annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
    questa domanda mi sembra mal posta: all'orale non c'è un numero prefissato di ammessi.
    cosa diversa sarebbe stato domandare: le scorse volte, quanti ammessi all'orale ci furono rispetto ai presenti allo scritto? nel mio caso la risposta è un 18% scarso.
    Oh! Che bella sorpresa! Insider, sei ritornato? Mi fa tanto piacere perché il tuo contributo sul forum era molto prezioso x noi...evidentemente qualcun altro non se ne era reso conto!
    spero lo abbia capito con la tua assenza dal forum. Grazie.

Commenta

Ciao ragazzi c''è qualcuno che concorre per il profilo D che vorrebbe studiare in gruppo?
      io sono a roma

Commenta

questa domanda mi sembra mal posta: all'orale non c'è un numero prefissato di ammessi.
        cosa diversa sarebbe stato domandare: le scorse volte, quanti ammessi all'orale ci furono rispetto ai presenti allo scritto? nel mio caso la risposta è un 18% scarso.
        bentornato
        potrei chiedere una tua opinione su qeusta domanda:

domanda 39 test profilo a:

perchè secondo voi non si considera il dividend/yield come ratio per il metodo dei multipli, ma si indica solo il p/e. Non è anche il d/y un indicatore utilizzato nel metodo? Nella domanda non fa distinzione tra multipli di mercato o di prezzo

Grazie in anticipo

Commenta

Sì il senso della domanda era quello...grazie insider!

Commenta

Insider, non vorrei approfittare della tua gentilezza, ma voglio chiederti un'ultima cosa:
            quanto è apprezzata la capacità di sintesi agli scritti?
            o meglio è meglio essere sintetici o esaustivi?
            Quante pagine di solito(in media)si fanno per ciascun elaborato?

Commenta

Originariamente inviato da inriga82 Visualizza il messaggio
              Insider, non vorrei approfittare della tua gentilezza, ma voglio chiederti un'ultima cosa:
              quanto è apprezzata la capacità di sintesi agli scritti?
              o meglio è meglio essere sintetici o esaustivi?
              Quante pagine di solito(in media)si fanno per ciascun elaborato?
              Piacerebbe anche a me ricevere da Insider consigli sull'impostazione dell'elaborato, ad esempio se apprezzati o richiesti esempi pratici..o qualsiasi altra cosa di venga in mente, magari facendo riferimento allo scritto fatto da te.

Grazie ancora

Commenta

Originariamente inviato da anic Visualizza il messaggio
                Piacerebbe anche a me ricevere da Insider consigli sull'impostazione dell'elaborato, ad esempio se apprezzati o richiesti esempi pratici..o qualsiasi altra cosa di venga in mente, magari facendo riferimento allo scritto fatto da te.

Grazie ancora
                la capacità di sintesi è tutto in una prova scritta che dura 5 ore e in cui è necessario comporre due temi. sviluppate gli argomenti in poche righe, dense di significato, fatevi uno schema prima di iniziare a scrivere sviluppato in bullet points e, soprattutto, non vi venga in mente di fare prima la minuta e poi la bella: dovete scrivere direttamente in bella.

Commenta

x Insider,
                  sono iscritto al profilo D e la mia più grande apprensione risulta nelle formule (finanza ed ec. intermediari); data la vastità del programma avere una conoscenza specifica sulle formule mi risulta molto difficile, sia x motivi di tempo e sia x impostazione di studio. In base alle tue esperienze, ritieni che possa uscire una traccia specifica da elaborare in modalità esercizio oppure le domande rimangono sempre di fondo "teoriche" con una forte capacità di relazione tra gli argomenti?

Grazie.

Commenta

la capacità di sintesi è tutto in una prova scritta che dura 5 ore e in cui è necessario comporre due temi. sviluppate gli argomenti in poche righe, dense di significato, fatevi uno schema prima di iniziare a scrivere sviluppato in bullet points e, soprattutto, non vi venga in mente di fare prima la minuta e poi la bella: dovete scrivere direttamente in bella.
                    grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Bentornato Insider,

Il forum aveva perso di qualità

Commenta

Sto operando...
                      X