annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 6 posti cat. B (pos.ec.B3) Univ.Palermo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Silvietta, e a tutti.
    Sono di Sciacca.
    Cmq ho attivato la PEC e poi sono andata alla posta ma ancora aspetto il messaggio che deve arrivare sulla mail personale per poter accedere, è vero??
    Cmq, sono d'accordo dobbiamo darci tutti una mano per il materiale.
    Anch'io sto preparando il materiale da inviare....

Commenta

Ciao Maria, io invece sono di TP.
      A breve dovrebbe arrivarti sulla tua casella di posta personale, indicata all'atto della registrazione, la mail di avvenuta attivazione della pec.
      Per quanto riguarda lo studio, oltre allo statuto e al regolamento finanziario dell'unipa, penso cmq di dare una lettura alla 240/10.
      Secondo voi cosa si intende per conoscenza dei modelli di governance e contabilità in uso nel sistema universitario?
      Tutte le università dovrebbero funzionare allo stesso modo credo, visto che devono attenersi alle leggi vigenti in materia, quindi in teoria statuto e regolam finanziario dovrebbero bastare..
      O dobbiamo conoscere i precedenti secondo voi?

Commenta

Il modello di governance è praticamente il modo in cui è strutturata l'Università (rettore, direttore, cda, revisori ecc. ecc.). Lo Statuto dice tutto. La contabilità è spiegata minuziosamente nel regolamento amministrativo, dove compaiono tutte le voci di bilancio, criteri ecc. L'ultimo Statuto è stato aggiornato secondo la nuova legge (la 240/2010). Una bella lettura della legge può essere utile come approfondimento.
        Ragazzi, ma avete già compilato la dichiarazione di autocertificazione e l'atto di notorietà? Io non capisco cos'altro bisogna aggiungere alle informazioni già inserite nella domanda di partecipazione...

Commenta

Originariamente inviato da Hartal Visualizza il messaggio
          Il modello di governance è praticamente il modo in cui è strutturata l'Università (rettore, direttore, cda, revisori ecc. ecc.). Lo Statuto dice tutto. La contabilità è spiegata minuziosamente nel regolamento amministrativo, dove compaiono tutte le voci di bilancio, criteri ecc. L'ultimo Statuto è stato aggiornato secondo la nuova legge (la 240/2010). Una bella lettura della legge può essere utile come approfondimento.
          Ragazzi, ma avete già compilato la dichiarazione di autocertificazione e l'atto di notorietà? Io non capisco cos'altro bisogna aggiungere alle informazioni già inserite nella domanda di partecipazione...
          Ciao Hartal anche io ho la stessa perplessità.....non so cosa bisogna inserire nella dichiarazione di autocertificazione e nell'atto di notorietà alla voce "altre dichiarazioni".....forse gli altri titoli posseduti non dichiarati nel modello di domanda???? Boh!

Commenta

L'autocertificazione è una semplice dichiarazione, conosciuta anche come "dichiarazione sostitutiva di certificazione", che sostituisce alcuni certificati senza che ci sia necessità di presentare successivamente il certificato vero e proprio.
            Possono essere certificati, tra le altre cose, titoli di studio e qualifiche professionali, che è la cosa che qui ci interessa.

La dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà è il documento con cui si possono dichiarare numerose situazioni che ci riguardano o che riguardano altre persone, in tutti quei casi in cui non possiamo ricorrere all’autocertificazione e che non sono in possesso delle amministrazioni pubbliche.
            Può essere usata per:
            1) Attestare che la copia di un documento conservato o rilasciato da una pubblica amministrazione è CONFORME ALL'ORIGINALE.
            2) Dichiarare STATI (essere proprietario di un immobile, essere erede di una certa persona...), FATTI (avere subito danni a causa di una calamità naturale o aver condonato un certo abuso edilizio...), QUALITÀ PERSONALI (essere titolare d'impresa; non essere soggetto all'imposta sui redditi..) conosciuti direttamente dal cittadino e riferiti a se stesso o ad altri soggetti.
            Nel nostro caso può essere usata per dichiarare gli eventuali servizi prestati presso le Università o altre pubbliche amministrazioni e la conformità all'originale di eventuali titoli valutabili.

Commenta

Ciao non ho ancora deciso se partecipare o meno a questo concorso anche xkè ho un dubbio relativo ai titoli di ammissione. il bando dice: "titolo di studio: diploma di scuola media inferiore più qualifica professionale o attestato di qualifica rilasciato ai sensi della lg.845/78 ovvero diploma di istruzione secondaria".
              per cui può partecipare:
              1) chi ha la licenza media e la qualifica professionale e un attestato di qualifica:
              2) chi ha solo il diploma senza una qualifica o un attestato di qualifica.
              Ho interpretato bene oppure no?
              Grazie a chi mi darà una risposta. ciao!

