annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Porter Visualizza il messaggio
    Davvero erano altri tempi credimi.....se poi parliamo di persone con 30-40 anni di servizio allora forse si parla di parecchio di più....ma i livelli contributivi sono stati sviscerati e il netto più o meno quello è....
    Cmq ragazzi come in tutte le cose ci sono pro e contro....sicuramente banca di italia ha dalla sua la sicurezza ed il prestigio...ma non è più nè il paese della cuccagna nè un ambiente super dinamico dove tutto è interessante...poi ognuno valuta in base alle esigenze personali....cmq ben vengano i canditati che già lavorano, ci mancherebbe altro...cambiare/migliorare quando si è studiato tanto mi sembra quantomeno auspicabile....anche BdI può essere un trampolino di lancio e non il punto di arrivo! Ad maiora!
    Sì ma anche qui da me attualmente gli "anziani" prendono uno sproposito (rispetto alle responsabilità che hanno, o meglio che NON hanno) mentre per i giovani (pochissimi) che ci sono purtroppo la situazione è del tutto diversa, siamo più vicini a un contratto metalmeccanico che a un bancario "dei tempi d'oro".
    Più che altro uno spera che essendo assunto coadiutore non ti facciano fare il peggio del peggio ma che dopo un periodo medio-breve di rodaggio (non decenni) si inizi a fare qualcosa di stimolante.
    Qui ci sono stata 2 anni e prospettive non ce ne sono (non dico di far carriera in sè, dico proprio di fare qualcosa di sfidante, di essere messi alla prova, di dimostrare ciò che uno vale), altrove si spera vada meglio

Commenta

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
      quando avete compilato la domanda avete inserito già una PEC, io al momento non ce l'ho...inserisco l'indirizzo normale? Se non sbaglio il bando specifica che si può comunicare in seguito, in caso di "vittoria"...solo che mi chiede espressamente di inserire l'indirzzo PEC, non vorrei avere problemi.. Qualcuno sa se posso creare subito un indirizzo PEC? Grazie...
      si lo puoi attivare facilmente sul sito di postacertificata e recandoti poi ad un ufficio postale

Commenta

Io nn l'ho inserita xchè al momento neanke io ce l'ho....e dal bando si evince ke potrà essere comunicata in un momento successivo in caso di vittoria...IN OGNI CASO SENZA INSERIRE LA PEC m è arrivata email di conferma di avvenuta spedizione cn successo, cn relativo numero di inoltro progressivo....quindi vai tranquillo

Commenta

ok, grazie, quindi tu hai lasciato lo spazio bianco o hai inserito anche lì il tuo indirizzo di posta normale? Io ho fatto richiesta per avere la pec proprio ora...ma dovrò recarmi in un ufficio postale nei prossimi giorni per poterla attivare...sperando che sia un servizio che funzioni realmente...

Commenta

Originariamente inviato da rider Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti,
            non sono ancora iscritto, sono interessato al profilo C.
            Io sono laureato in economia, non ho master/Phd. Credo che le prove saranno molto difficili, non dovrebbe essere un problema per chi ha studiato economia dopo la laurea e per chi a buone basi di mate.

qualcuno ha idea del tipo di prova scritta? esercizi? dimostrazioni di teoria?
            negli altri concorsi, quanto tempo è passato tra uscita del bando e prova scritta?

Grazie!

Ciao, anche io profilo C.
            io pensavo di scaricare dispense da internet ma mi son resa conto che potrebbe essere troppo dispersivo... tu essendo laureato in economia sai dirmi con quale titolo si può classificare il terzo argomento in modo da agevolarmi la ricerca? altrimenti comprerò qualche libro relativo al concorso... non so..
            io non ho idea di come possa essere la prova scritta... penso teoria, non credo esercizi e dimostrazioni ma non son sicura...
            comunque qui nel forum si dice che le preselettive potrebbero essere a maggio, primi di giugno lo scritto e luglio o settembre l'orale...

Commenta

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
              ok, grazie, quindi tu hai lasciato lo spazio bianco o hai inserito anche lì il tuo indirizzo di posta normale? Io ho fatto richiesta per avere la pec proprio ora...ma dovrò recarmi in un ufficio postale nei prossimi giorni per poterla attivare...sperando che sia un servizio che funzioni realmente...
              si che funziona!

Commenta

Se proprio ci tenete tanto a mettere la pec già in fase di iscrizione, su aruba potete comprarne una a 6,05 € (5€+iva) per un anno e poi non la rinnovate per l'anno successivo......oppure se vincete il concorso anche se non vi serve la rinnovate lo stesso perchè un coadiutore 6 € all'anno li può pure buttare via !!!

Commenta

Originariamente inviato da PattyS Visualizza il messaggio
                  Ciao, anche io profilo C.
                  io pensavo di scaricare dispense da internet ma mi son resa conto che potrebbe essere troppo dispersivo... tu essendo laureato in economia sai dirmi con quale titolo si può classificare il terzo argomento in modo da agevolarmi la ricerca? altrimenti comprerò qualche libro relativo al concorso... non so..
                  io non ho idea di come possa essere la prova scritta... penso teoria, non credo esercizi e dimostrazioni ma non son sicura...
                  comunque qui nel forum si dice che le preselettive potrebbero essere a maggio, primi di giugno lo scritto e luglio o settembre l'orale...
                  Mi dispiace ma non conosco gli argomenti del terzo punto, non li ho mai studiati.
                  Conoscevo abbastanza bene econometria (a livello universitario), però ho finito l'università nel 2007 e soprattutto credo che il livello richiesto sia post-graduate. Il problema e che, avendo poco tempo per studiare e molte lacune da riempire, è fondamentale decidere i testi più adatti.

Commenta

Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
                    Se proprio ci tenete tanto a mettere la pec già in fase di iscrizione, su aruba potete comprarne una a 6,05 € (5€+iva) per un anno e poi non la rinnovate per l'anno successivo......oppure se vincete il concorso anche se non vi serve la rinnovate lo stesso perchè un coadiutore 6 € all'anno li può pure buttare via !!!
                    perchè pagare quando è un servizio gratuito?

Commenta

Originariamente inviato da rider Visualizza il messaggio
                      Mi dispiace ma non conosco gli argomenti del terzo punto, non li ho mai studiati.
                      Conoscevo abbastanza bene econometria (a livello universitario), però ho finito l'università nel 2007 e soprattutto credo che il livello richiesto sia post-graduate. Il problema e che, avendo poco tempo per studiare e molte lacune da riempire, è fondamentale decidere i testi più adatti.
                      se per 3° punto intendi metodi quantitativi ci sono 2 libri fondamentali che sono il resti e sironi e l'hull.

Commenta

Sto operando...
                      X