Salve a tutti, vorrei saper: quanto tempo sarà dato per le prove preselettive? Ho cercato tra bandi ed avvisi, ma non ho trovato nulla: ho solo visto le vecchie prove e ho constatato che sono 120 quiz in tutto . Concorro per il profilo B. Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
Errata corrige: Ho appena letto più attentamente e visto che daranno tempo e criteri del punteggio in sede di prova, ma qualcuno di voi per caso sa in concorsi passati come si sono regolati? Tra l'altro io sarei il 29 mattina e dunque non ho nessuno che può comunicarmelo prima...grazie.
Buongiorno ragazzi :-) mi chiamo Andrea dalla provincia di Reggio Calabria, è la prima volta che scrivo su questo forum, pertanto vi chiedo scusa già da ora per eventuali errori nell'iter di inserimento del seguente messaggio potreste cortesemente dirmi che tipo di materiale potremo portare in aula (profilo giuridico)? Codici, calcolatrici non scientifiche per le prove attitudinali? A tal proposito..qualcuno ha il manuale di preparazione completo della Simone e ha già completato i quiz attitudinali? Li ho trovati abbastanza semplici, ma tre domande hanno una risposta la cui logica mi sfugge..la 105, la 112 e la 127, per la precisione..sapreste aiutarmi? Grazie infinite e in bocca al lupo a tutti :-)
Buongiorno, c'è qualcuno di Brescia per la categoria giuridica?
Io ho la prova il 30 maggio e mi sto preparando su testi utilizzati per alcuni esami universitari.. Ma siamo veramente una marea di iscritti per pochi posti!
Ciao Pamela, io sono di Brescia...ma non ho ancora iniziato a studiare perché sono stata impegnata con un altro concorso fino a poco tempo fa e non sono sicura di partecipare...farò magari un test di quelli dati in precedenza per verificare il mio livello e poi deciderò. Non ti scoraggiare per il numero di iscritti...si presenta sempre meno gente di quella che si iscrive (molta meno...).
Buongiorno ragazzi :-) mi chiamo Andrea dalla provincia di Reggio Calabria, è la prima volta che scrivo su questo forum, pertanto vi chiedo scusa già da ora per eventuali errori nell'iter di inserimento del seguente messaggio potreste cortesemente dirmi che tipo di materiale potremo portare in aula (profilo giuridico)? Codici, calcolatrici non scientifiche per le prove attitudinali? A tal proposito..qualcuno ha il manuale di preparazione completo della Simone e ha già completato i quiz attitudinali? Li ho trovati abbastanza semplici, ma tre domande hanno una risposta la cui logica mi sfugge..la
105, la 112 e la 127, per la precisione..sapreste aiutarmi? Grazie infinite e in bocca al lupo a tutti :-)
ciao Andrea, ti spiego
1) il gorno della preselettiva potremo portare solo le penne, blu o nera e basta.
2) oltre fare i quiz del librod ella simone fai i test delle prove passtae che trovi quì
ciao Andrea, ti spiego
1) il gorno della preselettiva potremo portare solo le penne, blu o nera e basta.
2) oltre fare i quiz del librod ella simone fai i test delle prove passtae che trovi quì
Per le prove preselettive discipline economiche da dove state studiando per il bilancio delle banche? sapete se è ammesso il vocabolario di inglese? la calcolatrice è espressamente esclusa. Grazie
la domanda probabilmente è stupida ma...secondo voi per passare quante domande bisogna fare giuste? In genere chi riesce ad accedere allo scritto ne sbaglia 2-3 su 120 o parliamo invece di margini di errore maggiori?
Commenta