Commenta

Originariamente inviato da silvietta1606 Visualizza il messaggio
                L'autocertificazione è una semplice dichiarazione, conosciuta anche come "dichiarazione sostitutiva di certificazione", che sostituisce alcuni certificati senza che ci sia necessità di presentare successivamente il certificato vero e proprio.
                Possono essere certificati, tra le altre cose, titoli di studio e qualifiche professionali, che è la cosa che qui ci interessa.

La dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà è il documento con cui si possono dichiarare numerose situazioni che ci riguardano o che riguardano altre persone, in tutti quei casi in cui non possiamo ricorrere all’autocertificazione e che non sono in possesso delle amministrazioni pubbliche.
                Può essere usata per:
                1) Attestare che la copia di un documento conservato o rilasciato da una pubblica amministrazione è CONFORME ALL'ORIGINALE.
                2) Dichiarare STATI (essere proprietario di un immobile, essere erede di una certa persona...), FATTI (avere subito danni a causa di una calamità naturale o aver condonato un certo abuso edilizio...), QUALITÀ PERSONALI (essere titolare d'impresa; non essere soggetto all'imposta sui redditi..) conosciuti direttamente dal cittadino e riferiti a se stesso o ad altri soggetti.
                Nel nostro caso può essere usata per dichiarare gli eventuali servizi prestati presso le Università o altre pubbliche amministrazioni e la conformità all'originale di eventuali titoli valutabili.
                Grazie mille Silvietta sei stata molto cortese!!!
                Vediamo se ho capito bene: eventuali altri titoli posseduti ( attestati, qualifiche personali, patentino europeo ecc... )si possono inserire nell'autocertificazione, mentre nella dichiarazione sostitutiva di notorietà possono essere inseriti eventuali titoli di preferenza quali l'invalidità civile per esempio o i servzi prestati presso p.a.
                Di questi ultimi necessita allegare la copia???
                Grazie

Commenta

Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
                  Ciao non ho ancora deciso se partecipare o meno a questo concorso anche xkè ho un dubbio relativo ai titoli di ammissione. il bando dice: "titolo di studio: diploma di scuola media inferiore più qualifica professionale o attestato di qualifica rilasciato ai sensi della lg.845/78 ovvero diploma di istruzione secondaria".
                  per cui può partecipare:
                  1) chi ha la licenza media e la qualifica professionale e un attestato di qualifica:
                  2) chi ha solo il diploma senza una qualifica o un attestato di qualifica.
                  Ho interpretato bene oppure no?
                  Grazie a chi mi darà una risposta. ciao!
                  si può partecipare alla selezione se si ha:
                  - diploma di scuola media inferiore con la qualifica professionale
                  o
                  - diploma di scuola media inferiore con attestato di qualifica rilasciato ai sensi della legge 845/1978
                  o
                  - diploma di istruzione secondaria

Commenta

Originariamente inviato da Vedaila Visualizza il messaggio
                    Grazie mille Silvietta sei stata molto cortese!!!
                    Vediamo se ho capito bene: eventuali altri titoli posseduti ( attestati, qualifiche personali, patentino europeo ecc... )si possono inserire nell'autocertificazione, mentre nella dichiarazione sostitutiva di notorietà possono essere inseriti eventuali titoli di preferenza quali l'invalidità civile per esempio o i servzi prestati presso p.a.
                    Di questi ultimi necessita allegare la copia???
                    Grazie
                    I titoli di studio non rilasciati da una P.A come per es. l'ECDL vanno dichiarati nell'atto di notorietà, allegando una copia scansionata e specificando che si tratta di copia conforme all'originale; così come nell'atto di notorietà vanno dichiarati eventuali servizi prestati.
                    Nell'autocertificazione va dichiarato il titolo di studio per l'accesso al concorso, come il diploma di istruzione secondaria, senza bisogno di allegare una copia.
                    Per quanto riguarda i titoli di preferenza non ti so dire perchè non è il mio caso e quindi non vi ho prestato interesse.
                    Spero di esserti stata d'aiuto e di averti dato info corrette...almeno così è come ho compilato io la domanda.
                    Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da silvietta1606 Visualizza il messaggio
                      I titoli di studio non rilasciati da una P.A come per es. l'ECDL vanno dichiarati nell'atto di notorietà, allegando una copia scansionata e specificando che si tratta di copia conforme all'originale; così come nell'atto di notorietà vanno dichiarati eventuali servizi prestati.
                      Nell'autocertificazione va dichiarato il titolo di studio per l'accesso al concorso, come il diploma di istruzione secondaria, senza bisogno di allegare una copia.
                      Per quanto riguarda i titoli di preferenza non ti so dire perchè non è il mio caso e quindi non vi ho prestato interesse.
                      Spero di esserti stata d'aiuto e di averti dato info corrette...almeno così è come ho compilato io la domanda.
                      Ciao!
                      Grazie ancora Silvietta! Proverò ad inserire il titolo di preferenza nell'autocertificazione in quanto rilasciato da una P.A.
                      Se poi qualcun altro vuole darmi qualche dritta è sempre bene accetta!!! ;-)

Commenta

Sto operando...
                      X