivo......oppure se vincete il concorso anche se non vi serve la rinnovate lo stesso perchè un coadiutore 6 € all'anno li può pure buttare via !!!

Sul sito postacertificata.gov.it è gratuita, sicura ed utile.

Commenta

Profilo D

Originariamente inviato da franky80m Visualizza il messaggio
      Sul sito postacertificata.gov.it è gratuita, sicura ed utile.
      È stato creato il gruppo facebook per il profilo D , se qualcuno è interessato ecco il link:
      http://www.facebook.com/groups/160691477414146/

Commenta

Il mio consiglio è studiare duramente sia statistica a livello teorico, con qualche esercizietto pratico per capire come si applicano i ragionamenti.. di econometria non avevo toccato niente allora, e sono nella tua stessa situazione, non so nemmeno da dove iniziare... riprenderò il materiale scaricato da internet allora a partire dalle basi (scolastiche...) perché è inutile prendere libri universitari di alto livello che danno i concetti base per scontato...

Commenta

per il profilo A è stato fatto qualche gruppo su fb?

Commenta

X profilo giuridico: domani dovrei acquistare il testo di legisl. bancaria e finanziaria, qualcuno che ha iniziato a studiare può consigliarmi quale scegliere?? Costi/Giorgianni/Antonucci?? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da ^e^ Visualizza il messaggio
              Io ho iniziato rispolverando le mie conoscenze di statistica e integrando magari con un testo che hanno consigliato qui sul forum (Statistical Inference: Casella Berger)...per gli altri argomenti ancora non so. Anche io ho visto le vecchie tracce e quelle del 2005 erano proprio semplici. Spero che l'iter sia quello detto da @fraleo perchè avevo pensato di concentrarmi sui primi due punti per lo scritto!!

Anche io e fraleo abbiamo deciso per i primi due argomenti!! Dai magari degli altri 2 se ne occuperanno gli economisti!! Per statistica uso gli appunti/libri universitari mentre per econometria provo a passare nella biblioteca e vedo cosa trovo...

Commenta

Originariamente inviato da ^e^ Visualizza il messaggio
                sono d'accordo anche io a creare una discussione a parte potrebbe esserci molto d'aiuto!!!
                possiamo anche creare un gruppo su facebook come hanno fatto i colleghi del concorso D!

Commenta

Originariamente inviato da rider Visualizza il messaggio
                  Le tracce del 2005 dove si trovano?

sul sito consob/concorsi c'è qualcosa..... poco per noi, non è molto attinente ai nostri argomenti

Commenta

Originariamente inviato da PattyS Visualizza il messaggio
                    Anche io e fraleo abbiamo deciso per i primi due argomenti!! Dai magari degli altri 2 se ne occuperanno gli economisti!! Per statistica uso gli appunti/libri universitari mentre per econometria provo a passare nella biblioteca e vedo cosa trovo...
                    Anche io provo a documentarmi e ti(vi) faccio sapere!!!

Commenta

Originariamente inviato da PattyS Visualizza il messaggio
                      possiamo anche creare un gruppo su facebook come hanno fatto i colleghi del concorso D!

vada per il gruppo facebook! Così è più facile tenerci aggiornati

Commenta

Sto operando...
                      X